In che senso? Metto un Top come il tuo e ci vado a montare i PDH in Val Cava?
![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
mah.... mah.... io mi sono un pò rotto ad essere sincero. La mia XC la uso tanto (20.000km l'anno). e non sono contento: di più... E' la moto migliore che abbia mai avuto. E le prove che leggo (ce ne sono anche non di parte) mi confrmano quello che penso. LA tiger và meglio in strada, la GS và meglio in fuoristrada.Punto. Non c'è nè...
La tiger ha un telaio migliore, un motore che è molto più sfruttabile. E' comoda, ripara perfettamente (sono alto 172cms). Consuma quasi come la GS800 (io faccio medie che oscillano tra 19 e Sul misto stretto tutte le prove confermano che và meglio della GS800. I non ho problemi con il calore, e la qualità costruttiva non mi sembra così negativa. All'attivo 25.000km e nessun problema (sgrat)
Non prendiamoci in giro. Chi dice che la GS800 è meglio della tiger lo fa per partito preso, e non ha dati oggettivi che lo supportino.
sono equivalenti. GS 800 più per il fuoristrada, tiger più per la strada.
Basta con sta tiritera, non se ne può più...
Prima Husqvarna 125 regolarità, poi honda XR650R-SM, Aprilia pegaso 650SM, SV650 MY06, SV650 MY08, Ducati hypermotard 796, Tiger XC800-abs MY11, Street triple-abs MY13, Tiger 800-abs MY15 ed infine BMW R1200GS-LC MY15

Ciao Ozama, il mio intervento era per buttar un po di benzina sul fuoco, la cosa si stava ammosciando un po..........
Apprezzo sempre i tuoi interventi perchè pieni di contenuti tecnici, io non capisco una mazza dei motori d'oggi , passo più tempo a pedalare in bici.........
Apprezzo molto anche la tua costanza a ripetere le stesse cose, io non ne avrei, ma si sa quando il giocattolo è nuovo i bimbi son strafelici.
Per la moto è tutta questione di appeal, stavo acquistando un gs boxer, ma ho rinunciato per la stazza enorme, ma mi sono reso conto che la xc non è che sia tanto da meno
Oggi mi hanno chiamato per un'intervista sul gradimento della moto Triumph, e chiedendomi voti , pregi e difetti, gli ho elencato tutti i difetti da te riscontrati, inclusa la non assistenza della Triumph in Turchia, paese in cui andrò in vacanza quest'estate.
Per il raduno non penso, dovrei avere una gara in bici quel weekend, e poi magari potrei essere antipatico, noiso e rovinare la festa a qualcuno, ma chi lo sa..............
Ultima modifica di Frenc; 27/04/2013 alle 12:43
Io non dò peso a quello che dicono le rcensioni, triumph spende molto meno di bmw per la pubblicità e quindi bisogna parlare molto bene di bmw.
TCP Rider
Io una moto che vibra come il gs800 proprio non la sopporto, specialmente quando ci sono da macinare diverse centinaia di km.
L'unico frangente in cui la apprezzerei è con stivali da cross, abbigliamento adatto e tassellate a far belle sgroppate in fuoristrada.
Ma quando normalmente l'uso è per il 90 % e oltre su asfalto, be' allora Tiger tutta la vita.
Eh poi a ogni uno la sua, ci mancherebbe......
Infine, sono anch'io ben oltre i 20000 e mai un problemino....
ciao-beta50cross5marce-puch125rotaxGs regolarità-yamaha125yz cross comp.-maico250mc cross comp.-yamaha xt550-yamaha tt600- t,max- honda 600 hornet- Tiger 800 xc.
[QUOTE=ozama;6246161]
E' evidente che non fa per te.La F800 non è una moto come le solite GS1200. Ha le sue peculiarità. In comune con le solite GS1200 ha la praticità che non ha la Tiger nell'uso quotidiano.
Ma dai la Tiger non è pratica per l'uso quotidiano..???
Per mio conto la stai un pochettino esagerando sta storia, la uso tutti i giorni da 2 anni per andare al lavoro con...bauletto pieno (computer, pranzo e casco del bimbo, seggiolino per il bimbo montato... La sera viene usata per il ritorno oltre che per caricarci il mio bimbo...tragitto scuola -casa
Poi la stessa moto, con quei 2 dettagluicci smontati, la frusto a far pieghe e smanettate ed è un missile di facilità...
Va bene, non ti ci sei trovato, ma giudicarla non pratica...la ritengo una valutazione che sta diventando davvero eccessiva.
Come dici tu ognuno ha le sue prerogative e la Tiger ha un impronta con un ottimo equilibrio tra sportività e turismo.
Avrebbe bisogno solo di qualche cavallino in più... figuriamoci il motore del Gs800
Ultima modifica di Mauro XC; 27/04/2013 alle 15:02
Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

Io ho acquistato la Tiger proprio perchè le riviste dicevano che era meglio in strada (oltre che per l'estetica da urlo in confronto alla GS800 precedente), e mi sono trovato in effetti BENISSINO con la guida. I problemi che ho riscontrato si sono comunque manifestati quasi subito (ma non nella prova veloce fatta dal conce) e nelle prove sulle riviste non erano segnalati per mille ragioni (vedi commento alla prova di In Sella).
Per il discorso "maneggevolezza nel misto stretto" ti assicuro che è effettiva e la apprezzeresti sicuramente. E' un sottoprodotto dell'assetto più orientato al fuori. Naturalmente, COME DETTO, peggiora notevolmente la guida in velocità.
Per la costruzione non aggiungo altro perchè sarebbe inutile.. Credo di esserti già abbastanza antipatico (mio malgrado eh?).
Se ritieni di avere attualmente la moto migliore che hai mai posseduto, non voglio certo rovinarti la festa. I problemi che ho riscontrato io, costruzione e assistenza a parte, sono problemi miei e non mi stancherò mai di ripeterlo.
Ah ah! Spero che i moderatori non mi cassino.. Le discussioni vive, se rimangono educate, oltre che divertenti sono illuminanti e ci fanno crescere, anche se non sembrano avere una "utilità immediata". Il bello di questo forum è che, almeno per un po', le permette. Spero che non cambi mai. Se vieni al raduno a me la festa non la rovini di certo!
Per l'intervista Triumph, spero che serva. Basta veramente poco per migliorare molto la moto. Spero anche che le politiche di Triumph cambino, in modo che aumentino i concessionari. Grande tallone d'Achille del marchio anche qui in Italia.
A si? Sarà solo per questo che vendono tante moto..Meno male che io mi sono trovato bene allora..
Io la giudico per le mie abitudini Mauro. Non in assoluto.. Se tu hai sempre avuto sportive e sei uno che va forte, ci credo che ti trovi benissimo.Non fraintendere le mie parole attribuendovi un significato universale. Uno i giudizi li da sempre in base alla propria indole e si tratta sempre di opinioni personali. E io mi soffermo sempre, come ora, su questo aspetto.
Le tue parole sono una conferma di quanto sostengo.
Io avevo la Vespa 15 anni fa. Non sono uno smanettone come te. La V-Strom mi ha viziato sotto il punto di vista della praticità, non facendomi rimpiangere il vespone (cosa che con il GSX-F invece mi è capitato), offrendomi divertimento in più.. L'ho poi cambiata con la Tiger perchè volevo una moto ancora più prestante e più bella.Credevo che le moto come la V-Strom fossero la regola per il segmento e che la Tiger aggiungesse le prestazioni senza troppe rinunce. Invece mi sono sbagliato. Poi ho anche noti problemi di zavorrina che accentuano alcune problematiche.. Chiaro che se prima avevi una R1, il tuo punto di vista è diverso: i difetti sono: non va, non frena: i pregi sono: è un divano, è facile (te lo credo..) è divertente e PER STRADA vai quasi uguale con un centesimo della fatica..
Come si fa ad non amare una moto così!
Chiaro che la BMW non è la moto per te e pensi che io sia un visionario: va ancora meno (ma almeno frena meglio) e anche se è ancora più facile, non scalda, consuma meno, è sicuramente una "noia vibrante"!
Ciò nonostante la maneggevolezza accentuata, il minor calore, la posizione della marmitta, il carter catena più lungo, la rendono ancora migliore in città e nell'uso quotidiano. Solo questo dico. Non che è "meglio in assoluto". Io ero abituato così e ora mi sento a casa.. Non mi interessa se in montagna mi vai via.. Mi andresti via anche se avessi io la R1.
Cambiando argomento, ma rimanendo in tema di "indole" e di "esigenze", alle volte a fare questi discorsi mi viene in mente un amico.. Lui non è un motociclista. E non lo sarà mai..Vive di assoluti: Se si compra la moto, è per andare più forte degli altri. Non per godere dell'aria che ti sfiora, dell'inanellare una sequenza di curve come in una danza di traiettorie e sentire lo stivale che gratta a terra ogni tanto.. Non per sentire a moto che fa ciò che gli chiedi.. Non per percepire il lavoro delle gomme che rotolano sull'asfalto scricchiolando se sei un po' lungo.. Non per percepire il motore che ti spinge fuori dalla curva verso la prossima, con progressione. Anche a 70/80 Km/h.
Il motore per me non è tutto. La moto è molte altre cose. E' piacere.. E non so da dove viene. Ma non è solo motore e sfida.. Ma neanche solo avventura e socialità.![]()
In quest'ottica, sia la Tiger che la GS sono PERFETTE!E scusate se è poco!
Almeno, sempre per un vespista come me.
Ciao!![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
Ozama... io e te dobbiamo uscire a bere una birra qualche volta... credo che alla lunga, ci si possa sopportare vicendevolmente...
![]()
Prima Husqvarna 125 regolarità, poi honda XR650R-SM, Aprilia pegaso 650SM, SV650 MY06, SV650 MY08, Ducati hypermotard 796, Tiger XC800-abs MY11, Street triple-abs MY13, Tiger 800-abs MY15 ed infine BMW R1200GS-LC MY15