La cosa preoccupante, a mio avviso, è che tu che conosci come funzionano le cose (e non ne dubito, anzi, per quel che ti leggo, non posso che aver stima di te) sostieni che è troppo lungo e complicato spiegare come stanno le cose. E' pazzesco che la cosa sia talmente lunga e complicata da non poter esser spiegata! Si parla di comprare 400 auto, per Dio, possibile che ad un italiano medio sia precluso capire il meccanismo che porta a questa decisione?? Ma che Stato è questo? Dov'è la chiarezza e la trasparenza necessari per un'esercizio normale della democrazia??
...stavo scherzando...ho cercato di essere stucchevole, ma non è bastato..![]()
Ultima modifica di triplexperience; 28/04/2012 alle 18:37 Motivo: Unione Post Automatica
Si stava meglio quando si stava meglio.
400 auto da spiegare non é cosa facile ...
... troppo sarebbe il poter far capire a chi si chiede di farsi dei debiti per poter tirare la fine del mese ...
In effetti vivo ai piedi di un monte ... Generoso ... (che poco o niente ha a che vedere con il Monti ... molto poco o per nulla generoso)
-..... avrà un nesso?![]()
Le verre est un liquide lent
beh, informarsi su cos'e', come funzione consip, cosa sono e come funzionano dei contratti quadro, incrociarli con le finanziarie e con 21 delibere regionali/provincieautonomali non e' impossibile, e' solo lungo, e richiede una mnima conoscenza di linguaggio legale.
comunque il sito della consip, per chi si vuole fare una prima idea, e' per grande parte "pubblico"
CONSIP
gli appalti poi, rispondono a una normativa europea recepita dal codice unico degli appalti, che prevede forme di acquisizione un po' complesse da comprendere, per chi non se ne sia mai occupato: acquistare delle cose, se lo si fa per la Pubblica amministrazione, non e' cosi' semplice.
resto disponibile a una formazione "tailor made" sull'argomento (che ho peraltro gia' pronta, come immagini), a fronte di congrua contropartita..................pizza e birra, per esempio
In sostanza, non esistono "parole povere" per spiegare quel che è successo. Noi possiamo solo sapere di aver preso un colossale granchio, sapere che non era vero nulla e metterci d'impegno a passare notti insonni se vogliamo entrare nei dettagli dell'operazione perchè non vi sono vie di mezzo: o si conosce in tutto e per tutto ciò che è successo, oppure si accetta il riassunto: NON E' VERO NULLA. Mah.
Si stava meglio quando si stava meglio.
ussignur
ho detto anche prima: consip non acquista nulla: mette a disposizione della PA delle specie di "contratti quadro": fissa cioe' un prezzo massimo per un certo quantitativo.
La PA che volesse acquistare quel bene, e' obbligata a "agganciarsi" a quel contratto oppure a muoversi per conto suo, purche' a prezzi inferiori.
in buona sostanza il quantitativo indicato nel capitolato serve solo a fissare la "scadenza" della convenzione (la 401esima auto dovra' essere acquistata con una nuova convenzione) ma non obbliga a acquistare alcuna macchina
ho stato spiegato almeno un po' ?