Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 99

Discussione: DISAVVENTURA macheamico6 vs automobilista - Secondo me non può che averlo fatto apposta

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    .

Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    hai bombato la moglie o la fidanzata di qualcuno ultimamente?
    Giuro, no !!!
    Ma direi no pure se fosse sì

"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    .

Giuro, no !!!
    Ma direi no pure se fosse sì

Eppure l'ho già sentita questa dichiarazione...
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    ...magari è stato sorpassato varie volte in maniera omicida da qualche motociclista stronzo, visto che la nostra categoria non mi pare immune da questo virus...magari è solo un pirla e basta. Ma pensare che l'abbia fatto apposta, perdonami, ma ci leggo un pizzico di vittimismo...Poi, oh, tutto può essere...
    Si stava meglio quando si stava meglio.

Moto
    .

Citazione Originariamente Scritto da Daffy Visualizza Messaggio
    Un fatto analogo, mi è capitato la settimana scorsa, peccato che nel mio caso, il simpatico automobilista, mi abbia superato in prossimità di una pozzanghera che occupava l intera corsia opposta. Io, tutto sulla destra per evitare la pozza, sono stato superato, e LAVATO dal simpaticone...
    Per un attimo, acqua ovunque, anche nel casco, con visiera aperta.
    Per fortuna, la strada era dritta, e sono riuscito a non cadere... E sono sicuro che il simpatico automobilista l'abbia fatto di proposito, visto che la pozzanghera si vedeva bene, e da una distanza notevole....che dire, il simpatico automobilista, forse proprio simpatico non era, anzi, forse è stato anche un po' str@@@o......
    com'era quella ...........

motociclista bagnato, motociclista fortunato
    o non era per un motociclista .... forse un ciclista ......

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    aho albé, e quanno 'mbicci, 'mbicci
    up

TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    up
    va bene così?
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

Moto
    .

Oh Warst, machévvòrdì ?

.

TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Moto
    1000 K6
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    .

Stamattina, verso le ore 11.
    Una strada provinciale larghissima con due corsie di almeno 4 metri cadauna una per ogni senso di marcia, in aperta campagna, completamente diritta, niente incroci con altre strade.
    Per quanto ovvio mezzeria tratteggiata e nessun divieto in quel tratto.
    Traffico scarso. Condizioni meteo ottimali.

Sulla mia Tiger sto' andando tranquillo per i fatti miei. Non ho fatto caso alla velocità, ma credo che stessi sui 100. Sono all'incirca sulla metà della mia corsia, forse addirittura leggermente spostato verso la destra.
    Ad un tratto, con nessuno che sopraggiunge in senso opposto (la strada diritta e la visibilità consentono di vedere che non c'è nessuno fino a dove puo' arrivare la vista), MI PRENDE UN COLPO !!!
    Vengo infatti superato da un Golf grigio che mi passa a non più di qualche centimetro, forse 3-4 al massimo e, credetemi, non esagero assolutamente.
    Farà 30-40 km/h più di me. Unico occupante il guidatore, un uomo.
    Non avevo motivo di guardare negli specchietti, e quindi non l'avevo visto arrivare; sentirne il rumore ovviamente neanche a parlarne.
    Fortunatamente la mia Tiger non fa una piega; io mi spavento da matti ma tengo ben saldo il manubrio.
    In sostanza non succede niente, solo una gran strizza.
    Mi ha voluto passare senza neanche pestare la mezzeria, che ripeto è tratteggiata, e con l'altra corsia completamente libera.
    E lo ha fatto "a volo radente", senza neanche avvisarmi col clacson.
    Per lunghi secondi rimango completamente basito e rallento.
    Poi mi passa la paura ma mi resta l'incazzatura e allora do gas.
    Da lontano lo vedo che sorpassa un "treno" di 3/4 auto che procede lentamente, questa volta ben allargandosi sull'altra corsia. Probabilmente ha pure aumentato la velocità.
    Perdo tempo nel sorpassare il "treno" di auto, in quanto mentre sopraggiungo quelle che sono dietro si mettono a sorpassare la prima auto e mi devo accodare (mica voglio rischiare dei vedermi una macchina un'altra volta a pochi centimetri).
    C'è una semucurva, e dopo di essa un incrocio con altre strade sia a dx che a sin, ma tra la semicurva e l'incrocio c'è pure una grossa stazione di servizio; altri imbocchi di varie strade "bianche" tutti concentrati in un paio di centinaia di metri.
    Insomma, lo perdo. Rallento e faccio appello a tutti i miei 22/20 ma non c'è niente da fare: svanito.

Ora.
    Un conto è quando un automobilista non presta la necessaria attenzione e ti taglia la strada, o volta all'improvviso senza mettere la freccia, magari non ti fa neanche lo stop.
    Sappiamo tutti qual'è la sua giustificazione in questi casi, e preghiamo o facciamo i debiti scongiuri a seconda se uno crede o meno, affinché non debba mai toccare a noi o ai nostri cari e a chi conosciamo.
    Ma nel caso specifico che vi ho raccontato, c'è qualcuno che sà darmi una parvenza di spiegazione logica.
    Magari anche non logica, ma che sia comunque uno straccio di supposizione.
    Vi è mai successa una cosa così ?
    Io non posso credere come non abbia voluto farlo apposta.
    E, ripeto, non erano più di 3-4 centimetri (in realtà forse anche meno, ma poi potrei sembrare non credibile).

.
    Premessa: sei iscritto da più tempo di me ed ognuno è libero di dire e raccontare ciò che vuole.

Però caspita...l'ho capito io a 22anni che il mondo è pieno di stronzi...ed uno dei posti dove alla gente piace di più fare gli stronzi è la strada...

Non mi sembra la prima volta che ti lamenti dei pericoli, di brutte azioni e di problemi inerenti alla circolazione...

Le critiche non portano a nulla quindi mi permetto solo dei consigli: un'isola deserta.....la Route 66......la casa dolce casa.....oppure na Golf grigia che anche se ti sfiorano o nella peggiore delle ipotesi ti prendono contro, non ti fai male e il grigio copre abbastanza bene i segnetti...
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da Davide Rossi Visualizza Messaggio
    Premessa: sei iscritto da più tempo di me ed ognuno è libero di dire e raccontare ciò che vuole.

Però caspita...l'ho capito io a 22anni che il mondo è pieno di stronzi...ed uno dei posti dove alla gente piace di più fare gli stronzi è la strada...

Non mi sembra la prima volta che ti lamenti dei pericoli, di brutte azioni e di problemi inerenti alla circolazione...

Le critiche non portano a nulla quindi mi permetto solo dei consigli: un'isola deserta.....la Route 66......la casa dolce casa.....oppure na Golf grigia che anche se ti sfiorano o nella peggiore delle ipotesi ti prendono contro, non ti fai male e il grigio copre abbastanza bene i segnetti...

quindi...dato che le cose stanno così da più di 22 anni.....e dato che di stronzi è pieno il mondo...conviene tacere e non parlarne nemmeno?
    Così ...a forza di tacere...magari legittimiamo il fatto e non sono nemmeno più stronzi?
    Sulla 66 , isolati, dovrebbero andarci quei bastardi che mettono a rischio la vita altrui, non le persone civili.
    Secondo me.

TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Moto
    1000 K6
    Strega...è un concetto talmente basilare che l'ho tralasciato...

Mi sono focalizzato più "sull'insofferenza stradale" che più di una volta l'amico ha dimostrato...ho capito che è una cosa insopportabile e che andrebbero isolati ecc...ma...se quando va bene in una discussione siamo in accordo in un centinaio...su un forum...che ne parliamo a fa?!

Altro discorso ed approccio ce lo metterei davanti a delle ipotetiche soluzioni...non davanti ad una lamentela standard...

Per me, generalizzando, il problema si chiama Codice della strada...ma anche di questo, quante volte se n'è parlato?!
    E in secondo luogo il buon senso delle persone...e anche qui possiamo aprire un forum apposito...

Alla luce di questo: che ci lamentiamo a fare?! Io, mi reputo una persona tenace ma in questo caso, dato che di riforme e petizioni non ho la facoltà di farne..."sopravvivo".

Sempre a parer mio, se una persona si lamenta di continuo (prendiamo come es.il comportamento di alcuni individui in strada), o li denuncia prendendo il numero di targa o li ferma e li picchia...terza opzione più pacifica e che rende la vita migliore: te ne fotti, speri che a breve questo individuo si stampi contro un albero (povero albero) e bona lì...
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •