Da noi c'è l'usanza di prendere a martellate chiunque salga sulla tua moto senza permesso. Perché nel 90% dei casi se la vogliono fottere.
Diciamo che preferiamo prevenire che reprimere.
Ne consegue che nessuno sale sulla moto di un altro se non con un permesso ben chiaro.

Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo
Ma neanche......a parte le persone fidate![]()
Io li odio quelli che salgono sulle moto senza permesso.
L'ultima volta mi è capitato fuori da un negozio. Immaginatevi la scena, esco con in mano un sacchetto con il mio acquisto (un dvd) e mi trovo due buzzurri fuori a fumare, uno seduto sulla mia moto e l'altro davanti appoggiato al serbatoio. Sono partito come un missile. Fortuna ha voluto che il tipo in piedi mi ha visto, ha avvisato il tipo che è sceso immediatamente e se ne sono andati di gran passo...
Non li ho inseguiti, ho preferito controllare che la moto non avesse danni, fortunatamente era incolume.
Non mi interessa che è solo un pezzo di ferro, io ho lavorato, sudato, risparmiato allo spasimo, rinunciato a molte cose per comprarmi quel pezzo di ferro e ci sono molto affezionato.
Ovviamente per lo stesso motivo tratto con la stessa deferenza tutte le moto che vedo in giro.
Leggendo le risposte mi sono consolato...
Sono sempre stato accusato di essere eccessivamente possessivo/geloso/ossessivo/iperprotettivo/ecc. ecc. verso la mia moto, beh, sono contento di non essere l'unico e pensarla così.
L'educazione è discutible su 1000 fronti ma: se è sempre stato un suo sogno magari la moto non ce l'ha mai avuta e non sa come si può sentire un maniaco...se c'è salito non c'ha tirato, non te l'ha ammaccata, non ha buttato marce da fermo e tante altre cose che tutta sta possesività...boh...è esagerata. Anche perchè per quanto di valore è una moto...e te lo dico io che la spolvero con lo swiffer se non la uso ed è lavata...per me non ha ucciso nessuno...solo che chiedere è sempre cortesia...
quoto!
Il tuo discorso è più articolato...sconosciuti...in strada...io mi sarei scaldato molto di più...e poi avrei controllato i danni...mi è capitato ad un paio di raduni e non è andata molto bene a chi si è avvicinato "troppo"...però un conoscente...nel tuo garage...che sale e si complimenta...boh...come ho già detto...magari chiedere per cortesia ma sarei molto più tranquillo...
Ultima modifica di Davide Rossi; 30/04/2012 alle 17:17 Motivo: Unione Post Automatica
Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!