per i malati di whiskey forse sì, ma nell'era moderna ormai sono sinonimi. Lo spelling è differente, ma la sostanza non cambiae i whiskey sono irlandesi a differenza dei whisky, quindi un'altra cosa ancora
riporto dall'Oxford English Dictionary: "In modern trade usage, Scotch whisky and Irish whiskey are thus distinguished in spelling: whisky is the usual spelling in Britain and whiskey that in the U.S."
da quello online
whisky (whisky)
Pronunciation: /ˈwɪski/noun (plural whiskies)1 (also Irish & US whiskey) [mass noun] a spirit distilled from malted grain, especially barley or rye:
l'Ardbeg mi manca da provare, alla fiera dell'artiginato era finito ed avendo in casa già 4 bottiglie mi sono posto il divieto di non prenderne altre, altrimenti non ci sto più ioinfatti l'Ardbeg viene prodotto sull'isola di Islay , come Lagavulin, Laphroaig, Bunnahabhain, Caol Ila, Bowmore, Bruichladdich e Kilchoman quindi praticamente della stessa famiglia. Fa eccezione il Talisker (che ormai vendono anche nei supermercati), che viene prodotto sull'isola di Skye![]()
ad ognuno il suo gusto
l'ultimo che ho provato è stato il talisker invecchiato 30 anni, l'edizione limitata....appena un dito dopo una grigliata e mi sono ritrovato steso sull'erba![]()