Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 99

Discussione: DISAVVENTURA macheamico6 vs automobilista - Secondo me non può che averlo fatto apposta

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    .

Stamattina, verso le ore 11.
    Una strada provinciale larghissima con due corsie di almeno 4 metri cadauna una per ogni senso di marcia, in aperta campagna, completamente diritta, niente incroci con altre strade.
    Per quanto ovvio mezzeria tratteggiata e nessun divieto in quel tratto.
    Traffico scarso. Condizioni meteo ottimali.

Sulla mia Tiger sto' andando tranquillo per i fatti miei. Non ho fatto caso alla velocità, ma credo che stessi sui 100. Sono all'incirca sulla metà della mia corsia, forse addirittura leggermente spostato verso la destra.
    Ad un tratto, con nessuno che sopraggiunge in senso opposto (la strada diritta e la visibilità consentono di vedere che non c'è nessuno fino a dove puo' arrivare la vista), MI PRENDE UN COLPO !!!
    Vengo infatti superato da un Golf grigio che mi passa a non più di qualche centimetro, forse 3-4 al massimo e, credetemi, non esagero assolutamente.
    Farà 30-40 km/h più di me. Unico occupante il guidatore, un uomo.
    Non avevo motivo di guardare negli specchietti, e quindi non l'avevo visto arrivare; sentirne il rumore ovviamente neanche a parlarne.
    Fortunatamente la mia Tiger non fa una piega; io mi spavento da matti ma tengo ben saldo il manubrio.
    In sostanza non succede niente, solo una gran strizza.
    Mi ha voluto passare senza neanche pestare la mezzeria, che ripeto è tratteggiata, e con l'altra corsia completamente libera.
    E lo ha fatto "a volo radente", senza neanche avvisarmi col clacson.
    Per lunghi secondi rimango completamente basito e rallento.
    Poi mi passa la paura ma mi resta l'incazzatura e allora do gas.
    Da lontano lo vedo che sorpassa un "treno" di 3/4 auto che procede lentamente, questa volta ben allargandosi sull'altra corsia. Probabilmente ha pure aumentato la velocità.
    Perdo tempo nel sorpassare il "treno" di auto, in quanto mentre sopraggiungo quelle che sono dietro si mettono a sorpassare la prima auto e mi devo accodare (mica voglio rischiare dei vedermi una macchina un'altra volta a pochi centimetri).
    C'è una semucurva, e dopo di essa un incrocio con altre strade sia a dx che a sin, ma tra la semicurva e l'incrocio c'è pure una grossa stazione di servizio; altri imbocchi di varie strade "bianche" tutti concentrati in un paio di centinaia di metri.
    Insomma, lo perdo. Rallento e faccio appello a tutti i miei 22/20 ma non c'è niente da fare: svanito.

Ora.
    Un conto è quando un automobilista non presta la necessaria attenzione e ti taglia la strada, o volta all'improvviso senza mettere la freccia, magari non ti fa neanche lo stop.
    Sappiamo tutti qual'è la sua giustificazione in questi casi, e preghiamo o facciamo i debiti scongiuri a seconda se uno crede o meno, affinché non debba mai toccare a noi o ai nostri cari e a chi conosciamo.
    Ma nel caso specifico che vi ho raccontato, c'è qualcuno che sà darmi una parvenza di spiegazione logica.
    Magari anche non logica, ma che sia comunque uno straccio di supposizione.
    Vi è mai successa una cosa così ?
    Io non posso credere come non abbia voluto farlo apposta.
    E, ripeto, non erano più di 3-4 centimetri (in realtà forse anche meno, ma poi potrei sembrare non credibile).

.
    in giro circola gente che è più ubriaca la mattina che la sera...

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Può darsi che era assorto nei suoi pensieri e ti ha sorpassato senza rendersene conto.....(non ti ha visto).
    Ultima modifica di oldbonnie; 27/04/2012 alle 07:30

TCP Rider L'avatar di hank
    Moto
    ex speed triple 955i 04 all black. ex HD 48. ora bonnie T100 sixty
    succede.. succede.. e di solito hanno la golf

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da hank Visualizza Messaggio
    succede.. succede.. e di solito hanno la golf
    ....sai che adesso che ci penso...mi ricordo perfettamente di fatti analoghi e che il guidatore andava in golf...

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    .

Uno potrebbe pensare che abbia aperto questo 3d per poi "abbandonarlo" immediatamente.
    In realtà ero uscito per andare a pattugliare quel tratto di strada
    nella speranza di poter reincontrare e salutare adeguatamente quel ........... signore.

Citazione Originariamente Scritto da oldbonnie Visualizza Messaggio
    Può darsi che era assorto nei suoi pensieri e ti ha sorpassato senza rendersene conto.....(non ti ha visto).
    old, quando parli dell' INTER vai bene, ma adesso che diavolo dici ?!!!
    Tra l'altro sai quant'è grossa la Tiger, ma non sai quanto sono grosso io ..............

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    ....sai che adesso che ci penso...mi ricordo perfettamente di fatti analoghi e che il guidatore andava in golf...
    Sì, e magari c'aveva pure il cappello ......

.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    DICESI TESTA DI CAXXO AL VOLANTE!!!

TCP Rider L'avatar di Micha
    Moto
    Street Bruchina
    Una delle tante teste di ca@@o che pensa di fare uno scherzo divertente, senza rendersi conto di quanto può essere pericoloso...

TCP Rider L'avatar di Chicco4
    Moto
    yamaha XSR 900
    Io abito in una zona dove le strade sono strette niente tangenziali ecc. quindi le auto ti passano sempre "al filo". E' un pò di anni che vado in moto e l'incazzatura è sempre dietro l'angolo.
    Non so cosa fate voi (vi incazzate e lo rincorrete ? Lo mandate a quel paese ?); io personalmente preferisco contare fino al 10 e sperare che il "cazzone" di turno sia sparito per non vederlo più per tutta la vita.

TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    Zio cantante Albè... ma tutte a te!?!?!?!

L'importante è che tu non ti sia fatto nulla... per un attimo mentre leggevo mi son detto "stai a vedere che più avanti al tizio della golf gli ha traversato una pianta!!!"
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    ...magari è stato sorpassato varie volte in maniera omicida da qualche motociclista stronzo, visto che la nostra categoria non mi pare immune da questo virus...magari è solo un pirla e basta. Ma pensare che l'abbia fatto apposta, perdonami, ma ci leggo un pizzico di vittimismo...Poi, oh, tutto può essere...
    Si stava meglio quando si stava meglio.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •