Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 23 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 227

Discussione: Tiger XC vs GS800 [prove e comparative]

TCP Rider L'avatar di UomoBasilico
    Moto
    Tiger 800 XC
    E' un bene o un male? O.o
    Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Raga a ognuno la sua moto. Per ozama la gs e' la 'sua moto' e ne scrive in maniera entusiasta xche evidentemente e' confacente alle sue esigenze ed al suo feeling di guida.

Io l'ho avuta per tre anni e alla fine l'ho cambiata con la tiger xche non mi soddisfafa fino in fondo in nulla, ne nelle caratteristiche touring ne in quelle di commuter urbana e tantomeno in quelle sportive. Non la riprenderei manco se me la regalassero (son troppo contendo della tigrotta).

Cio' non vuol dire che e' una brutta moto e che in casa bmw c'e' solo la gs 1200 e tutto il resto e' merda.... La giessina e' una moto con i controcazzi che, come tutte, ha le sue caratteristiche peculiari: se fittano le tue esigenze te ne innamori, se no alla fine la odi come tutte le moto con cui non scatta il feeling (anche se di ognuna qualcosa nel cuore ti rimane sempre)......

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Quoto Ferrosan per tutto, e in particolare l'ultima frase: il motore della Tiger è puro piacere.
    Quoto UomoBasilico per tutta la recensione ad eccezione della strumentazione: la BMW di serie ti da poco, ma con 170 euro ti da un CDB molto affidabile e con la temperatura esterna, il cronometro, comandato dal blocchetto sinistro (e indipendente dai due parziali).
    La Tiger ha un CDB molto approssimativo. Sarà anche di serie, ma è pressochè inutile (i consumi sono peggiorativi di circa 0.8 Km/litro, l'indicazione di autonomia ti implora di fare benzina che hai ancora il 20% di serbatoio, i comandi sono scomodi e le cifre sono piccole (l'orologio poi a me che son vecchietto è quasi illeggibile in movimento).

Nota: finalmente anche i crukki si sono convertiti ai blocchetti normali! E per fortuna sono rimaste le freccie che tornano da sole (di serie..) e le 4 freccie di emergenza. Poi, vabbè.. l'allarme se hai le lampade bruciate, i fusibili elettronici e altre cose carine derivate dal mondo auto..
    Aggiungo: la Tiger XC, a parità di accessori e salvo promozioni di fine anno, costa 300 Euro in meno della BMW a parità di accessori. Ma il primo tagliando è compreso nel prezzo (Tiger: 177 Euro, praticamente il CDB!). E ieri ho pagato quello dei 10.000: Olio, filtro olio, olio freni (si sostituisce dopo il primo anno poi ogni due anni), regolazioni e lubrificazioni varie (catena, filo gas, frizione.. solite cose): 157 Euro.
    A ognuno la sua moto e siamo tutti contenti, perchè alla fine fra le due non credo che sia questione di prezzo. Ma che BMW sia cara, è un mito da sfatare (almeno in confronto a Triumph, e almeno qui dalle mie parti..)

UomoBasilico.. Non so se è un complimento quello che ti hanno fatto..

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di UomoBasilico
    Moto
    Tiger 800 XC
    Credo che la moto sia la cosa piu soggettiva di questo mondo,percui ad ognuno(giustamente) la sua So solo che da Tigerista,quando vado in off vorrei la GS

Riguardo al complimento qua nessuno risponde... per me lo è, è sempre un piacere parlare con te
    Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Non ti preoccupare uomo basilico ... Era solo perché il tuo intervento kmetrico era in stile Ozama .... Take it easy
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

TCP Rider L'avatar di MARTINETOR
    Moto
    speedmaster- bmw800gs

URGE CONSIGLIO!!! moto da enduro, meglio tiger800 o BMW800 gs ??

urge un consiglio x il mio imminente cambio di moto, sono alla ricerca di una moto piu' versatile e adatta ad ogni tipo di asfalto, sono stufo del custom (troppo limitato e non adatto alla montagna,ed ai sterrati)
    Ho cambiato moto e ragazza, una succhiava troppo, l'altra troppo poco...! <Non sono cresciuto… i miei giocattoli sono semplicemente diventati più grandi e più costosi!>

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Personalmente preferisco il Tiger per me è veramente una bella moto
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

TCP Rider L'avatar di MARTINETOR
    Moto
    speedmaster- bmw800gs
    800 o 1200 ?
    Ho cambiato moto e ragazza, una succhiava troppo, l'altra troppo poco...! <Non sono cresciuto… i miei giocattoli sono semplicemente diventati più grandi e più costosi!>

TCP Rider L'avatar di Nerozz
    Moto
    KTM 990 ADVENTURE
    il 1200 scordatelo fuori strada, al massimo fai qualche strada bianca.

Su tutte le prove e recensioni che ho letto in fuoristrada si comportano in modo abbastanza simile, io ho provato solo il gs 800 (l'ultimo uscito, non l'addentare) sulla sabbia e mi ha lasciato MOOLTO desiderare….

Posizione di guida sbagliata, la moto poi sembra inizialmente "troppo" stabile, quasi dura da governare e poi in una frazione di secondo ti chiude lo sterzo e ti cappotti…. monta buone sospensioni (WP di serie) ma non sono regolabili e finche si va in strada sono comode ma con una taratura così morbida (specialmente sulla sabbia) si hanno diversi problemi: mandata "a pacco" delle forcelle con terreni duri e pietrosi e sensibilità zero sui terreni morbidi.

Come moto da viaggio invece non è male, consuma pochissimo, non vibra niente ed il motore è elasticissimo (in 6° a 45 km/h senza battere ciglio). Buona anche la protezione aerodinamica!

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    800
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

Pagina 13 di 23 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •