Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Consumo olio Tiger 800

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da hardbeppe Visualizza Messaggio
    In 20000 km non ho mai dovuto rabboccare olio tra i vari tagliandi. Sempre il livello al max i appena sotto quando arrivavo ai limiti dei tagliandi.

Confermato anche in sede di tagliando dal meccanico triunz.
    Confermo.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    Citazione Originariamente Scritto da lucas73 Visualizza Messaggio
    Io invece rabbocco piu o meno ogni 3000 km la mia consuma olio,da 12000 a 19000 piu di 500 gr, ogni motore vive di caratteristiche proprie , tieni presente che io ho cambiato lo scarico e non uso il db quindi credo sia da imputare anche a quello!!
    mi sembrano anomali tutti sti rabbocchi....neanche andassi a capo nord ai 180 kmh....ma rabbocchi alla cieca o effettivamente c'è bisogno?
    non mi risulta che lo scarico implichi maggiori consumi di olio.

TCP Rider L'avatar di nitronori
    Moto
    XT1200Z Supertenerè, ex Tiger 800
    ciao, io sono a 29'000 e non ho mai dovuto rabboccare tra un tagliando e l'altro.
    400ml comunque mi sembrano una quantità del tutto normale nella percorrenza indicata.

ciao

Citazione Originariamente Scritto da marco72 Visualizza Messaggio
    mi sembrano anomali tutti sti rabbocchi....neanche andassi a capo nord ai 180 kmh....ma rabbocchi alla cieca o effettivamente c'è bisogno?
    non mi risulta che lo scarico implichi maggiori consumi di olio.
    500 ml in 6000 km è molto ma non esagerato, considera che la quantità rabboccata non è detto che coincida con quello consumato (i livelli iniziale e finale possono non essere identici)
    concordo assolutamente sulla questione scarico, semmai può essere lo stile di guida ma olio dalla marmitta le moto non ne perdono...
    Ultima modifica di nitronori; 01/05/2012 alle 20:23 Motivo: Unione Post Automatica

5. 01/05/2012, 21:32

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Per Marco72
    Non rabbocco a caso ma se mi accorgo che manca olio,in genere ripeto dopo 2-3000 km un 200-300 gr ci va e ritorna a livello giusto

SI Nitronori credo sia dovuto allo stile di guida,sara' che io sfrutto molto i regimi medio alti infatti consumo di brutto ma non riesco a farne a meno con sto motore, con il cambio dello scarico peggio ancora,anche con l'SV cmq rabboccavo piu o meno allo stesso chilometraggio
    Ultima modifica di lucas73; 01/05/2012 alle 22:35
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Io ho 14000 km e sinceramente non ricordo a che livello era al cambio dei 10k ma ho aggiunto proprio ieri 100ml ed é appena sopra il max.

TCP Rider L'avatar di Tigermuz
    Moto
    Kawa z750, Moto Morini Corsaro 1200, adesso Tiger 800 bianca my 2011; Vespa 150 Sprint veloce "77
    Io sono a7300 km e sulla mia Tiger non ho aggiunto neanche un grammo d'olio!
    Visto che vengo da un bicilindrico...beh, non c'è due senza tre!!!

TCP Rider L'avatar di MauBoi
    Moto
    Honda XRV750 Africa Twin RD07 '93 e Tiger 800 ABS Phantom Black
    Sono a circa 6000 Km e nessun rabbocco, la finestrella e sempre "coperta" dall'olio presente nella coppa.
    Certo che la classica astina forse era meglio per tenere sotto controllo il livello...
    Maurizio
    Moto precedenti: Motobi 50 Trial - Puch 125 - Cagiva SX250 - Honda CB400N - Honda CX650E - Honda XRV650 Africa Twin '88 - Honda XRV750 Africa twin '93.
    www.flickr.com/photos/mauboi

TCP Rider L'avatar di magomerlino
    Moto
    XC TIGER
    cambio olio e filtro ogni 6.000 km
    kandele ogni 10.000 km
    Guarda non mi meraviglio, se prendi un'honda tipo trans tutti i motori sono uguali (ne ho avuti 2),
    se prendi la tigre 800 ogni motore è diverso e la mia seconda è nettamente diversa dalla prima ...che dire ...boh
    ciao-bravo-boxer-vespa125primavera-vespa125xt-vespapx150...STOP....
    kymko people200-peolpe300-yamaha majesty400-5 honda silverwing400
    suzuki v.strom-2 honda transalp-honda hornet600-kawasaki z750-suzuki gsr750
    2 tiger XC800

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Citazione Originariamente Scritto da magomerlino Visualizza Messaggio
    cambio olio e filtro ogni 6.000 km
    kandele ogni 10.000 km
    Guarda non mi meraviglio, se prendi un'honda tipo trans tutti i motori sono uguali (ne ho avuti 2),
    se prendi la tigre 800 ogni motore è diverso e la mia seconda è nettamente diversa dalla prima ...che dire ...boh
    Quoto cmq proprio oggi altro rabbocco la mia ciuccia e parecchio,il motivo? Non saprei a parte questo e'un orologio
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    L'autostrada,oltre a logorare i maroni del motociclista (come fate non lo so...),è fonte di consumo d'olio,specie con il caldo,molto più di quello che si pensi.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •