Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 23 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 227

Discussione: Tiger XC vs GS800 [prove e comparative]

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ba..

Penso che le prove vadano sempre un po' interpretate per quanto riguarda i giudizi. In fondo sono redatte da persone che hanno una loro esperienza ed un loro vissuto..

Per quanto riguarda la protezione aerodinamica, essendo una moto, è tutto relativo.. Per me, che vengo dal V-Strom, è da considerarsi "sufficiente". Per chi usa normalmente moto da fuoristrada o sportive, probabilmente è "ottima".
    In ogni caso, se il giudizio dei tester ha come riferimento la GS, evidentemente quest'ultima è più scarsa.. Quando si fa un confronto diretto si tende generalmente a ciscoscrivere il raggio d'azione, dimenticando o minimizzando altri riferimenti che non sono in quel momento davanti ai nostri occhi.

Per l'odometro, io le cifre le leggo chiaramente e a colpo d'occhio. Meglio che con le lancette analogiche avute fin'ora. Magari, visto che è presente su moto e scooter molto più economici, mi sarei aspettato di avere un comando al manubrio per il computer di bordo e un termometro per la temperatura esterna. Roba Da V-Strom nuovo, Burgman 400, eccetera..
    Solo l'orologio è un po' piccolo e in una zona spesso in ombra..

Che la BMW vada meglio in fuori strada, è direi assodato. Triumph, probabilmente, con le Tiger ha sviluppato un progetto di compromesso per accontentare:
    A) chi sogna l'avventura, rimanendo saldamente con le ruote sull'asfalto (me, per esempio).
    B) chi l'avventura la vive occasionalmente, ma usa la moto prevalentemente su asfalto e tutti i giorni;
    C) chi vuole una moto diveretnte e facile con prestazioni su strada quasi da sportiva media ma senza le complicazioni conseguenti e che diverte senza richiedere una concentrazione ed uno sforzo fisico notevole (me, per esempio).
    e una esperienza da scafato pistaiolo.

BMW, da brava tedesca... se fuoristrada deve essere.. Che fuori strada sia! Kartofen!

Bisognerebbe fare un sondaggio tra noi, per capire.
    Ma magari un "perchè hai comprato la Tiger, ma.. per davvero", c'è già. Sennò, per me sarebbe interessante.

Ola!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di magomerlino
    Moto
    XC TIGER
    Allora io la penso che le comparative vanno fatte:
    - per le moto da enduro da induristi per le moto sportive da pistaioli..poi ci stanno le nude, le motard, le gran turismo etc etc etc;
    - da persone che ci fanno almeno 3/4000 km continuativi sotto tutte le condizioni climatiche e temperature;
    nei 500 km non ci si capisce una mazza (secondo me). Per conto mio il transalp l'ho forse capito dopo 1200 km in solitaria e continuativi, poi l'ho fatto con il vstrom e ora con la tigre xc 800 (non vi dico chi vince...eh)
    Poi allora una vibra di + l'altra consuma di meno, un'altra riscalda, quell'altra è rigida....azzo mazzi non c'è la moto perfetta.

TCP Rider L'avatar di paolip
    Moto
    Tigrotta Yellow!
    A giudicare i commenti su moto.it la gente non ha provato entrambe le moto e (come al solito) spara giudizi tanto per sparare... ogni modello ha i suoi pregi e difetti, e ogni persona ha le sue esigenze, detto questo un TESTER come si deve si accorge delle differenze da subito..

Ho provato entrambi i modelli e ho scelto la tigre (stradale) vuoi per i costi vuoi che la Gs non mi ha entusiasmato in alcune cose va bene così...

La storia dei consumi è vera in parte, che la Bmw passi i 20 senza problemi è vero (un amico che ha il gs mi conferma) ma anche la tigrotta con un cilindro in più non è da meno.

ciao

Nuovo TCP Rider L'avatar di scorpion64
    Moto
    Tiger 800xc
    Interessante segnalazione
    Fa piacere leggere osservazioni positive sulla propria moto
    Prima dell'acquisto ho provato la Tigrotta e non mi sono posto il problema se provare o meno la BMW,è stato subito amore

TCP Rider L'avatar di omez
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    Sorpasso effettuato nei confronti del Bmw Gs800......ora è la più la più venduta e quarta in classifica come vendite
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800

TCP Rider L'avatar di Nitro Express
    Moto
    Corsaro Veloce 1200
    Quasi quasi questa tigrotta mi convince sempre di più.....

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 st. bianca
    Ciao,
    premetto che ne vengo da anni di Hornet 2004 infatti sto aspettando l'arrivo del modello stradale (provata più volte).
    Di recente ho provato il GS800 ma NON ho avuto il piacere di provare l'XC perchè dalle mie parti non era disponibile per la prova.

Per farla breve, come molti hanno già detto, la tedesca sembra sicuramente migliore in fuoristrada ma in strada tutta la vita l'inglesina. E sinceramente i soldi in più per quel che offre secondo me il GS non li vale (ok terrà meglio l'usato.... però io 1500€ in più non ce li spenderei mai).

Lamps

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Se hai scelto la stradale, e ci hai messo l'ABS, all'atto pratico sono almeno 2500 gli euro in più.
    Io ho scelto l'XC anche se la uso per strada, per diversi motivi. Ma la differenza con BMW, a parità di dotazioni: ABS, paramani, computer di bordo, cavalletto centrale e manopole riscaldate (nella Triumph XC i paramani sono di serie e il "computer di bordo" è sempre compreso nel prezzo..), era più di 1500 euro. Con la XC.

Vista l'estetetica per me preferibile, la maggior comodità soprattutto del passeggero (la BMW è molto più.. moto da cross), la minor altezza da terra, il prezzo più basso e lo scarso uso in fuori strada che ne faccio, ho scelto la Triumph.

Perchè quindi la XC? Perchè per il mio stile di guida perde ragionevolmente poco sullo stretto ma offre in cambio maggior comodità nei lunghi viaggi e maggior stabilità in autostrada, e per il look che personalmente preferisco.

Poi per l'affidabilità e la diffusione dei centri assistenza, anche se pure BMW ha i suoi problemi, in effetti non c'è paragone. Ho voluto provare. Vedremo.

Ola!
    Ultima modifica di ozama; 05/06/2012 alle 06:28 Motivo: Unione Post Automatica
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di m.a.r.c.o
    Moto
    Tiger 800 xc "DiXi"- crystal white
    ...e ad ogni giro di tigrotte se ne incontrano sempre di più.

TCP Rider L'avatar di pao69
    Moto
    Tiger 800 XC
    Ho avuta la 800 BMW GS per tre anni 15000 km. Moto esteticamente molto bella secondo me, scomoda q.b. ( dopo pochi km male alle chiappe anche con sella after market), motore nervoso e con poco tiro ai bassi, concepita e tarata più per l'uso OR che stradale come ormai risaputo. Ho fatto anche dei viaggetti con valige e tutto il resto e non mi ha mai dato un problema. L'ho venduta per prendere la Tiger 800 xc che mi sembra tutt'altra cosa e per adesso ne esce vincente ( ma ce l'ho da troppo poco tempo per fare paragoni definitivi) per l'uso che poi alla fine ne faccio io ovvero in netta prevalenza strada asfaltata e OR leggero sporadicamente.
    Lamps

Pagina 2 di 23 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •