Al il raduno di settembre metto le z8 a tela, almeno vi faccio vedere qualche bella "bandiera".....![]()
Al il raduno di settembre metto le z8 a tela, almeno vi faccio vedere qualche bella "bandiera".....![]()
MTM Liberi da ogni imposizione

io ieri ho (quasi) definitivamente pensionato le Q2 dopo 6 mesi e 8000 km di onorato servizio, e ora, anche se sconsigliato dai più, ho deciso di dare una chance alle pirelli scorpion trail.
ci tengo comunque a precisare che con le Q2 mi sono trovato da dio dal primo all'ultimo km, e anche adesso che sono finite continuano a fare il loro sporco lavoro più che egregiamente, solo che vorrei provare qualcosa di un pochino più eclettico...
lamps
Adesso monto le Z8 con 6000 km circa....Due anni fa provai le Z6 interact, le ultime hanno sicuramente piu' grip ma hanno il solito problema comune che dopo circa meta' battistrada perdono costantemente di prestazioni!!!!! Ps credo di averne ancora per un millino a guida costantemente allegra....
Al prox cambio ritorno sicuramente in Dunlop quasi sicuramente le Roadsmart II......
MTM Liberi da ogni imposizione
Cioè: Z6 più grip....
e con le Z8 conti di fare circa 7000km in tutto?!
Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! [cit.]
Intendevo dire che le Z8 sono superiori per grip, ma il difetto comune ad entrambe e' che gia' da meta' battistrada perdono costantemente di efficacia....potrei fare anche piu' di 7000 km ma non mi sentirei sicuro specialmente con le alte temperature!!!
MTM Liberi da ogni imposizione
ah, ok...grazie per la risposta!!!
Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! [cit.]




Allora.....montate ieri ....stamattina sono andato a provarle
Come voi m'insegnate ,pressione; bar 2,5 ant. 2,9 post. vado verso la 1000 curve (chi e' venuto al Raduno Tiger a Perugia sa di che parlo) premetto che io, quando si tratta di togliere la cera alle gomme,sono terrorizzato.....ho paura di caderee quindi ho cercato di fare piu' possibile nel percorso casa/1000 curve ma forse per l'asfalto caldo sembrava che la cera non ci fosse
![]()
Comunque bando alle mie paure,arrivo a destinazione e inizio pian piano a curveggiare,azz......la Tigre sembra in effetti, piu' maneggevole del solito.....facile a scendere in piega e precisa nel mantenere la traiettoria.....forzo un pò......mmmh ....forte...me gusta!
verso la metà del percorso mi fermo e do un'occhiata alle gomme ....posteriore,mancano circa 2-3 mm. per chiuderla ma, meglio delle altre che ho avuto (non sono mai riuscito a farlo completamente)
anteriore,anche qui come tutte le altre che ho avuto ....1 cm. per parte o forse di piu'.....questa cosa non me le sono mai spiegata
Insomma per ora questa gomma, e' al primo posto tra Roadsmart e Roadattack II (le QII non le classifico per nulla,sufficienti solo fino a 4/5000 km.)
rende la moto più maneggevole ,tiene bene sullo stretto,molto bene nei curvoni veloci.....frenando forte,al posteriore tende a scivolare,nel senso che mi attacca L'ABS ma forse e' perche' dovrei scaricare un po' il mono.....per ora posso dire di aver fatto un buon aQQuisto![]()
Ultima modifica di pippo167; 09/06/2012 alle 16:34
....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
....amo il mare della mia Porto San Giorgio
-Cave Adsum- cell. 339 57 10 623
è da un bel po' che che dico quello che hai scritto ma non mi caga nessuno![]()
Per andare sul sicuro rimontero' le dunlop q2!!!!
MTM Liberi da ogni imposizione