e i whiskey sono irlandesi a differenza dei whisky, quindi un'altra cosa ancora
per i malati di whiskey forse sì, ma nell'era moderna ormai sono sinonimi. Lo spelling è differente, ma la sostanza non cambia

riporto dall'Oxford English Dictionary: "In modern trade usage, Scotch whisky and Irish whiskey are thus distinguished in spelling: whisky is the usual spelling in Britain and whiskey that in the U.S."

da quello online
whisky (whisky)
Pronunciation: /ˈwɪski/noun (plural whiskies)1 (also Irish & US whiskey) [mass noun] a spirit distilled from malted grain, especially barley or rye:
infatti l'Ardbeg viene prodotto sull'isola di Islay , come Lagavulin, Laphroaig, Bunnahabhain, Caol Ila, Bowmore, Bruichladdich e Kilchoman quindi praticamente della stessa famiglia. Fa eccezione il Talisker (che ormai vendono anche nei supermercati), che viene prodotto sull'isola di Skye
l'Ardbeg mi manca da provare, alla fiera dell'artiginato era finito ed avendo in casa già 4 bottiglie mi sono posto il divieto di non prenderne altre, altrimenti non ci sto più io

Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
Già provati tutti tranne il Macallan....
ma il whiskey è come un vecchio amico....entri in confidenza con uno....ci passi delle belle serate....poi ti affezioni...
anche se ce ne sono altri che potrebbero esser meglio.....
ti và quel sapore....non un altro.....

ad ognuno il suo gusto
l'ultimo che ho provato è stato il talisker invecchiato 30 anni, l'edizione limitata....appena un dito dopo una grigliata e mi sono ritrovato steso sull'erba