Ultima modifica di yeager4772; 02/05/2012 alle 15:20 Motivo: Unione Post Automatica

Concordo per talisker e lagavulin, il mio preferito pero' e' lo scozzese più tornato che esista in commercio l'Ardbeg, sentito mai dire?
Per il rum ne ho provati tanti, ma ritorno sempre allo Zacapa 23 anni x me the best, questo decantato da strega pero' mi ha incuriosito molto, lo proverò, non costa neanche tanto!!!
Complimenti strega, bel topic........ Era ora di qualcosa di nuovo...
...c'ho la Triumph........alza bavero, calza berretta............vrooomm
per i malati di whiskey forse sì, ma nell'era moderna ormai sono sinonimi. Lo spelling è differente, ma la sostanza non cambiae i whiskey sono irlandesi a differenza dei whisky, quindi un'altra cosa ancora
riporto dall'Oxford English Dictionary: "In modern trade usage, Scotch whisky and Irish whiskey are thus distinguished in spelling: whisky is the usual spelling in Britain and whiskey that in the U.S."
da quello online
whisky (whisky)
Pronunciation: /ˈwɪski/noun (plural whiskies)1 (also Irish & US whiskey) [mass noun] a spirit distilled from malted grain, especially barley or rye:
l'Ardbeg mi manca da provare, alla fiera dell'artiginato era finito ed avendo in casa già 4 bottiglie mi sono posto il divieto di non prenderne altre, altrimenti non ci sto più ioinfatti l'Ardbeg viene prodotto sull'isola di Islay , come Lagavulin, Laphroaig, Bunnahabhain, Caol Ila, Bowmore, Bruichladdich e Kilchoman quindi praticamente della stessa famiglia. Fa eccezione il Talisker (che ormai vendono anche nei supermercati), che viene prodotto sull'isola di Skye![]()
ad ognuno il suo gusto
l'ultimo che ho provato è stato il talisker invecchiato 30 anni, l'edizione limitata....appena un dito dopo una grigliata e mi sono ritrovato steso sull'erba![]()