dunque, se tutto va bene forse, e dico FORSE ho trovato da vendere la macchina.
che cosa mi consigliate di fare per il pagamento? assegno circolare? ma come funziona precisamente?



dunque, se tutto va bene forse, e dico FORSE ho trovato da vendere la macchina.
che cosa mi consigliate di fare per il pagamento? assegno circolare? ma come funziona precisamente?
Ti fai fare l'assegno ma assicurati che sia coperto , oppure vai con lui a cambiarlo prima di firmare il passaggio , tanto ci sta l'assegno a testimoniare che Ta dato i soldi .....



costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!



sì ma il problema è che la macchina la compra un ragazzo di Latina che verrebbe qua e in una giornata dovremmo risolvere tutto, sbaglio o per il bonifico servono 3-5 giorni?




Non più: con l'avvento della P.S.D. (Payment Services Directive) le banche sono obbligate per legge a garantire l'accredito del bonifico il giorno stesso se su stessa banca (es. Unicredit su Unicredit), il giorno successivo se ordinante e beneficiario sono su banche diverse (es. se io correntista Intesa Sanpaolo faccio oggi un bonifico a te correntista Unicredit, la somma di denaro, per legge, deve essere sul tuo conto domani); quindi potesti dirgli di farti il bonifico il giorno prima di venire da te a prendere l'auto (per andare sul sicuro 2 giorni prima)![]()




@Dr Felix
Loool certo è la soluzione migliore.. per il venditore, io, da acquirente, col c@zz che lo farei, per giunta prima di aver visto l'auto..
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.




io per l'acquisto della moto ho fatto il bonifico al PRA. appena fatto il trapasso, ho chiesto alla tipa del PRA se mi prestava un attimo il pc, e con la chiavetta dell'home banking gli ho fatto il bonifico on line davanti a lui.
ovvio, che volendo potrebbe annullare il bonifico in un secondo momento...
Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!
Fatti fare l'assegno vallo a cambiare insieme e vai tranquillo , una volta incassato gli fai il passaggio , tanto ti ripeto l'assegno testimonia il tuo incasso quindi anche da parte sua ci sta la tranquillità che dimostra di averti dato i soldi , dico questo solo nel caso il tipo sia dubbioso x il passaggio dopo l'incasso , ma tu con l'assegno a tuo favore non puoi fregarlo perchè non potrai negare , lui a te se gli fai prima il passaggio potrebbe fregarti ....



e l'assegno circolare va bene, magari lo fai aspettare quei 10 minuti che lo incassi
costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!