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Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Alternatore andato

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
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    Alternatore andato

    Purtroppo si,almeno credo...ho misurato col tester e mi da 12,5 volt a motore spento,12.3 a motore acceso... A qualcuno e' gia' successo?Ora,potrei usare quello del motore di scorta,ma ho sentito parlare di un alternatore racing,ne potrebbe valere la pena in termini di incremento di potenza? Costi?

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  3. #2
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    A motore spento come fa a darti tensione?

  4. #3
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    Ma sei sicuro?? Non è che con il motore il carico elettrico in moto ti tiene solo piu bassa la tensione per gli assorbimenti veri di pompe benza e centraline varie??? Se lasci la moto accesa e non si ricarica la batteria è piu probabile che sia il regolatore di tensione che lo statore, poi se vuoi montare il volano e l'alternatore Racing ci vuole un millino nuovo,altrimenti lo devi cercare usato ma penso che a meno di 500/600 euro non trovi nulla.......

    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A motore spento come fa a darti tensione?
    Avra misurato la batteria e non l'uscita dell'alternatore.
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
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  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
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    No,non carica,mercoledi a Imola addirittura mi si e' spenta mentre giravo...in effetti pero' non avevo pensato al regolatore di tensione...Ma tornando all'alternatore racing,ne potrebbe valere la pena secondo te?

    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A motore spento come fa a darti tensione?
    Misurato sulla batteria...
    Ultima modifica di ALE72; 28/04/2012 alle 11:57 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
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    Guadagni molto in accelerazione puoi guadagnare 1/2 cavalli ma non fa sicuramente i miracoli,pero è molto ma molto piu veloce a salire di giri,con il contro che non carica una beata fava la batteria,una volta ogni tanto in giornata devi attaccare il carichino,oppure come faccio io la accendo con due batterie,e poi va senza problemi......
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
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  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Misurato sulla batteria...
    Ah ok, sono ancora rintronato
    Verifica se è partito il regolatore o lo statore, misurando sulla presa a tre poli di quest'ultimo la tensione alternata in uscita, accelerando deve superare i 30 V.

    Nel caso del regolatore, ce n'è uno buono nel mercatino
    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    Guadagni molto in accelerazione puoi guadagnare 1/2 cavalli ma non fa sicuramente i miracoli,pero è molto ma molto piu veloce a salire di giri,con il contro che non carica una beata fava la batteria,una volta ogni tanto in giornata devi attaccare il carichino,oppure come faccio io la accendo con due batterie,e poi va senza problemi......
    Hai l'alternatore Triumph o quello EMP?

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
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    Al momento non è montato,ma con la batteria al litio e il motore nuovo molto compresso ha poco spunto,e devo accendere con due batterie,adesso lo montero,cmq è un triumph da catalogo race con il suo carter.
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
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  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
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    Ah ok, sono ancora rintronato
    Verifica se è partito il regolatore o lo statore, misurando sulla presa a tre poli di quest'ultimo la tensione alternata in uscita, accelerando deve superare i 30 V.

    Nel caso del regolatore, ce n'è uno buono nel mercatino


    Hai l'alternatore Triumph o quello EMP?
    Sono un tantino ignorante in materia...come devo impostare il tester e dove si trova lo statore?

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
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    Lo imposti sui 50 volt in corrente continua e misuri tensione dalla spina che esce dal carter dell'accensione e verifichi se a motore acceso ti da circa 30 volt come dice il buon Warst,se la risposta è positiva lo statore è a posto ed è il regolatore che non funziona piu.............
    Hai gli schemi dell'impianto elettrico??? Se hai bisogno mandami un pm con la mail........
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  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Mavi
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    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    Lo imposti sui 50 volt in corrente continua e misuri tensione dalla spina che esce dal carter dell'accensione e verifichi se a motore acceso ti da circa 30 volt come dice il buon Warst,se la risposta è positiva lo statore è a posto ed è il regolatore che non funziona piu.............
    Hai gli schemi dell'impianto elettrico??? Se hai bisogno mandami un pm con la mail........
    Alternata
    Comunque qui c'è la guida dal manuale di officina:
    " Il secondo è solo il primo degli ultimi "

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