Originariamente Scritto da
Lukinè
Oggi finalmente sono riuscito a provare ste benedette Contisportattack 2 sulla mia speed, percorrendo un centinaio di km, per la maggior parte curve, qualche rettilineo e poca città. Come pressioni ho utilizzato quelle da voi consigliate ossia 2.4 bar all'anteriore e 2.7 al posteriore e devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto e stupito da queste gomme nonostante le abbia pagate davvero poco e nonostante sia la prima volta che monto un treno di continental su una moto. Quel che ho notato sin da appena montate, come dice la fabbrica, non hanno davvero bisogno di nessun rodaggio poichè non hanno cera, il loro riscaldamento è immediato e per capirci meglio, anche da fredde alla prima curva tengono tantissimo tanto da dare l'impressione di essere già belle calde e pronte per spingere ed alzare il ritmo. In curva scendono in piega senza indecisioni e sono abbastanza rapide anche nei cambi di direzione tra una curva e l altra, per non parlare della tenuta elevatissima che hanno in curva che sembra possano scendere all'infinito. La cosa che m è piaciuta di più è il loro comportamento in staccata perchè anche ritardando la frenata ed arrivando in piega con i freni tirati, l anteriore è sempre stato granitico e non m ha mai dato nessun segno di cedimento,saltellamento o sofferenza, ed il posteriore allo stesso modo è rimasto sempre attaccato all asfalto sia utilizzando il freno posteriore in percorrenza per correggere leggermente la traiettoria della moto, sia in accelerazione che mai e poi mai ha dato segni di pattinamento o perdita di aderenza anche dando gas in maniera violenta.
Alla fine della fiera ammetto che ste continental promettono davvero bene e mi sono piaciute tanto, sono contento dell acquisto e credo che per 180 euro è davvero difficile trovare di meglio; l'unica cosa è che credo non arriveranno mai a 4000-5000km per come guido io e per via anche del pignone con un dente in meno che se pur rende la moto divertentissima, strappa le gomme posteriore come nulla se non si sta anche attenti alla pressione. Le consiglio davvero