Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 23 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 227

Discussione: Tiger XC vs GS800 [prove e comparative]

TCP Rider L'avatar di express40
    Moto
    GUZZI V85TT
    parere personale per le medie enduro stradali:
    per viaggiare: V strom 650
    per smanettare: Tiger 800
    per fare leggero or: Gs 800

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Citazione Originariamente Scritto da express40 Visualizza Messaggio
    parere personale per le medie enduro stradali:
    per viaggiare: V strom 650
    per smanettare: Tiger 800
    per fare leggero or: Gs 800
    Per viaggiare non escluderei transalp 700....
    Motore che non si ferma mai....
    E ne vendono ancora molte..anche se come linea non é il massimo.

inviato dal mio commodore vic 20

Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Per me hai centrato, tuttavia i freni li trovo ottimi.. Non spugnosi.
    Semmai l'ABS un po' troppo apprensivo.
    Ciao!
    Beh ho usato il gs 1200 e quella frena ....

inviato dal mio commodore vic 20
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

TCP Rider
    Mah, io con la tua prova proprio non mi ci ritrovo. Ho avuto il gs 800: schiena piu' dritta ma sella dura come una panca di legno, forcella iper cedevole, freni da off, calore sotto le chiappe anziche' sulle cosce, protezione dall'aria inesisistente....

Il gs per me piu' che una touring e' un mezzo piuttosto tecnico da sterrato dakariano

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Lo sai Ferrosan che molti si lamentano della sella dura ma anche a me, che ho fatto anche 9000 Km in Tiger non sembra così scomoda?
    Probabilmente avranno cambiato qualche materiale..
    Ho rilevato il problema più che altro nel fatto che è inclinata in avanti e, quando sei stanco (dopo una giornata in moto), scivoli in avanti e ti si fanno su i pantaloni, fermandoti la circolazione. Ma dopo 1000 Km in giornata, ci vuole una bella sella per non avere problemi!
    La GS comunque dispone di 4 selle diverse: la bassa (che ho io e ha provato Igor), la alta (che ha l'incavo meno pronunciato), la "rally" (che è dritta o quasi, come le moto da cross, stretta e altissima), la "comfort" che è" molto comfort" e sagomata ma anche alta come la rally.
    Per noi bassi, purtroppo non c'è alternativa: "sella bassa", che è anche stretta nela zona anteriore e permette di toccare meglio a terra che con la Tiger (almeno a me, con le mie gambe..).
    Anche sul fatto del calore: nessun problema alla sella. D'altronde la "restiling" ha tante cose diverse, non solo i fianchetti e i blocchetti come amano pensare quelli che hanno il "modello vecchio". Quindi è probabile che siano intervenuti anche li. Tuttavia anche la vecchia che ho provato non aveva il problema che invece è evidente nella Tiger.
    Il fatto del cupolino, si: di serie la GS non protegge un cacchio. Per fortuna c'è tanto after market dai 70 euro del GiVi ai 400 dell'originale (da evitare perchè è assolutamente inefficiente), passando per Puig, WRS, Powerbronze, Isotta, Wunderlitch, Touratech.. bla bla... La Tiger ha buone potenzialità "di serie", tuttavia se modificato nell'inclinazione, l'originale protegge piuttosto bene.

Per Aigor ed Express:
    La Transalp è un "must". Tuttavia scalda e consuma come la Tiger e va come uno scooter. Per viaggiare, io personalmente preferisco la V-Strom 650 (vecchia, euro 2, che la euro3 e la nuova non le ho provate) per i seguenti motivi: non scalda, non consuma, non vibra, protegge eccezionalmente, è il 650 più pepato del mercato, COSTAVA una cazzata.
    Ha due difetti: 1 - pur se facilissima non è agile come la GS e la Tiger; 2 - è veramente BRUTTINA. Per il resto è una insuperata compagna di vita.

Eh.. Le moto sono il nostro cruccio e la nostra delizia.. Se fossero perfette, sai che noia.. D'altronde la V-Strom l'ho venduta..

Ciao!
    Ultima modifica di ozama; 10/09/2013 alle 00:02
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Citazione Originariamente Scritto da ferrosan Visualizza Messaggio
    Mah, io con la tua prova proprio non mi ci ritrovo. Ho avuto il gs 800: schiena piu' dritta ma sella dura come una panca di legno, forcella iper cedevole, freni da off, calore sotto le chiappe anziche' sulle cosce, protezione dall'aria inesisistente....

Il gs per me piu' che una touring e' un mezzo piuttosto tecnico da sterrato dakariano
    come sella pensavo molto peggio a sentire i vari commenti...
    le sospensioni secondo me copiano meglio lo sconnesso rispetto alla XC sono cedevoli se vuoi guidare allegro..ma come dicevo prima..se vuoi spingere e divertirti meglio la XC.
    aria calda sotto le chiappe nulla...appena sono tornato sulla XC dopo 20 minuti invece le braghe erano già umide del calore..

freni sono identici....

sempre tutto secondo il mio parere personale..
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)

TCP Rider
    Moto
    Tiger Explorer Xc SE
    Anche io prima di decidermi per la Xc noleggiai il gs, sia 800 che 1200. Stando sull'800, io ho trovato che sia in vantaggio rispetto all'Xc nel traffico cittadino e nell' or leggero, grazie a prima corta, peso ridotto e agilità. In tutti gli altri campi la Xc l'ho sentita in vantaggio, dall'autostrada dove ripara meglio, al misto dove il motore è più esuberante, alla posizione di guida dove con la 800 mi trovavo a disagio con il manubrio praticamente tra le costole (e non sono un gigante, 1.80 per 88kg). La sella della 800 è però davvero più comoda, non so capirne il perché ma davvero invoglia a tenerci le chiappe sopra.

TCP Rider L'avatar di davide97m
    Moto
    tiger 800 bianca
    giusto per sentire/leggere l'altra campana di quelli che hanno il gs 800 o che sono passati dalla tiger al gs.....senza offesa per nessuno...e guidiamole un pò di più e scriviamo un pò di meno:
    F800GS -acquisto,prove e commenti degli utenti-parte 4 - Pagina 20 - Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale
    .......spero di non essere bannato!!!

Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    offesa per nessuno...e guidiamole un pò di più e scriviamo un pò di meno:

bhe dai...
    da marzo 2012 ad oggi oltre 22.000 km senza vacanze estivein moto (considerando che ho 2 figli e lavoro in proprio)....direi che la uso abbastanza..
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)

TCP Rider
    Moto
    Tiger Explorer Xc SE
    Si direi che 22.000km in 18 mesi sono più che sufficienti per farsi una idea!

Le opinioni poi sono sempre personali e soggettive, basate su esigenze e desideri vari.

I confronti diretti sono sempre utili se basati su esperienze "vere": troppe volte mi sono sentito dire "ho preso la tal-dei-tali perché fa più figo" senza nemmeno avere considerato, visto e provato altro. Che magari rispecchiava anche meglio la propria personalità ed esigenze.

TCP Rider L'avatar di davide97m
    Moto
    tiger 800 bianca
    Citazione Originariamente Scritto da aigorlozio Visualizza Messaggio
    offesa per nessuno...e guidiamole un pò di più e scriviamo un pò di meno:

bhe dai...
    da marzo 2012 ad oggi oltre 22.000 km senza vacanze estivein moto (considerando che ho 2 figli e lavoro in proprio)....direi che la uso abbastanza..
    La prossima moto prendila disel...ahahah

Pagina 11 di 23 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •