Originariamente Scritto da
ozama
Io avevo la XC e ora ho la GS.

Pensa che il lato migliore della XC è proprio il motore che non ti convince. A parte per il consumo più elevato (io sono passato dai 17 di media della XC ai 21 di media della GS). Il cupolino è migliore del BMW ma lo dovrai modificare comunque se fai autostrada. Altri vantaggi della XC sono: il faro migliore, l'assenza di vibrazioni, la sella un po' più comoda, la stabilità ad alta velocità.
Per tutto il resto preferisco la GS (per la sella, ne esistono 4 tipi..). Soprattutto per l'affidabilità. Triumph ha avuto diversi episodi di rottura cambio ed è globalmente costruita peggio, soprattutto a livello elettrico. Ma anche in molti particolari che non si vedono e che la rendono più amichevole nell'uso di tutti i giorni. Per la diffusione dei concessionari, per la leggerezza in marcia a bassa velocità, per l'agilità maggiore nello stretto, per il layout, perchè il motore non scalda di brutto come quello Triumph (a causa appunto del layout), perchè sul libretto ci sono anche le misure alternative per le gomme da off road.. Insomma, non tornerei indietro per nulla al mondo.

Con la Triumph ci ho fatto 9000 Km e l'ho venduta. E' una buona moto con pregi e difetti, a cui ci si può adattare.

Io non mi sono adattato.

Mettiamola così.. Questione di carattere e di esigenze d'uso.

Se vai indietro nel forum o usi la funzione di ricerca, troiverai diverse discussioni su queste due moto, da cui potrai farti un'idea sentendo più "campane". Così rimarrai frastornato e non ci capirai più nulla.

E ti comprerai quella che ti piace di più.

Se sbaglierai, la cambierai come ho fatto io. Sennò te la godrai come sto facendo io.

Quale che sia la tua scelta.

Ciao!