Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 23 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 227

Discussione: Tiger XC vs GS800 [prove e comparative]

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Intant a vag a lett!

Ah ah!

Per rispondere ad Acmed: ognuno vive la moto come più gli piace.. Il mio era un esempio..
    Non critico il tuo modo di vivere la moto. E' uno dei tanti.
    Tuttavia per il MIO modo, la Tiger non è la moto giusta. Nessuno di noi "sbaglia". Abbiamo esigenze diverse..

Buona notte!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Una domandina ....
    ma qualcuno ha mai pensato di mettere sotto la paratia anticalore del materiale tipo "vetro ceramica" per
    diminuire l'effetto calore ?
    Io ci stò pensando ma non vorrei fare un lavoro x niente .....

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150
    Citazione Originariamente Scritto da Alexone Visualizza Messaggio
    Una domandina ....
    ma qualcuno ha mai pensato di mettere sotto la paratia anticalore del materiale tipo "vetro ceramica" per
    diminuire l'effetto calore ?
    Io ci stò pensando ma non vorrei fare un lavoro x niente .....
    Se intendi la paratia della marmitta, vendono dei fogli adesivi paracalore specifici, li trovi da bikefactory o ebay. io non ne sentivo la necessita,( come dell'antiscivolo sulla sella),ma l'avevo sulla mto precedente.
    Ultima modifica di Frenc; 19/04/2013 alle 08:07

TCP Rider L'avatar di Achmed
    Moto
    TIGER 800 XC "MATTE BLACK" ABS
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Intant a vag a lett!

Ah ah!

Per rispondere ad Acmed: ognuno vive la moto come più gli piace.. Il mio era un esempio..
    Non critico il tuo modo di vivere la moto. E' uno dei tanti.
    Tuttavia per il MIO modo, la Tiger non è la moto giusta. Nessuno di noi "sbaglia". Abbiamo esigenze diverse..

Buona notte!

CONCORDO !!!

Ogniuno si deve cucire la moto addosso,visto dal mio punto di vista, sia "estetico" che funzionale....e la Tiger, anche se ce l'ho da poco, mi pare ottima...poi magari non avendo mai messo il sedere su una BMW....in realtà mi calzerebbe meglio la BMW...non so....
    Il mio intervento non era CONTRO quello che hai detto ...non mi fraintendere !

TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    queste sono le mie impressioni di qualche mese fa

http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post6082376

a giugno..un mio amico la noleggia per una giornata durante la settimana e faremo un giretto serio in tutte le condizioni..scambiandoci le moto
    Vedremo le reali differenze tra il BMW e la mia (con modifica made in aigor) :-)
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Citazione Originariamente Scritto da Frenc Visualizza Messaggio
    Se intendi la paratia della marmitta, vendono dei fogli adesivi paracalore specifici, li trovi da bikefactory o ebay. io non ne sentivo la necessita,( come dell'antiscivolo sulla sella),ma l'avevo sulla mto precedente.
    Tks...
    visto che il costo non è così ecessivo una prova si può anche fare.

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Un piccolo OT sullo scarico:
    Secondo me il discorso dell'isolante si può fare e qualcosa fa.. Ma i problemi dello scarico originale sono essenzialmente due:

- Il primo è la posizione: ATTACCATO ALLA PEDANA. La flangia nera (rovente) può entrare in contatto con la caviglia. Si può risolvere con una staffa che lo abbassi di 3/4 cm ed eventualmente tagliando un paio di centimetri di collettore nella parte che si innesta nel catalizzatore.
    - Il secondo è che la paratia para calore è metallica ed isolata troppo poco: ci sono tre gommini infinitesimali negli incastri ed uno nella vite che lo fissa. Questi non assicurano che il calore non passi per conduzione termica.
    Mettendo il foglio isolante il calore non verrebbe irradiato verso il para calore ma passerebbe comunque in parte dai fissaggi.
    Io cambiai lo scarico risolvendo alla grande (andando incontro a quelli che per me sono altri problemi, però..). Perchè? Perchè abbassando lo scarico (che finirebbe, guarda caso, dove lo ha l'Explorer..) non ci stavano più i telai delle valigie GiVi.
    Alla mia zavorrina non dava problemi tanto il para calore, quanto la vicinanza alla pedana della flangia nera. E li, o la marmitta la sposti, o niente..
    Ora vedo che lo stesso scarico lo monta anche la Tiger Sport.. Ma, sempre guarda caso, alcuni cm più indietro.
    Secondo me è una "miglioria" che andrebbe sicuramente fatta nella prossima edizione "restiling" della moto.

Tornando in topic, ho letto prima la prova della Tiger XC contro F800GS e.. Mi sono ricordato del motivo per cui non compro mai "In Sella"..
    Peso rilevato per la BMW 207 Kg.. Sicuramente mi fa piacere sapere che pesa 9 Kg meno del dichiarato.. Oltre tutto con gli attacchi valigie e l'ESA (si vede dalle foto dei blocchetti). Ma come lo misurano il peso? BMW lo dichiara con il pieno..
    E la Tiger? I 223 rilevati sembrano abbastanza corretti, considerando che l'esemplare in prova ha il cavalletto centrale, i faretti, il para motore e la piastra para coppa.. E credo anche l'ABS, dato che dietro si scorge una ruota fonica (davanti non si capisce..).
    Saranno "in ordine di marcia, con gli accessori delle moto in prova e senza carburante"? Bo.. Ditelo!
    Sul para calore della XC ho già detto..
    Sulla "qualità costruttiva inferiore" della Tiger hanno citato le "pedane passeggero saldate" che ha anche la BMW e hanno omesso, per esempio, il passaggio cavi al manubrio..
    I consumi rilevati hanno del fantascientifico, ma ci possono stare.. E l'autonomia? Per la BMW è rilevata a 90 Km/h e per Triumph a 120! Cazzo che confronto.. E' evidente che è un errore di stampa.. L'autonomia è sicuramente a 120 anche per BMW, anche se facendo i conti non combacia perfettamente. Il che' mi fa pensare che abbiano anche sbagliato i dati sul consumo.. Possibile che a 120 le due moto consumano identiche?
    Altra cosa: si parla di protezione e indubbiamente la Tiger ha un cupolino migliore di quello della GS. Ma comunque sarebbe stato meglio specificare che quello sulla XC è il maggiorato..
    Poi, giusta osservazione per i computer di bordo. Ma se avessero specificato che quello a pagamento della GS ha anche qualche funzione in più oltre che il comando al manubrio, sarebbe stato corretto (temperatura esterna e cronometro).
    Giusta l'osservazione sul prezzo: entrambe le moto costano troppo, ma BMW costa in effetti POCO più della Triumph: considerato l'ABS di serie, la messa in strada compresa nel listino e il primo tagliando (Tiger: 174 Euro...), anche aggiungendo il computer e i paramani alla GS (di serie sulla Tiger), il prezzo va quasi a pari.
    Poi le considerazioni sulla guida sono sostanzialmente corrette: la Tiger più stabile e meno agile, la GS più agile e meno stabile. E d'altronde è una scelta di progetto: Tiger più stradale, motore più grosso, pesante e prestante; GS più "enduro", più snella e leggera.
    Giustissime le considerazioni sulla guida in città, a favore di BMW e in autostrada, a favore di Triumph.
    Poi cadono sulla solita stronzata sulla ruota da 21 e le sospensioni morbide che peggiorano la stabilità.. Peccato che la ruota da 21 ce l'ha anche la Triumph (che ha anche un interasse minore) e nel testo specificano che proprio la Tiger è più morbida.. Non sarà forse questione di quote ciclistiche e di distribuzione dei pesi? La BMW è decisamente spostata al posteriore rispetto a Triump. Questa ritengo che sia la principale ragione.
    Poi le selle e la posizione di guida, sono soggettive.. Ma un accenno al fatto che la Tiger è più caricata in avanti l'avrei fatto..
    Vabbè.. L'articolo è piuttosto scadente. Peccato.

L'ho fatta anche troppo lunga..

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Vabbe' Ozama, si sa Che questo genere di articoli vengono fatti per far vendere le copie dei giornali ed ingraziarsi qualche marca...
    Per quanto riguarda il prezzo sono rimasto anch'io stupito del fatto che ora le due moto costano praticamente uguale. Hanno aumentato la XC ed ormai siamo alla pari..
    Se l'anno scorso fosse gia' stata questa la situazione forse avrei scelto comunque Triumph ... Come dici giustamente tu la moto e' emozionale e l'importante e' acquistare un prodotto che piace ... Sono due moto sostanzialmente equivalenti e nel mio caso la GS ha perso di appeal il giorno che e' uscita la tigrotta .. Innpiu' i concessionari BMW che ho visitato io sembravano piu' aperitivisti che concessionari ..

Ciao, qui piovissmo ...
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Già.. Quoto in toto..
    In verità il costo era paragonabile anche all'epoca, ora calato ulteriormente: 10.800 o poco più la Tiger (quando l'ho presa io, almeno..) con ABS e con la messa in strada (senza opzional quindi con soli paramani e computer di bordo rispetto alla GS) e 11.300 la GS con il solo abs (900 euro!!!) che diventavano 11.600 con paramani e computer di bordo, ma compreso nel prezzo il primo tagliando (che bene bene ma molto bene che ti vada vale 150 euro), che porta la Tiger XC a 11.000 circa.
    Quindi intorno ai 600 euro di differenza, per avere in cambio, con BMW, un computer con più funzioni (temperatura esterna, cronometro, comando remoto) e dei paramani (brutti ) ma con la protezione metallica..

Ma diciamo che anch'io comprai la Tiger XC perchè mi piaceva di più esteticamente e mi sono "lasciato andare" alla GS DOPO che è uscito il modello restiling sia per l'estetica, che finalmente trovo attraente quanto la Tiger, sia per l'ESA (vedi mio intervento nel topic delle sospensioni Wilbers) che è una gran figata

Io avrei messo, per completezza, visto che è un trafiletto da fare e si tratta di un confronto, la lista delle opzioni montate sulle moto e il loro valore. Non ci vuole molto:
    Tiger XC, Opzional montati (desumibili dalle foto): piastra para motore, tubi para motore, cavalletto centrale, parabrezza alto, faretti aggiuntivi (ABS?)

F800GS: manopole riscaldate, ESA, ASC, Computer di bordo, attacchi borse Vario, freccie a LED (desumibili dalle foto perchè se non si montano ASC, ESA, maopole, NON CI SONO I PULSANTI nei blocchetti e se non c'è il computer di bordo non c'è l'indicazione della marcia inserita a caratteri cubitali..

Si, insomma: con la roba che hanno su, le due moto testate costano ben più del prezzo che si legge nella foto di apertura.. Ballano circa 1000 euro per la BMW (io ho speso 12.500 ma senza freccie LED, senza attacchi per le borse originali e CON cavalletto centrale, e la Tiger ha ALMENO 1600 Euro tra ABS, faretti, para di qua e para di la, parabrezza maggiorato..

Al di la delle moto, che si equivalgono con luci e ombre come sempre succede fra prodotti concorrenti, l'articolo è degno di "in sella"..

Ciao!

TCP Rider L'avatar di fabigno73
    Moto
    MT09 Tracer ex Tiger 800 white abs
    Credo che per fare un paragone equilibrato bisognerebbe aspettare il Tiger 800 / XC restilizzato.
    Triumph con opportuni adeguamenti dopo qualche anno dalla presentazione adotterà qualche miglioria.
    E chissà che magari abbassa anche il prezzo.
    Attualmente la promo extra dà un pacchetto accessori che BMW non dà.
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

Pagina 5 di 23 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •