Da Roar a Cesena il ragazzo infatti mi aveva proprio detto le stesse parole!! Falla scaldare all'inizio e puoi partire tranquillo anche xkè son motori moderni e vengono già pre-rodati!
Da Roar a Cesena il ragazzo infatti mi aveva proprio detto le stesse parole!! Falla scaldare all'inizio e puoi partire tranquillo anche xkè son motori moderni e vengono già pre-rodati!
R I D E S A F E F O L K S ------>Street Triple R 2012<------
io ragazzi sinceramente il rodaggio lo fare, se dicono di farlo c'è pur sempre un motivo. il rodaggio serve piu che altro a eliminare eventuali residui presenti su pistoni, cilindri , ingranaggi ecc, ma va comunque fatto.
io ho seguito le indicazioni dell'adesivo alla lettera e il motore dopo un anno e 20000 km è come nuovo![]()
Tra Angeli in terra ci si saluta sempre, ma questo, chi ha perso le ali, non lo ricorda





da libretto d'istruzioni dovresti continuare ancora per un po'...
rodaggio.jpg
io, nel mio caso dopo aver fatto il tagliando dei 1000, ho cominciato a stiracchiarla un po'.
e, il tagliando, non è solo un controllo ma la sostituzione di olio/filtro.
comunque, almeno dove la porto io, se prendi appuntamento puoi attendere che te la restituiscano...



per riassumere Scarf... moderazione senza paranoie...
FINALMENTE UNA COSA "VERA"!
...sabato scorso ho ritirato la mia nuova "R" e (...come ho fatto con TUTTE le mie precedenti moto!) dopo averla fatta scaldare x benino, l'ho subito fatta fare quello x cui è stata costruita! ...divertirsi con tutte le marce!
...ovviamente non le ho tirato il collo in 1A e 2A, ma le ho fatto "snocciolare" tutte le marce sfruttando di più le "alte"!
Non si scioglierà MAI quel cambio se continui a 90 Km/h x 1200 Km!!
...fallo avendo molta cura nel farla scaldare bene e senza "tirare" le marce basse, ma "FALLO"!![]()
Avendo una street r nuova anche io da poco più di due settimane, posso porvi la mia esperienza.
Dopo aver scaldato per bene il motore, diciamo che dopo i 200 km ho cominciato ad arrivare ai fatidici 5000 giri in maniera un po' più divertente..
Facendola sgroppare un pochino.. Ripeto mai superati i 5000 giri, ma solo il modo di raggiungerli.. Dandogli un po' di fiato..
Spero di non aver sbagliato!!!
di rodaggio basterebbero 300km per fare i pignoli... avete idea in 300km quanti su e giù fanno i pistoni? quanti giri fanno gli ingranaggi del cambio
l'importante è scaldare bene prima di tirare e non stare 10 secondi a limitatore ecco...
per ilr esto i motori moderni NON sono prerodati, però ormai le lavorazioni e le tolleranze sono strettissime quindi non è come 40 anni fa che il rodaggio serviva per togliere la merda dalle parti..
poi dipende tipo nei 2t serve ancora, ho preso in mano cilindri con imperfezioni da tagliarti le dita.. quelli prima di montarli devi addirittura passare il fresino per pulire le bave............