Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: SONO CONTRO -molto,e dico il perché- QUELLI CHE CI FREGANO LE MOTO .... . E VOI ??? (# 3)

TCP Rider L'avatar di makaio
    Moto
    KTM SMT
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    I ladri son ladri e quelli che odio di più sono quelli da appartamento;non c'è cosa più tremnda che sentirsi violato a casa propria.
    Della moto m'importa una sega,è un pezzo di ferro e si ricompra,ma la sensazione di sconforto ed insicurezza che provi quando ti entrano in casa,non ha poaragoni.Se poi come me hai anche figli,l'angoscia sale.
    Magari rubassero solo moto....
    Ah,io non concepisco chi s'indebita per una moto,anche poerchè la maggior parte delle volte non ha presente che una volta comprata iniziano le spese vere....così si legge di quello che risparmia sulla tuta o sul casco,perchè ha finito i soldi...oppure si lamenta del tagliando troppo caro di 20 euro.
    Indebitatevi per le cose serie e necessarie,io manco l'assicuro la moto (incendio e furto).
    professò, vedo dall'avatar la novità... complimenti...bella lama da guerra
    E' ufficiale: Io Amo l'ABRUZZO...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    i ladri purtroppo non sono neanche sfiorati da questo pensiero...l'unica maniera per scoraggiarli è renderli inoffensivi per il resto della loro vita tipo spaccargli le gambe con un tubo innocenti,allora sì che quelli della loro categoria ci penserebbero bene prima di farsi venire certe idee...
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider L'avatar di dan64
    Moto
    ex thruxton ora burgman 650
    i ladri son sempre ladri indipendentemente da cosa rubano. quello che mi preoccupa di piu`é che una volta aspettavano che uno uscisse di casa x entrare a rubare, adesso invece aspettano che rientri x assicurarsi di rubare proprio tutto e se non trovano abbastanza e credono che gli nascondi qualcosa son "schiaffi” che volano.
    dan64

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    .

Come tutti voi sono contro il crimine.
    Sappiamo bene che il reato più diffuso è il furto.
    Altrettanto bene ci è noto che, purtroppo, troppo spesso il "bottino" è rappresentato dalle nostre moto.
    Di conseguenza ritengo che si sia tutti d'accordo sull'essere MOLTO CONTRO i ladri delle nostre amate (e vorrei bene vedere....).
    Stavo però facendo una considerazione, e mi è sembrato opportuno condividerla con voi.

I ladri sono ladri, ma coloro che ci fregano le moto credo siano i peggiori tra tutti. E non perché anziché venire a rompere il c@xxo a noi potevano scegliersi il negozio di telefonia o quello d'abbigliamento.
    Secondo me ci sono due motivi in virtù dei quali, oltre la condanna data dal fatto di delinquere vi si aggiunge quella di "trafficare" con le moto.

Il primo, piuttosto scontato e risaputo, è che a detta di tutti è fin troppo facile portarsi via una moto. Il ché conferisce al delinquente anche una meritata patente di ripugnante vigliaccheria.
    Gli piace rubare rischiando zero: la moto è lì, sulla pubblica via, pochi secondi e ......... era solo un ricordo, con uno sconosciuto che scorazza allegramente al posto nostro, oppure caricata in un furgone schermato.
    Anche lo smercio della refurtiva è facile e senza rischi: si smonta la moto e se ne vendono i pezzi (a tal proposito, però, dobbiamo anche dire che non esisterebbe tale mercato sommerso se non trovasse clientela interessata, ci siamo capiti no?).

Il secondo, invece, che è poi quello che mi ha dato lo spunto per aprire questa discussione è il seguente.
    Credo che la moto sia, se non il bene in assoluto, certamente uno tra quelli per il quale, pur di averlo, si sarebbe disposti a qualunque genere di sacrificio.
    E se i sacrifici non sono sufficienti, ci si indebita.
    In sostanza, se uno ha la vera passione dentro ma non altrettanti denari, pur di avere e poi mantenere la moto, sarà certamente disposto a runinciare alle vacanze, alle cene con gli amici, alla tv a led, a rinnovarsi gli abiti, e poi via via a scendere financo alle cose ben più necessarie, ma la moto no.
    Magari girerà di meno, dato che la benzina è un po' "caruccia", assicurazione sospesa in Inverno, meno spippoli che richiedano nuovi pezzi, ma alla moto non rinuncerà mai. Soltanto importanti esigenze familiari, come l'arrivo di un figlio ad esempio, potrebbero indurlo a dirgli addio.
    Cercherà di "difendere il fortino" fino allo stremo, e nel frattempo non potrà fare a meno di amarla sempre di più.
    Insomma, il vero appassionato dirà sempre "toccatemi tutto ma lasciatemi la moto, perché mi da la libertà, l'allegria, una scarica d'adrenalina, uno sfogo senza il quale di questi tempi impazzirei; e perché la amo, e sarei disposto financo a mangiare pane e cipolle -ovviamente è un'estremizzazione- pur di tenermela".
    E c'è anche chi, per paura, non la perde mai di vista.
    Poi magari un giorno non puo' fare a meno di lasciarla 20 minuti ......... e non la ritrova più.
    Oppure, addirittura, se la vengono a prendere dentro al box.
    Trovatemi un altro furto avente per oggetto un bene la cui perdita possa pesare economicamente e amareggiare più di quello di una moto. E dato che siamo in un forum di motociclisti, nel pensarci cercate di spogliarvi della veste di appassionato, ma guardate la cosa con gli occhi di uno che la moto neanche ce l'ha, al quale abbiamo però dato gli spunti di cui sopra.

So' che tanti di voi staranno facendo gli scongiuri, ma vorrei confortarvi dicendo che, al contrario, questo thread servirà ad esorcizzare il pericolo che sempre incombe sulle nostre moto.
    E, ovviamente, anche a parlarne qui nel caso l'argomento abbia incontrato il vostro interesse.
    Grazie...non ci avevo mai pensato...
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    In Italia si sta raggiungendo un picco difficilmente sopportabile, a breve il costo del premio per la polizza solo furto/incendio nelle grandi città supererà la RC di slancio (A Roma è già così e credo anche altrove), portando i costi vivi per chi scelga un due ruote a livelli insostenibili se non per pochi.
    Va anche capito perché questo avvenga però. Certo molte moto saranno portate all'estero, altre però vengono rubate su commissione per alimentare il mercato nostrano dei ricambi. Un pò come il discorso dei furti, se vengono compiuti è anche perché la merce sottratta ha il suo mercato. Quello che sottendo è ben chiaro..
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    @@

TCP Rider L'avatar di Gio_triple
    Moto
    EX Triumphista senza cavallo NOW black speed 1050 '05
    i ladri di moto,auto o topi di appartamento sono dei bas.... che meriterebbero pene corparee.........solo allora forse ci penserebbero un attimino se vale la pena rubare o no.
    io questa settimana la moto l'ho dovuta noscondere nel garage di un mio amico,in tutt'altra zona, perchè nelle ultime settimane hanno fatto molti furti di biciclette di un certo valore, di scooter e moto tutte nel mio quartiere.
    voi direte: non è detto che la rubino anche a te.
    il dubbio c'è ed è pure grande perchè il mio garage, ma come tanti altri, mercoledi notte è stato "ispezionato" nel senso che le feritoie per far circolare l'aria sono state allargate con un cacciavite e ci hanno guardato dentro.
    ora avranno visto non solo le due bici da passeggio normali e non se le sono cagate , ma anche la moto.
    sono stato fortunato? la mia motina non gli è piaciuta?
    o l'hanno vista ed hanno detto " bene questa la facciamo prossimamente?"
    dato che il garage a busculante è come tanti in lamiera, la loro tecnica è un taglietto vicino la maniglia giusto per infilarci due dita per spingere la leva e il garage è aperto.
    quindi puntano sulla rapidità, io adesso devo rinforzare il garage con due serratture con cilindri che si incassano nel muro e sperare che non vogliano proprio portarmela via.........
    non ho l'ncendio e furto perchè avevo cosi tanta voglia di andare in giro con lei che quando ho fatto l'assicurazione online di sabato sera, non potevo aspettare fino a lun ....................bravo il fesso ...........poi abito a modena e mi son sentito dire " ma come ,fai l'incendio e furto? a Modena?" bravo il pirla.

quindi certo che sono cotro i ladri...........vigliacchi e infami
    #bastacalciononnepossopiu'#

TCP Rider L'avatar di Jojo
    Moto
    Trionfo Ghiayona TCP Track Edition 2 times CopaDaytona Champion
    Siamo alle solite: il nostro caro amico "lupo" apre la solita discussione "lamentosa" che non serve, come al solito, a risolvere il problema...

GodBlessTheBikerDC!

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    .

Citazione Originariamente Scritto da Jojo Visualizza Messaggio
    Siamo alle solite: il nostro caro amico "lupo" apre la solita discussione "lamentosa" che non serve, come al solito, a risolvere il problema...
    Ma Jojo, siamo al Bar del TCP tra amici ,
    e questi thread dovrebbero servire per sfogarsi e anche per riderne
    (magari con questo però si ride poco).
    D'altronde al bar di quali problemi vuoi disquisire per poi risolverli?
    Delle sorti del nostro amato Paese?
    Già ci stà il Prof. Monti per quello ...........

.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Penso che sia ironico il commento di Jojo !?
    Ci dirà lui, altrimenti, cosa si può risolvere in un forum, mica siam di quelli che crediamo alla pace nel mondo perché l'annunciano dal palco di Miss Italia, per dire..
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •