uso una password per tutto, "fearless1972", non posso dimenticarmela
Io uso da qualche mese con grande soddisfazione questo programmino https://agilebits.com/onepassword
In pratica basta che ti ricordi una sola password chiamata master password per loggarti sui siti web oppure per accedere al database delle tue password.
Lo puoi usare su Mac, Win,iPad,iPhone ed Android ma suprattutto la figata è che puoi caricare il database delle password ovviamente criptato su dropbox in modo da averlo sempre sincronizzato su qualsiasi dispositivo.
Si integra come add-on sui più comuni browser in maniera molto funzionale.
Vi consiglio di provarlo!!!
Ho tutto nella "capa"
Per le password di Firefox (siti, forum, no banche) utilizzo Sync; è installato su tutti i computer che utilizzo e le ho sempre disponibili. Aggiorna anche la cronologia e i preferiti. Non saprei farne senza.
Per le password sensibili utilizzo sia su Windows che Android il programma SafeWallet.
Noi motociclisti siamo gente pulita, consumiamo un sacco di saponette...
A parte che la maggior parte me le ricordo , perchè è quasi sempre la stessa ,abbastanza lunga ,inusuale e contenente numeri e lettere .............che poi diversifico ....
Nel Pc . uso un programmino molto carino , si chiama Keypass .......dove ho memorizzato tutto ....il bello di questo programmino è che per accedere al programma e quindi alle password , bisogna inserire ovviamente una password .............ma non basta.........bisogna anche inserire un floppy , dove all'interno c'è un file che permette di sbloccare .......altrimenti , non si apre........
Diciamo che è abbastanza sicuro.....anche se qualcuno ti fotte la password , non potrà mai entrare , se non ha il floppy con il relativo file !!!!
Comunque ,ho tutto segnato in un bel foglio ,che stà ben nascosto.......almeno se salta il PC o perdo la memoria .....sono salvo!!!!
Lmaps
La mia ERRE
Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]