Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Pneumatici specifici per.... il Belgio

TCP Rider L'avatar di Stratocaster
    Moto
    Tiger 1050SE All Black

Pneumatici specifici per.... il Belgio

Ciao raga,

normalmente l'argomento trito e ritrito si riferisce a quali gomme dalle prestazioni sportive scegliere,
    ma la mia domanda è diversa.

Sapreste indicarmi quali gomme danno maggiore sicurezza su autostrade prevalentemente bagnate (allagate) e sporchissime, piene di buchi e se va bene rattoppi fatti alla meno peggio?

Mi riferisco alle autostrade del Belgio. Dovendo commutare casa-lavoro ogni giorno per un totale di 1200Km a settimana, sono stanco di sentire il posteriore sculettare ad ogni accelerata, la moto fluttuare sulle pozzanghere, e rischiare la vita quotidianamente per colpa della manutenzione totalmente assente del manto stradale.

Attualmente ho su le Dunlop Sportsmart (2.3 ant, 2.7 post), gran belle gomme, ma solo ed esclusivamente su manto asciutto e caldo.

Grazie anticipatamente per le dritte che mi vorrete dare.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Ti consiglio le Roadsmart, ma eventualmente tieni da conto anche le Pirelli Scorpion Trail, sono delle semitassellate, per cui dovrebbero drenare bene l' acqua.

Io le ho montate per l' inverno

TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Moto
    Tiger 1050
    Pilot Road 3 e lo dice uno che di Michelin manco vuole sentirne parlare.

TCP Rider L'avatar di frrl58rt
    Moto
    Tiger Explorer ex Tiger 1050 ex Triumph Scrambler
    Concordo Michelin Pilot Road 3

Moto
    Effettivamente a giudicare dalla scolpitura del battistrada devono drenare bene l' acqua

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Cioè tu vai dritto sotto l'acqua per piu di 200km al giorno per 5 giorni la settimana? Hai deciso di autopunirti per i mali del mondo!
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider L'avatar di onzio
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    Provate di persona le Pilot road 2 (2 treni - ci sono andato in Islanda, Tunisia, Caponord...), e visto come vanno su strada bagnata, fredda e sporca, mi viene da quotare le road 3, che, vista la maggiore scolpitura, si comporteranno sicuramente meglio nelle condizioni indicate..

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    io feci con le z6 interact Genova Lussemburgo unica tirata con pioggia continua... a volte ci siamo fermati sotto i ponti autostradali in Germania perchè la strada era completamente allagata e non c'era più visibilità. Si sono comportate alla grande mai una perdita di aderenza anche su asfalti allagati e rattoppati... direi super promosse per queste condizioni...poi su in Belgio (mia seconda patria) e Olanda.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    io feci con le z6 interact Genova Lussemburgo unica tirata con pioggia continua... a volte ci siamo fermati sotto i ponti autostradali in Germania perchè la strada era completamente allagata e non c'era più visibilità. Si sono comportate alla grande mai una perdita di aderenza anche su asfalti allagati e rattoppati... direi super promosse per queste condizioni...poi su in Belgio (mia seconda patria) e Olanda.
    Piccolo OT:
    per la Sardegna, date le tante strade bianche, vado di Roadsmart o rimonto le Pirelli Scorpion Trail?
    Fine OT.

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Piccolo OT:
    per la Sardegna, date le tante strade bianche, vado di Roadsmart o rimonto le Pirelli Scorpion Trail?
    Fine OT.
    io ho le roadsmart2 e ho in casa un altro treno nuovo identico per il viaggio estivo (transilvania?)... per il fuoristrada leggero che può fare la tigre vanno bene, ho fatto la costa verde l'altro weekend in due con guadi, sabbia e sterrato e non mi sono sdraiato...in compenso appena rimetti piede sull'asfalto sono super.
    Non penso tanto che farai in agosto le mulattiere pesanti in Tiger...più importante un kit ripara gomme e/o un fast.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •