Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 23 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 227

Discussione: Tiger XC vs GS800 [prove e comparative]

TCP Rider L'avatar di Cam1
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    Per chiarimento.Hai ricevuto un primo cartellino di avviso per insulti,ne hai ricevuto un secondo per provocazione,ed e' scattato il ban automatico.Ozama,buon per lui,per quanto possa apparire petulante,si e' sempre mantenuto nei limiti della correttezza nelle sue esternazioni.Se qualcuno pensa di dovergli dire qualcosa di ''forte'',glielo dice in MP evitando di creare flames o polemiche in pubblico come hai fatto tu.Saluti.

Ho scritto una mail IN PRIVATO ad un altro utente SENZA PUBBLICARLA per non inficiare il forum e per essere “corretto” l’ho inviata per conoscenza al moderatore, SENZA PUBBLICARLA. ovviamente il tema è sempre lo stesso
    Il moderatore per tutta risposta mi ha bannato.
    INFORMATI BENE DAL TUO COLLEGA dal banno facile, bisogna moderare, controllare che non vengano scritte per mesi e mesi maniera ossessiva le stesse cose, “sentire e capire il perché dei malumori degli iscritti) non bannare chi segnala il problema.
    Detto questo, chiudo ed esco per un bel pezzo, non mio piace come è gestita questa sezione del forum.

Divertitevi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da Cam1 Visualizza Messaggio
    Ho scritto una mail IN PRIVATO ad un altro utente SENZA PUBBLICARLA per non inficiare il forum e per essere “corretto” l’ho inviata per conoscenza al moderatore, SENZA PUBBLICARLA. ovviamente il tema è sempre lo stesso
    Il moderatore per tutta risposta mi ha bannato.
    INFORMATI BENE DAL TUO COLLEGA dal banno facile, bisogna moderare, controllare che non vengano scritte per mesi e mesi maniera ossessiva le stesse cose, “sentire e capire il perché dei malumori degli iscritti) non bannare chi segnala il problema.
    Detto questo, chiudo ed esco per un bel pezzo, non mio piace come è gestita questa sezione del forum.

Divertitevi
    Fortunatamente,ci sono tantissimi altri utenti che la pensano diversamente.Buona strada a te.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    ciao sono appena tornato da una 3 giorni in sardegna con il club VFR....sta volta ci sono andato col Tiger...per vedere le differenze dal vfr
    quasi 2000 km (senza 1 metro di autostrada) da mercoledi sera domenica mattina..
    quasiasi tipo di strade veloci,strette ,liscie e bucate , meteo...dal sole al diluvio per 100 km.

la moto si è comportata molto bene..ho tenuto tranquillamnte il passo dei VFR piu' veloci,nelle strade con curve strettissime il tiger piega che fa paura senza sensun sforzo fisico.
    nei traferimenti ho tenuto medie molto buone..nelle strade veloci nessun problema a stare con gli altri

il calore del motore non ho potuto testarlo bene perche max ci sono stati 28 gradi quindi aspetto ancora i quache settimana

l'unica cosa che a me non piace è che a stare troppo dritti con la schiena dopo 6\7 ore se non si usa una fascia lombare la schiena comincia a "piangere" un po'...col VFR mai avuto questo problema

comunque ottima moto..ormai anche io sono quasi a 20.000 km e mai un'incertezza
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

TCP Rider L'avatar di supertenere
    Moto
    Tiger XC 800
    Torniamo sul selciato della felicità delle due ruote, w la moto, a me piacciono i paragoni, io ho comprato la tiger perchè è esteticamente bellissima, l'ho provata e mi ci son sentito da Dio sopra alla prima curva e l'ho pagata molto meno del prezzo di listino, sull'altra moto.. che dire è carina, costa molto e ce ne sono un pacco. Dei commenti di qualcuno bisogna prendere il meglio e filtrarlo.

Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    [QUOTE=aigorlozio;6251223]ciao sono appena tornato da una 3 giorni in sardegna con il club VFR....sta volta ci sono andato col Tiger...per vedere le differenze dal vfr
    quasi 2000 km (senza 1 metro di autostrada) da mercoledi sera domenica mattina..
    quasiasi tipo di strade veloci,strette ,liscie e bucate , meteo...dal sole al diluvio per 100 km.

video veloce del giro...
    Bue sicurmente riconoscerà qualcuno!

http://youtu.be/QsQ22zoSbb4
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Dai che i VFR ti facevano da tappo tra le curve...
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Ciao Ozama,
    solo tu mi puoi rispondere!
    Questa mattina ho accompagnato un mio caro amico dal conce di Lecce della BMW. Ha preso usata la F800 triple black con 3.000 Km del 2012. Bene tornando da Lecce sulla superstrada l'abbiamo provata ed entrambi abbiamo notato dai 130 circa un alleggerimento eccessivo del manubrio tanto da muoversi in maniera pericolosa. Per onestà devo dirti che c'era un po' di vento da nord nord est rispetto al senso di marcia. ma la mia XC non ha mostrato alcun tentennamento
    Cosa può essere? o e prorpio così??

Grazie per la risposta che vorrai darmi

Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    Dai che i VFR ti facevano da tappo tra le curve...
    Si andava allegri ma non troppo...
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Top12 Visualizza Messaggio
    Ciao Ozama,
    solo tu mi puoi rispondere!
    Questa mattina ho accompagnato un mio caro amico dal conce di Lecce della BMW. Ha preso usata la F800 triple black con 3.000 Km del 2012. Bene tornando da Lecce sulla superstrada l'abbiamo provata ed entrambi abbiamo notato dai 130 circa un alleggerimento eccessivo del manubrio tanto da muoversi in maniera pericolosa. Per onestà devo dirti che c'era un po' di vento da nord nord est rispetto al senso di marcia. ma la mia XC non ha mostrato alcun tentennamento
    Cosa può essere? o e prorpio così??

Grazie per la risposta che vorrai darmi
    REGOLA IL PRECARICO ED IL FRENO IDRAULICO!!!
    Io ho la 2013, che ha gli ammortizzatori diversi, ma alcuni consigli sono "universali". La mia si alleggerisce, ma non certo "pericolosamente" dai 170/180 in su.. Quindi sicuramente c'è qualcosa che non va: regolare il precarico e il freno idraulico secondo il manuale direi che è a prima cosa da fare. Se fosse troppo lasca, magari perchè la usava un furbone di piccola statura che pensava così di toccare meglio a terra, o perchè il concessionario l'ha regolata scarica perchè si abbassasse sedendocisi sopra, indubbiamente è INGUIDABILE. Lo dico perchè l'ho visto fare..
    Anche i freno idraulico conta molto: io ho l'ESA e ho tre posizioni. Dalla più morbida "Comfort" alla più dura "Sport", c'è un abisso di stabilità in più quando vai forte. Sulla Triple Black c'è la vite come la XC.
    C'è un configuratore su forum QDE, dove impostando i pesi trasportati vengono fuori i "click" da impostare. Sia del precarico, sia del freno idraulico.
    La XC è più stabile in velocità della GS, grazie al maggior peso all'anteriore, ma non è una cosa così "pesante". Allora quelli con la V-Strom (per fare un esempio che in molti possono capire, perchè qui l'abbiamo avuta in molti) dovrebbero stare sotto i 100 all'ora, visto che quella ballava ben di più della GS, specie con le valigie.. Se non risolve, c'è qualcosa che non va.. Comunque non sarà mai una roccia come la tua XC, che in autostrada è anche meglio della stradale.
    Eventualmente fammi scrivere in MP, anche su QDE, che qui direi che siamo decisamente ot!

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di Cam1
    La V-Strom BALLAVA SOPRA I 100 ???? Ma te la sai guidare UNA MOTO ho sei solo capace di " guidare" la tastiera di un PC.
    Ultima modifica di Cam1; 08/05/2013 alle 20:56

12. 08/05/2013, 21:11

13. 08/05/2013, 21:16

Pagina 9 di 23 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •