Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: NON SI ACCENDE!!!!

TCP Rider L'avatar di giampippi
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion

Exclamation NON SI ACCENDE!!!!

Domenica, naturalmente, ki aveva la moto ok, vista la super giornata, non poteva esimersi dal fare un bel giretto! Naturalmente, vista la calda giornata, migliaia di moscerini e animaletti svolazzanti, hanno pensato di fare la stessa cosa! Bene! Lunedì mattina la guardo (la moto) e gli dico "tu sei da lavare"! Alkè la galoppo sino al auto\moto lavaggio e "ci do sù" di lancia e sapone come decine di altre volte!
    A pulizia ultimata, vado per riaccenderla e dopo tre secondi si spegne. Provo a riaccenderla, riparte, scoppietta un pò e poi si rispegne. Dopo vari tentativi, la tengo sù di giri e riesco a partire, ci faccio tre quattro km. belli pompati e poi la rideposito nel mio box. Per me il problema era risolto. Questa mattina provo a riaccenderla ...niente Faccio ponte con la batteria, per non esaurirla, ma nulla da fare... Risultato: l'ho caricata in furgone e portata dal concessionario\meccanico!
    Domanda: Si sentirà sola?
    Domanda seria: Vi è mai capitato? Posso aver bagnato qualcosa? ...però l'avevo lavata decine di volte così...
    Domanda intelligente: La prossima volta la faccio lavare a lei?

Grazie anticipatamente per i vostri contributi!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Ogni lavaggio fa storia a sé con l'idrogetto: si sta attenti e si è premurosi, ma a volte fila tutto liscio, altre no. Io non lo uso mai. Spero che l'acqua non sia andata dove non avrebbe dovuto (se usi la funzione "cerca") ma questa è una speranza che solo il meccanico saprà, auguro, rendere realtà.
    ps. quella "lavatrice" non mi è nuova. Soprattutto quelle due sue "guance che ha sul torace, simmetricamente collocate
    Ultima modifica di AVP191; 06/03/2007 alle 12:30
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    C'è un bell'articoletto a tal proposito sull'ultimo Torque.......la mia vede l'acqua corrente solo sui cerchi, per il resto panno in microfibra, pelle di daino e se serve, pennello a setole morbide. Io mi farei lavare e basta (non la moto...) da lei.....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da AVP191 Visualizza Messaggio
    Ogni lavaggio fa storia a sé con l'idrogetto: si sta attenti e si è premurosi, ma a vlte fila tutto liscio, altre no. Io non lo uso mai. Spero che l'acqua non sia andata dove non avrebbe dovuto (se usi la funzione "cerca") ma questa è una speranza che solo il meccanico saprà, auguro, rendere realtà.
    ps. quella "lavatrice" non mi è nuova. Soprattutto quelle due sue "guance che ha sul torace, simmetricamente collocate
    Se non sono troppo indiscreto, come la lavi tu? Come togli tutte le bestiacce dal radiatore, forcelle ecc.? Ma non dovrebbe essere tutto sigillato? Al conce, quando l'acquistai, chiesi come poterla lavare e lui mi disse ke potevo con la lancia tranquillamente! Bho...

TCP Rider L'avatar di Chicco74
    Moto
    Speed 1050
    Allora, sei incappato nel mio stesso problema.
    A me si è presentato 4 mesi fa e dopo varie e motivate imprecazioni chiamo il furgone a spese triumph e accompagno la mia speed dal mecc.

Risultato finale: La speed se lavata con l'idrogetto o in maniera "ERRATA" si ferma perchè un difetto di costruzione fa si che l'acqua ristagni in prossimità delle candele che devono poi essere cambiate!!!!!
    Il conc Speed Triple di Roma è stato grandioso, intervento in garanzia con modifica artigianale ed il problema è stato definitivamente risolto!!!

Quindi stai tranquillo, non è niente di grave, solamente ti rode il culo a spendere 11.550 euro e poi non poter lavare la moto.

Ciao

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Giampippi, avendo letto un po' di discussioni sul forum sul problema da te lamentato, sabato, ritirando la moto, ho fatto la domanda specifica al meccanico della concessionaria Triumph, il quale mi ha risposto che problemi a lavare la moto con l'idrogetto non dovrebbero essercene, basta non indirizzare il getto dell'acqua in prossimità della testa del motore....
    non so quanto sia vero, sta di fatto che per il futuro penso la laverò a mano, stando attento a non far arrivare acqua alle candele.
    Mi sorge un dubbio, ma quando piove che Dio la manda, non potrebbe succedere lo stesso inconveniente????? Sarebbe veramente una cazzata dei progettisti/costruttori del mezzo, non trovi?
    Per quanto riguarda la "lavatrice" bagnata della foto... mi farei lavare ripetutamente dalla testa ai piedi, insistendo a metà...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Chicco74 Visualizza Messaggio
    A me si è presentato 4 mesi fa e dopo varie e motivate imprecazioni chiamo il furgone a spese triumph e accompagno la mia speed dal mecc.

Risultato finale: La speed se lavata con l'idrogetto o in maniera "ERRATA" si ferma perchè un difetto di costruzione fa si che l'acqua ristagni in prossimità delle candele che devono poi essere cambiate!!!!!
    Il conc Speed Triple di Roma è stato grandioso, intervento in garanzia con modifica artigianale ed il problema è stato definitivamente risolto!!!

Quindi stai tranquillo, non è niente di grave, solamente ti rode il culo a spendere 11.550 euro e poi non poter lavare la moto.

Ciao
    Grazie mille per la tua testimonianza! Domani chiamo il conce e gli premetto il discorso!!!
    Mi rode eccome non poterla lavare col getto! E ke diamine, siamo nel 2007!!!
    Naturalmente poi vi aggiornerò!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da GiorgioRox65 Visualizza Messaggio
    Giampippi, avendo letto un po' di discussioni sul forum sul problema da te lamentato, sabato, ritirando la moto, ho fatto la domanda specifica al meccanico della concessionaria Triumph, il quale mi ha risposto che problemi a lavare la moto con l'idrogetto non dovrebbero essercene, basta non indirizzare il getto dell'acqua in prossimità della testa del motore....
    non so quanto sia vero, sta di fatto che per il futuro penso la laverò a mano, stando attento a non far arrivare acqua alle candele.
    Mi sorge un dubbio, ma quando piove che Dio la manda, non potrebbe succedere lo stesso inconveniente????? Sarebbe veramente una cazzata dei progettisti/costruttori del mezzo, non trovi?
    Per quanto riguarda la "lavatrice" bagnata della foto... mi farei lavare ripetutamente dalla testa ai piedi, insistendo a metà...
    Approvo a mille le tue considerazioni e ti ringrazio!

TCP Rider L'avatar di gas50
    Moto
    speed triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da giampippi Visualizza Messaggio
    Se non sono troppo indiscreto, come la lavi tu? Come togli tutte le bestiacce dal radiatore, forcelle ecc.? Ma non dovrebbe essere tutto sigillato? Al conce, quando l'acquistai, chiesi come poterla lavare e lui mi disse ke potevo con la lancia tranquillamente! Bho...
    La speed è come i gatti teme l'acqua ! Credo però che usare la lanca non sia salutare per nessuna moto ... Ci sono troppe parti delicate da evitare con l'acqua a pressione tra le quali : forcelle in zona paraoli , monoammortizzatore , catena , impianto elettrico , strumentazione , specchietti , comandi(start frecce ecc.) blocchetto della chiave , cromature ........ Tirando le somme con la lancia ci si può lavare il serbatoio e i cerchi ma questultimi se non strusci con qualche sgrassante non si puliscono !!!
    Sarebbe comodo poter infilare la moto dentro il lavaggio a spazzole ma anche se siamo nel 2007 il vecchi straccio e un pò di pazienza rimangono la soluzione migliore

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Chicco74 Visualizza Messaggio

Ciao
    Prendendo spunto dalla testimonianza di Chicco, questa mattina chiamo il mio conce! A parte il fatto ke deve ancora prendere in mano la mia moto, gli espongo il problema analogo capitato a Chicco! Naturalmente da me illustrato con molta gentilezza e senza aria presuntuosa! Lui stizzito mi dice che mi ringrazia ma ke il problema è sotto contollo, non c'è bisogno ke io mi disturbi e ke gli dispiace ma l'intervento non può essere passato in garanzia! Per quanto riguarda la modifica artigianale, la conosce bene anche lui, si tratta di grasso da un ungere non so dove...
    Io mi kiedo: perkè la stessa moto comprata da un concessionario ufficiale, una a Roma e una a Venezia, aventi lo stesso difetto, vengono gestite commercialmente in due modi diversi? Stimo troppo il mio conce sotto il profilo tecnico per dubitare sul fatto ke possa sistemarmi la moto, ma perkè ha intenzione di farmi pagare l'intervento? Domani devo andarla a ritirare e molto probabilmente mi presenterà il conto! Ke devo fare? Pago e stò zitto? Conoscendomi non ci riuscirò! Cosa fareste voi al mio posto?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima