Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”
mafallasmettila
mamba non ci va... ha paura di confrontarsi con i triunzini...
Ragazzi... Ho la tuta, gli stivali, il paraschiena che copre anche le scapole (preso con lo sconto di motociclismo secoli fa), ed ovviamente guanti e casco, per questo TT Days.
Non so se andare a prendermi pure la protezione per il petto, per i fianchi e per il collo... Che suggerite? Si, datemi pure del paranoico! Sarebbero circa 150 euri di protezioni in più...
Collo: Dainese - NECK 4 PLACCHE - Motorbike - Europa - Italiano (quelli a più placche sembrano coprire anche le scapole, e io ho già il paraschiena che le copre... Dainese - NECK 5 PLACCHE - Motorbike - Europa - Italiano
Torace: Dainese - THORAX - Motorbike - Europa - Italiano
Fianchi (per il collo chirurgico della testa del femore che è la parte più facile da fratturare di quell'osso...): Dainese - HARD SHORT - Motorbike - Europa - Italiano
Voi ne fate uso? Ricordo, che sarebbe la mia prima esperienza "on track"
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”
Io uso solo il paraschiena...le altre protezioni sono in parte integrate nella tuta...ma in ogni caso a parte la pettorina sotto la mia tuta non mi ci entra di certo tutta quella roba!
La sicurezza non è mai troppa...ma considera bene di provare tutte le protezioni insieme con la tuta che userai...perchè se poi non riesci a muoverti...è peggio!
Io come paraschiena uso quello piccolo che però ripara solo la parte bassa visto che sopra ho la gobba della tuta bella grossa,anche perchè se metto quello grande a 7 vertebre non entro più nella tuta (colpa della pancetta).
Speed Triple RS 2019