Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: SONO CONTRO -molto,e dico il perché- QUELLI CHE CI FREGANO LE MOTO .... . E VOI ??? (# 3)

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet

Angry SONO CONTRO -molto,e dico il perché- QUELLI CHE CI FREGANO LE MOTO .... . E VOI ??? (# 3)

.

Come tutti voi sono contro il crimine.
    Sappiamo bene che il reato più diffuso è il furto.
    Altrettanto bene ci è noto che, purtroppo, troppo spesso il "bottino" è rappresentato dalle nostre moto.
    Di conseguenza ritengo che si sia tutti d'accordo sull'essere MOLTO CONTRO i ladri delle nostre amate (e vorrei bene vedere....).
    Stavo però facendo una considerazione, e mi è sembrato opportuno condividerla con voi.

I ladri sono ladri, ma coloro che ci fregano le moto credo siano i peggiori tra tutti. E non perché anziché venire a rompere il c@xxo a noi potevano scegliersi il negozio di telefonia o quello d'abbigliamento.
    Secondo me ci sono due motivi in virtù dei quali, oltre la condanna data dal fatto di delinquere vi si aggiunge quella di "trafficare" con le moto.

Il primo, piuttosto scontato e risaputo, è che a detta di tutti è fin troppo facile portarsi via una moto. Il ché conferisce al delinquente anche una meritata patente di ripugnante vigliaccheria.
    Gli piace rubare rischiando zero: la moto è lì, sulla pubblica via, pochi secondi e ......... era solo un ricordo, con uno sconosciuto che scorazza allegramente al posto nostro, oppure caricata in un furgone schermato.
    Anche lo smercio della refurtiva è facile e senza rischi: si smonta la moto e se ne vendono i pezzi (a tal proposito, però, dobbiamo anche dire che non esisterebbe tale mercato sommerso se non trovasse clientela interessata, ci siamo capiti no?).

Il secondo, invece, che è poi quello che mi ha dato lo spunto per aprire questa discussione è il seguente.
    Credo che la moto sia, se non il bene in assoluto, certamente uno tra quelli per il quale, pur di averlo, si sarebbe disposti a qualunque genere di sacrificio.
    E se i sacrifici non sono sufficienti, ci si indebita.
    In sostanza, se uno ha la vera passione dentro ma non altrettanti denari, pur di avere e poi mantenere la moto, sarà certamente disposto a runinciare alle vacanze, alle cene con gli amici, alla tv a led, a rinnovarsi gli abiti, e poi via via a scendere financo alle cose ben più necessarie, ma la moto no.
    Magari girerà di meno, dato che la benzina è un po' "caruccia", assicurazione sospesa in Inverno, meno spippoli che richiedano nuovi pezzi, ma alla moto non rinuncerà mai. Soltanto importanti esigenze familiari, come l'arrivo di un figlio ad esempio, potrebbero indurlo a dirgli addio.
    Cercherà di "difendere il fortino" fino allo stremo, e nel frattempo non potrà fare a meno di amarla sempre di più.
    Insomma, il vero appassionato dirà sempre "toccatemi tutto ma lasciatemi la moto, perché mi da la libertà, l'allegria, una scarica d'adrenalina, uno sfogo senza il quale di questi tempi impazzirei; e perché la amo, e sarei disposto financo a mangiare pane e cipolle -ovviamente è un'estremizzazione- pur di tenermela".
    E c'è anche chi, per paura, non la perde mai di vista.
    Poi magari un giorno non puo' fare a meno di lasciarla 20 minuti ......... e non la ritrova più.
    Oppure, addirittura, se la vengono a prendere dentro al box.
    Trovatemi un altro furto avente per oggetto un bene la cui perdita possa pesare economicamente e amareggiare più di quello di una moto. E dato che siamo in un forum di motociclisti, nel pensarci cercate di spogliarvi della veste di appassionato, ma guardate la cosa con gli occhi di uno che la moto neanche ce l'ha, al quale abbiamo però dato gli spunti di cui sopra.

So' che tanti di voi staranno facendo gli scongiuri, ma vorrei confortarvi dicendo che, al contrario, questo thread servirà ad esorcizzare il pericolo che sempre incombe sulle nostre moto.
    E, ovviamente, anche a parlarne qui nel caso l'argomento abbia incontrato il vostro interesse.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi

TCP Rider L'avatar di dega
    Moto
    HD 48☠ HD DYNA HD FAT BOY
    Non posso che qotare il tuo messaggio alls grande.ad alcuni miei amici sono entrati in garage o addirittura in casa x portarsela via quindi si aggiunge un altro reato.violazione di pp se non sbaglio

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Io credo che nelle polizze assicurative di furto delle moto debba essere inserita la clausola di risarcimento dei danni psicologici
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    A Palermo il danno psicologico te lo fanno quando vai a chiedere un preventivo per una polizza con incendio e furto.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    I ladri son ladri e quelli che odio di più sono quelli da appartamento;non c'è cosa più tremnda che sentirsi violato a casa propria.
    Della moto m'importa una sega,è un pezzo di ferro e si ricompra,ma la sensazione di sconforto ed insicurezza che provi quando ti entrano in casa,non ha poaragoni.Se poi come me hai anche figli,l'angoscia sale.
    Magari rubassero solo moto....
    Ah,io non concepisco chi s'indebita per una moto,anche poerchè la maggior parte delle volte non ha presente che una volta comprata iniziano le spese vere....così si legge di quello che risparmia sulla tuta o sul casco,perchè ha finito i soldi...oppure si lamenta del tagliando troppo caro di 20 euro.
    Indebitatevi per le cose serie e necessarie,io manco l'assicuro la moto (incendio e furto).
    Ultima modifica di leo; 29/04/2012 alle 05:17
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    .

Leo, ciò che dici è pienamente condivisibile.
    Il fastidio e l'angoscia da "profanazione" che deriva dal fatto di aver avuto in casa i topi d'appartamento è deprimente quand'anche fosse stato vuoto.
    E' altrettanto vero, comunque, che in questa sede si vorrebbe guardare la faccenda con gli occhi, sì, ma anche col cuore.

.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    .

Leo, ciò che dici è pienamente condivisibile.
    Il fastidio e l'angoscia da "profanazione" che deriva dal fatto di aver avuto in casa i topi d'appartamento è deprimente quand'anche fosse stato vuoto.
    E' altrettanto vero, comunque, che in questa sede si vorrebbe guardare la faccenda con gli occhi, sì, ma anche col cuore.

.
    Io so che se abitassi a roma o milano,la moto la prenderi solo il week end;god save the scooter
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    A Palermo il danno psicologico te lo fanno quando vai a chiedere un preventivo per una polizza con incendio e furto.
    Ci ho ninunciato da una vita alla copertura contro il furto
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    Bella riflessione Amico ictus ai ladri di moto ovviamente!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •