iniziato il rodaggio che palle 90 km MAX con una belva sotto il c...... consigli ?
iniziato il rodaggio che palle 90 km MAX con una belva sotto il c...... consigli ?

L'unico consiglio è organizzarsi qualche lungo giro panoramico,quindi tipo gardesana,giro del lago di Como o cose del genere in modo da arrivare ai 1200 km il prima possibile percorrendo strade che non ti permettono di fare grosse accelerate e ti fanno divertire tanto lo stesso...
Io mi sono divertito in quel periodo a conoscere bene la belva e a "giocare" con le marce su e giù...
Vedrai che passa in fretta e poi capirai quando urla questo mostriciattolo,intorno ai 10.000/11.000 giri, quante emozioni ti farà provare!!!
Lamps Biker!!!
hai ragione sia gardesana
far finta di nulla ai semafori...
ti passano anche quelli con lo scooter e fai delle figure di merd@!!!
scherzi a parte, fai bei giri controllando di non superare quello che c'è scritto sugli adesivi del sebatoio, non tenerla sempre a velocità costante (una "tirata" senza esagerare e a motore caldo puoi dargliela)
![]()

No, lascia gli adesivi!! Così puoi spiegare al bar perché ti passano coi 50ini!! Scherzi a parte, qualche tiratina di marcia a moto ben calda non fa male. L'importante é cambiare spesso règimi e marce in modo da rotare in toto il motore. Per il rsto vai tranquillo!! E divertiti!!

Io ho fatto 300 km e poi basta rodaggio ..
inviato dalla mia moto
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

Fai riscaldare bene il motore e anche dopo 10 km. di vita , una bella tiratina con le marce alte , non fa male a nessuno.......credimi!!!!
Ste storie dei giri ...massimo 6000giri fino a 800 km. ecc. ecc. , per me sono solo str...ate!!!!!
Basta aver un minimo di accortezza , non esagerare , non arrivare a limitatore , non stare per troppo tempo a giri costanti ...ecc. ecc. insomma , essere un pò più delicati nei primi km......... ma per il resto , guidala come se avesse 10000 km.
Non fasciatevi la testa con il rodaggio eseguito alla lettera .........è una moto ed è fatta per essere una moto .......
i motori moderni oltre ad avere ottimizzati i giochi meccanici rispetto a prima ..... son già belli che prerodati
Quindi , godetivi sta moto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lamps
La mia ERRE
Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]
FINALMENTE UNA COSA "VERA"!
...sabato scorso ho ritirato la mia nuova "R" e (...come ho fatto con TUTTE le mie precedenti moto!) dopo averla fatta scaldare x benino, l'ho subito fatta fare quello x cui è stata costruita! ...divertirsi con tutte le marce!
...ovviamente non le ho tirato il collo in 1A e 2A, ma le ho fatto "snocciolare" tutte le marce sfruttando di più le "alte"!
Non si scioglierà MAI quel cambio se continui a 90 Km/h x 1200 Km!!
...fallo avendo molta cura nel farla scaldare bene e senza "tirare" le marce basse, ma "FALLO"!![]()