
Originariamente Scritto da
robygun
Guarda.. io ho auto a gas (prima metano, ora gpl) da quasi 10 anni..
mi permetto di darti un cosiglio: o la prendi turbo o la prendi "
grossa" di motore..
spiego.. come han già detto col gas perdi di prestazioni (con gli impianti moderni meno di prima , ma perdi comunque), in particolare perdi coppia..
quindi o prendi una delle gpl turbo che fanno ora o valuta almeno una 1400/1600 di gasare, così parti da valori più alti.. poi ovvio dipende da che macchina è, io parlo per una utilitaria tipo Opel Corsa (che ho io, 1.2 benza/gpl un pò morta in ripresa.. ) o una Fiat Bravo.. su macchine più pesanti devi salire ancora...
PS sulla diatriba GPL vs gasolio.. o di km ne fai
veramente tanti (sui 50k all'anno) o comunque ti conviene il GPL.. di recente ho fatto un paio di conti con un amico con Golf TDI.. c'è rimasto di cacca.. circa il 20/30% di risparmio per mè..

calcola che, di media, con 32 euro di GPL faccio 450km