Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Ipocrisia, la nuova virtù

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza

Ipocrisia, la nuova virtù

alcune vicissitudini personali mi hanno spinto a ripensare a questo brano, tratto da uno spettacolo di paolo rossi.
    al di la delle considerazioni politiche che ne derivano, secondo voi è vero che l'ipocrisia sia diventata una virtù?
    ho come l'impressione che oggi, alzare la voce contro un ipocrita, sia diventato un rischio.
    l'ipocrisia è contagiosa, soprattutto nei piccoli gruppi, è un seme che resta li latente finchè non esplode in tutto il suo splendore e si impossessa dei presenti.
    io son sempre stato il tipo di persona che un problema preferisce affrontarlo a 4 occhi, faccia a faccia, senza maschere di cortesia, ruolo o circostanza, e per questo mi son sempre considerato in gamba, apposto e cazzuto.
    oggi però mi sembra di combattere contro un mulino a vento, a portare avanti cause in cui nemmeno l'evidenza ha un fondamento di verità, ad avere a che fare con persone capaci di rovesciare la realtà solo perchè riescono a legittimare tutto quello che fanno.
    che davanti alla domanda "che problema hai con me?" fanno spallucce e non sanno rispondere, ma appena lontani da orecchie indiscrete si scatenano orchestrando manipolazioni e false verità al fine di legittmare il loro comportamento.
    e che per di più so che fanno passare me da pazzo perchè OSO risolvere una questione anzichè continuare la farsa, da qui la domanda fondamentale: ma l'ipocrisia è davvero una virtù, e son coglione io a starne lontano?

non so voi, ma son cose che mi fanno sentire vecchio, 28 anni e fuori dal tempo.

che culo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Si comincia a 28 per poi accorgersi a 38 che si era ancore quasi bimbi.. e parlo perché so..
    Tornando all'ipocrisia Misha molti la usano semplicemente per sopportare il quotidiano, per far si che i conflitti rimangano di bassa intensità e questi non mi sento di condannarli ferocemente e forse ne faccio anche parte, per quanto la diplomazia non sia il mio (ne il tuo) forte.
    L'altro tipo di ipocrisia a mio vedere fa parte del bagaglio del manipolatore ne più ne meno come la mescìhinità e la falsità, se, come immagino, stai parlando di un collega preparati a trovar contro mosse che non ti facciano venire a patti con i tuoi principiì ne con il tuo modo di essere ma non giocare al suo/loro "gioco" e basta, perderesti..
    Il mondo del lavoro ne è pieno
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio

non so voi, ma son cose che mi fanno sentire vecchio, 28 anni e fuori dal tempo.

che culo.

l'ipocrisia è uno dei peggiori mali...la combatterò sempre.......è la virtù del fallimento!!!!!!! e si ritorce sempre contro

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    É anche per queste cose che quando alla mattina me ne vado al lavoro, al caldo e all' asciutto del mio ufficio, invidio profondamente lo spazzino che tutto solo pulisce le strade, il contadino che lavora la sua terra...

Nuovo TCP Rider
    a mio parere siamo tutti ipocriti...chi più e chi meno...non è sicuramente una virtù ma fa parte del meccanismo che ti permette di entrare o restare in un determinato gruppo.
    quando avevo 28 anni avevo una visione della vita differente da ora che ho 36 anni...probabilmente tutte le "sdentate" prese alla fine ti fanno dire"ma chissenefrega" e molte cose o atteggiamenti ti diventano indifferenti...

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Scendere a compromessi per evitare, fare finta di nulla, girare la testa dall'altro lato sono tutti atti che favoriscono l'ipocrisia, Chi non ha mai fatto una cosa del genere?
    Il problema siamo noi stessi e da soli non possiamo rimediare a nulla, perchè ci prederebbero per pazzi!!
    Sono una persona precisa cerco di non scendere mai a compromessi, affronto le problematiche che mi si presentano cercando di non scendere mai a patti. Favori non ne chiedo mai e per questo motivo non sono amato, perchè se chiedi poi devi donare per cento volte tanto; temuto invece si, badate bene essere temuti non è una buona cosa, perchè si deve stare sempre con tutti i sensi bene aperti, motivo c'è sempre il Pierino che cerca di incularti, ora con l'età che avanza faccio un pochino fatica ogni santo giorno ad attenzionare tutto quello che mi si presenta e non so quanto posso resistere ancora, ora poi che la pensione si è allontanata.

Mio nonno classe 1896 cavaliere di Vittorio Veneto, uno di quei poveretti che hanno patito nelle trincee del carso, mi diceva sempre "Wuagliò a vita è na wuerra ma tu non ta calà mai sotto a nisciuno! !!" -traduzione- "ragazzo la vita è una guerra, ma tu non ti abbassare mai sotto nessunoi!"
    Ultima modifica di Venanzio; 25/04/2012 alle 05:07
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    i moderatori non dovrebbero aprire certi thread
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Il pastore cerca sempre di convincere il gregge che l'interesse delle pecore ed il proprio siano gli stessi.

Marie-Henri Beyle (Stendhal)

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    c'è nè sono un vallo in giro...ma un pochino un pochino lo siamo tutti..
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider L'avatar di Mr Smith
    Moto
    speed 955i
    interessante discussione...
    penso che il meccanismo dell'ipocrisia serva a farci vivere in questo mondo.
    diventa molto difficile mostrarsi per quello che si è, per paura di essere non adatti... e scartati, come un prodotto difettoso.

essere ipocriti fornisce una minima e falsa autostima, che molti non hanno...

Facebook sicuramente dà una mano, hanno tutti un profilo ineccepibile...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •