Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 23 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 227

Discussione: Tiger XC vs GS800 [prove e comparative]

TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Citazione Originariamente Scritto da davide97m Visualizza Messaggio
    La prossima moto prendila disel...ahahah
    quando ero "giovane" e senza figli...
    ogni anno passavo tranquillamente i 20.000 km perché si facevano i soliti 5\6000 km nel
    viaggio estivo... ecco perché il mio VFR dal 2001 al 2011 ha percorso oltre 150.000 km

poi dal 2005 con i nuovi arrivi...i viaggio estivo è sparito!
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di fabigno73
    Moto
    MT09 Tracer ex Tiger 800 white abs
    Idem , da marzo del 2012 , 21000 km e devo dire che la tigrotta mi dà più sicurezza
    Quando avevo il gs 800 (2009) era una fatica percorrere più di 200/300 km , la sella era dura ma dal modello nuovo hanno cambiato il materiale . Il rotax consuma poco. Ogni 3000 km circa serravo le viti della carena .
    Per i freni credo che non mordono tanto perchè nell'utilizzo enduristico vanno bene così....
    Obbiettivamente dipende sempre dalle esigenze personali.
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

TCP Rider L'avatar di supertenere
    Moto
    Tiger XC 800
    Finalmente si vede che per me la tiger è meglio del gs

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Il 3 cilindri non si può comparare
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Eh.. dipende da ciò che ci fai Sugar.. Io ho rinunciato volentieri al 3 cilindri per la maggior praticità del "due" della concorrenza (25 Km/litro a 90 all'ora e 18 a 140 sono LA NORMA, e gli 85 CV ti portano tranquillamente oltre i 200 Km/h ugualmente).. Solo le vibrazioni sono la nota stonata del Rotax BMW. Ma la leggerezza impone rinunce al comfort: 10 Kg in meno di motore non sono pochi. Ma inevitabilmente si pagano: meno masse in movimento per riequilibrare..
    Comunque l'importante è che ognuno sia contento della propria moto. E siccome (quasi) tutti lo siamo, godiamocele queste cazzo di moto!!!

OT: Però.. non è poi male la mia recensione su Qde.. Non cambierei una virgola.. E di sicuro è basata su esperienze e osservazioni dirette.
    E a proposito di esperienza, oggi ho finalmente portato la moto a fare il tagliando dei 10.000 (a 11.500). Non male come percorrenza da novembre 2012, considerato che a parte le ferie (circa 3000 Km) ho usato la moto solo nei fine settimana e che quest'anno fino a luglio è piovuto praticamente TUTTI I SABATI E DOMENICHE!!!

OT2: Per non smentire la mia ozamica petulanza, in vista del tagliando ho lavato la moto, ho lubrificato tutte e parti da ungere, ho controllato l'olio (mai un rabbocco NE UNA TRASUDAZIONE in 10.000 Km, ed era a metà fra minimo e massimo), e si è messo a piovere!!!
    Alla fine ha smesso, ma ho dovuto portarla in officina percorrendo 25 Km di strada bagnata.. Pazienza: io ci ho provato a farli lavorare comodi!

Ola!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150
    La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo,
    ma dai momenti che tolgono il respiro.
    http://www.motoclubscagvalcuvia.sitiwebs.com/page1.php
    https://www.facebook.com/#!/mcscagvalcuvia?fref=ts

TCP Rider L'avatar di UomoBasilico
    Moto
    Tiger 800 XC
    Vi riporto la mia recensione,nel caso qualcuno fosse in dubbio fra l'acquisto di una delle due moto cercando di essere il piu obiettivo possibile.

In passato ho avuto rs125,z750,street triple r, ninja zx10r 2009 e adesso tiger 800 xc.
    Quindi non ho senz altro molta esperienza per valutare un endurora,visto che è la prima, ma comunque vi dico le mie sensazioni.
    Con la tiger ho percorso 5mila km,mentre il gs800 ho avuto modo di provarlo 2-3 volte e ci avrò fatto un 150-200 km.

MOTORE
    GS800: Essendo un bicilindrico,mi aspettavo un po piu di cattiveria in basso. Il tiro,almeno per me,non è esaltante;poco "divertente".Ed appunto,essendo un bicilindro appena sopra un certo regime non ha senso andare. Mi ha un po deluso.
    Tiger 800xc: PER ME,è favoloso. Tira da 2mila in su,con una discreta botta a 6mila,ed arriva fino a 10mila tranquillamente.Addiritttura,su un misto di montagna stavo tranquillamente dietro a street triple r,ninja zx6r,z750. Motore molto polivalente: si puo tirare fino al limitatore,o si puo mettere in 6° marcia a 1000 giri ed ammirare il panorama:se si apre,il motore sale senza strappi. Per me raggiunge la perfezione.

CICLISTICA
    GS800: Buona,su strada si guida bene ed unito al peso inferiore da l'dea di essere molto piu agile e "amichevole". In off,è un po meglio rispetto alla tiger,pero non mi sento di dare giudizi perche ho effettuato solo una breve strada bianca molto facile.
    TIGER 800XC:Su strada buona,forse il mono è un po morbido. In off road,si poteva migliorare un po la forcella.

ERGONOMIA
    GS800: PER ME,che sono alto 1,87 per ooooltre 110 kg, non è tanto comoda. La sella è durina dopo gia pochi km si sentiva gia.La posizione del manubrio è buona,scalda quasi nulla,percui piu indicata per la città o per i continui stop dovuti a semafori e ingorghi,ma solo per il discorso del calore. Poi sul modello da me provato(quello vecchio)hanno messo dei comandi per le frecce fuori dal mondo,scomodissimi.
    TIGER 800 XC:La sella è tutto sommato comodo,il "fastidio",almeno per me,subentra dopo molto piu km rispetto al gs.Il manubrio è ben posizionato per la strada:in off è veramente basso,per me che sono altino.Non so se montando i riser risolvero il problema:anche ruotandolo,in piedi si va parecchio gobbi e dopo un po la schiena ne risente. In città scalda tanto: pero va anche detto,che se si indossano jeans o pantaloni lunghi si percepisce molto meno: mi è capitato di fare dei km in pantaloncini corti e credevo di essere nell'inferno.Un grosso punto di svantaggio rispetto al gs.

CONSUMI
    GS800: Eccezzionale, anche tirandola non consuma tanto,andando parsimoniosi,il distacco fra tiger e gs è imbarazzante.Hanno fatto davvero un ottimo lavoro.
    TIGER 800 XC: Avendola guidata,ovviamente,di piu posso dire che consuma tanto: in città la media è 15,in autostrada,sui 130 saremo sui 15-16.Tirandola in montagna(a ritmi di street triple e ninja 636) la media era... DODICI km/l. Il consumo migliore lo abbiamo sui 90-100 km/h,dove arriva a 24(di istantaneo,secondo la strumentazione)Consuma piu la tiger,che la zx10r :-/

DIVERTIMENTO
    GS800:Sinceramente,e sempre PER ME,poco.Il motore è poco entusiasmanete come spinta,mi aspettavo piu cattiveria. La cosa veramente entusiasmaente è il sound dello scarico originale,favoloso!
    TIGER 800XC: Tanto: il motore ti permette veramente di fare tutto e la spinta entusiasma,unita al sound che esce dal motore sotto al serbatoio. Anche se è un endurona,il divenrimento non manca alla guida.

PESO
    GS800: Nettamente meglio,una bicicletta da ferma e i kg in meno si sentono TUTTI sopratutto in off,favolosa.
    TIGER 800 XC: Pesantina,a spostarla da fermo,con il pieno non è facile nemmeno per me che sono un discreto omaccione . Il peso in off si sente abbastanza:ho la paura di fare una caduta in off,e di non essere in grando di tirarla su(sperando che non succeda mai ) In Triumph si poteva fare meglio.

COMPONENTISTICA
    GS800: Sinceramente,prima di acquistare la tiger,ero per la gs: sono andato al concessionario...e cazzo! Su questa moto non c'era NULLA:ne paramani,ne strumentazione(che chiamano computer di bordo) Non mi è piaciuto per niente,sopratutto dopo aver visto i prezzi dei vari accessori.Tutta via è una moto ben fatta veramente e molto curata.
    TIGER 800XC: La strumentazione è bella da vedere,funzionale e completa. Tutto quello che serve,c'è,e non è un accessorio. I paramani sono gia di serie(sulla xc) ed è buono. Non so come sia la GS per la manutenzione,ma smontare per esempio il serbatoio della Tiger è una bella impresa:di tutte le moto che ho avuto è senza dubbio la piu incasinata e non ha tanto senso,visto che essendo un enduro,quindi volta anche a viaggi,dovrebbe essere pratica. Se si rompe una candela,o bisogna cambiare il filtro,bisogna perdere una mezz ora buona per smontare TUTTA la parte serbatoio e fianchetti. Con la street R per assurdo,bastava levare 2 viiti ed il serbatoio era alzato e si puliva il filtro in 10 minuti,ma nemmeno.

OFF ROAD
    GS800:L ho provata poco,quindi non mi sbilancio,ma piu leggera e piu adatta per la guida in piedi. Il motore per l off è ben fatto,c e la spinta giusta:piu godibile su off che su strada
    TIGER 800 XCesantuccia,a fermarla in discesa è un bel problema e nelle curve lente il peso si sente. Il manubrio poi come gia detto è basso e guidandola in piedi stanca(almeno per me che sono alto).

ESTETICA: (cosa personale)
    GS800: bella moto,sopratutto nella parte serbatoio,i fari cosi mi hanno un po stancato
    TIGER 800XC: Il gruppo ottico unito al cupolino è riuscito bene,bello anche il serbatoio e la sella. Un po bruttino il posteriore e soprattutto i lati: è volutamente? spartana,sembra che manchi un pezzo,sopratutto sotto le maniglie passeggero. Una carena come ha il gs non ci sarebbe stata male per me.

VIBRAZIONI e STABILITA'
    GS800:Essendo un bicilindrico vibra,ma nulla di allarmante.Meno stabile sul veloce rispetto al tiger,ma piu agile nello stretto.
    TIGER 800 XC: Chi dice che questo motore vibra,si faccia vedere da qualcuno Vibra appena dai 170 ai 210.. ma non mi interessa.Non è la moto adatta per tirarla. Sul veloce,a differenza della GS è incollata a terra e da molta piu sicurezza.

PRESTAZIONI
    GS800:Non l'ho tirata,non essendo ia la moto,ma credo che in accelerazione la tiger prenda un po il largo.A differenza dalla tiger,se si vuole tirare bisogna usare il cambio parecchio.
    TIGER 800XC: Io avrei messo 10 cv in piu,ma comunque è ottima: 210 km/h velocità massima sono notevoli per il tipo di moto.Accelera anche fortino se guidata tra i 6mila e 10mila è una goduria.Si può tranquillemente mettere in 4° marcia e salire dove le altre moto salgono in 2°-3°.(Ho fatto un 30 km,di strada montata con la moto in 3°senza mai scalare o mettereuna marcia: prende subito,anche se si scende soto i 3mila giri.

Io alla fine ho preso la Tiger,per un discorso di marchio(mi sono trovato benissimo con la street r e sopratutto con la concessionaria/assistenza)e per emozioni/divertimento dovuto al 3 cilindri:a me questo motore fa impazzire. E' divertente,coppioso in basso ed allunga pure,sfiora la perfezione.

La gs l ho trovata un po fiacca e passatemi il termine "noiosa" su strada,ma eccezzionale per off road,consumi e guida in piedi. Senz altro la Tiger è piu bella e divertente da guidare.
    Pero sono gusti ! Non saprei scegliere la migliore,sono due cose diverse. Forse su strada è meglio il tiger con due svantaggi:calore e consumi. In off senza dubbio bmw è avanti.

Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno
    Stefano
    Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Abbiamo il nuovo Ozama.
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    Citazione Originariamente Scritto da eusebio1 Visualizza Messaggio
    Abbiamo il nuovo Ozama.
    ...........................
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

Pagina 12 di 23 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi