Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Alternatore andato

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track

Alternatore andato

Purtroppo si,almeno credo...ho misurato col tester e mi da 12,5 volt a motore spento,12.3 a motore acceso... A qualcuno e' gia' successo?Ora,potrei usare quello del motore di scorta,ma ho sentito parlare di un alternatore racing,ne potrebbe valere la pena in termini di incremento di potenza? Costi?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    A motore spento come fa a darti tensione?

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Ma sei sicuro?? Non è che con il motore il carico elettrico in moto ti tiene solo piu bassa la tensione per gli assorbimenti veri di pompe benza e centraline varie??? Se lasci la moto accesa e non si ricarica la batteria è piu probabile che sia il regolatore di tensione che lo statore, poi se vuoi montare il volano e l'alternatore Racing ci vuole un millino nuovo,altrimenti lo devi cercare usato ma penso che a meno di 500/600 euro non trovi nulla.......

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Avra misurato la batteria e non l'uscita dell'alternatore.
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

Moto
    Daytona 675 only track
    No,non carica,mercoledi a Imola addirittura mi si e' spenta mentre giravo...in effetti pero' non avevo pensato al regolatore di tensione...Ma tornando all'alternatore racing,ne potrebbe valere la pena secondo te?

Misurato sulla batteria...
    Ultima modifica di ALE72; 28/04/2012 alle 11:57 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Guadagni molto in accelerazione puoi guadagnare 1/2 cavalli ma non fa sicuramente i miracoli,pero è molto ma molto piu veloce a salire di giri,con il contro che non carica una beata fava la batteria,una volta ogni tanto in giornata devi attaccare il carichino,oppure come faccio io la accendo con due batterie,e poi va senza problemi......
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Misurato sulla batteria...
    Ah ok, sono ancora rintronato
    Verifica se è partito il regolatore o lo statore, misurando sulla presa a tre poli di quest'ultimo la tensione alternata in uscita, accelerando deve superare i 30 V.

Nel caso del regolatore, ce n'è uno buono nel mercatino
    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    Guadagni molto in accelerazione puoi guadagnare 1/2 cavalli ma non fa sicuramente i miracoli,pero è molto ma molto piu veloce a salire di giri,con il contro che non carica una beata fava la batteria,una volta ogni tanto in giornata devi attaccare il carichino,oppure come faccio io la accendo con due batterie,e poi va senza problemi......
    Hai l'alternatore Triumph o quello EMP?

Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Al momento non è montato,ma con la batteria al litio e il motore nuovo molto compresso ha poco spunto,e devo accendere con due batterie,adesso lo montero,cmq è un triumph da catalogo race con il suo carter.

Moto
    Daytona 675 only track
    Ah ok, sono ancora rintronato
    Verifica se è partito il regolatore o lo statore, misurando sulla presa a tre poli di quest'ultimo la tensione alternata in uscita, accelerando deve superare i 30 V.

Nel caso del regolatore, ce n'è uno buono nel mercatino

Hai l'alternatore Triumph o quello EMP?
    Sono un tantino ignorante in materia...come devo impostare il tester e dove si trova lo statore?

Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Lo imposti sui 50 volt in corrente continua e misuri tensione dalla spina che esce dal carter dell'accensione e verifichi se a motore acceso ti da circa 30 volt come dice il buon Warst,se la risposta è positiva lo statore è a posto ed è il regolatore che non funziona piu.............
    Hai gli schemi dell'impianto elettrico??? Se hai bisogno mandami un pm con la mail........

TCP Rider L'avatar di Mavi
    Moto
    Daytona 675 '10
    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    Lo imposti sui 50 volt in corrente continua e misuri tensione dalla spina che esce dal carter dell'accensione e verifichi se a motore acceso ti da circa 30 volt come dice il buon Warst,se la risposta è positiva lo statore è a posto ed è il regolatore che non funziona piu.............
    Hai gli schemi dell'impianto elettrico??? Se hai bisogno mandami un pm con la mail........
    Alternata
    Comunque qui c'è la guida dal manuale di officina:
    " Il secondo è solo il primo degli ultimi "

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •