Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: problema connessioni cavi kit sottocoda 2fastriders

TCP Rider L'avatar di shinji
    Moto
    Speed Triple '07;ex cbr 1000 '11; ex ninja 636 '04

problema connessioni cavi kit sottocoda 2fastriders

Per quanto riguarda il montaggio, niente di più facile, quello che invece mi stà creando delle difficoltà sono i collegamenti del faro:

ho fatto vari tentativi con relativi sostituzioni di fusibili saltati.
    Sicuramente mi sfugge qualcosa ma non essendo riuscito a capire dove stia il mio errore chiedo aiuto a voi:
    Già che ci sono chiedo anche se devo aggiungere uno o più relè visto che sono intenzionato a montare queste frecce :CarpiMoto - Freccia a Led GP - Triumph Speed Triple 1050 07

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Le stesse frecce le trovi da Norauto a circa 17 euro, le ho prese anche io
    IMG_0535notag.jpg
    ,per il lampeggio basta che cambi il relè lampeggiatore con uno apposito per frecce led o monti una resistenza per ogni coppia di frecce.
    Collegamento faro
    e6pvgm.jpg

Buon lavoro ( quando hai finito posta foto )

Moto
    Grazie dell'aiuto, stasera andrò a comprare il relè per frecce led(ce n'è uno specifico per la nostra moto?).
    Per quanto riguarda il faro,dal mio escono giallo-celeste-verde-arancione-marrone(arancione e marrone credo siano per usare le frecce interne al faro),dal faro della foto che hai postato escono solo celeste-nero-giallo(magari quella foto fà riferimento ad un modello di faro precedente?) ,non è che devo metterli in un'ordine diverso?
    Altra domanda, prima era montato questo faro posteriore:
    IMAG0006.jpg
    Questo modello è a led ? (scusate la domanda paradossale, almeno per voi ma io e l'elettronica non andiamo daccordo! )
    Col nuovo faro 2fastriders devo sostituire il relè specifico ?
    Grazie per la pazienza

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Il faro posteriore di serie della Speed è già a led, devi solo collegare il nuovo, il modello che ho montato io non ha le frecce incorporate ma solo posizione e stop.

Per montare correttamente il faro devi individuare dove collegare il negativo dell'impianto della moto ( filo nero ) tutti gli altri fili sono dei positivi che mandano tensione al faro quando premi il freno per esempio...
    Una volta individuato il negativo prova con un tester dove arriva tensione ( tra il filo nero e uno degli altri fili devi trovare circa 12Volt DC) (dovrebbe essere il filo della luce di posizione post. che essendo sempre accesa ti da sempre i 12 Vdc) e collega il filo ad uno dei fili liberi del nuovo faro per vedere cosa si accende, poi fai lo stesso per trovare il filo degli stop (quì arriva tensione solo quando premi uno dei freni), mi raccomando i fili che non usi isolali bene.

Il relè lampeggiatore io l'ho preso sulla baia ma se vai da un conce Triumph di vende l'originale per circa 20 euro e magari te lo monta pure.

Moto
    acnora grazie dell'utilissimo aiuto, quando la moto sarà a buon punto posterò delle foto !

Moto
    Non sono riuscito a trovare un relè adatto pertanto, nell'attesa di trovarlo ho montato delle altre frecce non led che mi avanzavano del vecchio ninja.
    Tutto fatto se non fosse che i problemi spuntano fuori come funghi , le frecce anteriori vanno bene quelle posteriori non vanno per niente
    e come se ciò non bastasse il faro posteriore funziona ma quando freno no.
    I fusibili li ho controllati e i collegamenti sono giusti.
    Ultima modifica di shinji; 06/05/2012 alle 19:40

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    scusami per il faro togli uno e metti l altro con l apposito connettore
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Citazione Originariamente Scritto da shinji Visualizza Messaggio
    Non sono riuscito a trovare un relè adatto pertanto, nell'attesa di trovarlo ho montato delle altre frecce non led che mi avanzavano del vecchio ninja.
    Tutto fatto se non fosse che i problemi spuntano fuori come funghi , le frecce anteriori vanno bene quelle posteriori non vanno per niente
    e come se ciò non bastasse il faro posteriore funziona ma quando freno no.
    I fusibili li ho controllati e i collegamenti sono giusti.
    Scusa l'intromissione ma era già stata aperta una discussione in proposito e comunque io monto quel tipo di fanale quindi posso spiegarti come collegarlo anche perchè io ci sono arrivato per tentativi!! Come dice giustamente Urash devi usare il connettore del faro originale se il faro aftermarket ne è sprovvisto taglia quello del faro originale e usalo sarà più semplice fare i collegamenti!!!

Ho trovato questa spiegazione in una vecchia discussione spero possa esserti utile!!

Quindi la situazione del faro è questa:

Filo 1 - rosso - freccia sx
    Filo 2 - blu - posizione (o stop)
    Filo 3 - verde - negativo (valido sia x le frecce che x la posizione e lo stop)
    Filo 4 - giallo - stop (o posizione)
    Filo 5 - marrone - freccia dx

Io ho fatto così:

- unito in un unico filo i 3 negativi (fili neri) che arrivano dalla moto (2 x le frecce, uno x la posizione/stop) al verde del faro (il negativo del faro appunto).

- poi mi sono occupato della posizione/stop (c'è il gruppo di cavi apposta che io in fig. 2 ho segnato come "al faro posteriore") collegando il filo giallo (del faro) col giallo (della moto) e il blu (del faro) con verde (della moto).

- successivamente ho cablato le frecce (fate riferimento alla fig.3), mettendo il filo rosso (del faro) al verde con striscia rossa (della moto) e il marrone (del faro) col verde con striscia bianca (della moto)....o viceversa (ma non mi sembra)...comunque le frecce non sono un problema, i negativi li abbiamo già cablati nel primo punto, quindi non vi resta che accendere il quadro, mettere ad esempio la freccia sx e vedere se si accende collegando il filo rosso del faro con il verde/bianco o con il verde/rosso della moto)

- la luce della targa è l'ultimo passo, qui è semplicissimo perchè l'impianto è a parte. Prendete in considerazione in fig. 3 i fili cerchiati denominati "luce targa" (uno nero ed uno giallo). Dalla luce targa invece normalmente partono i classici nero e rosso...bene, collegate il nero col nero e il rosso col giallo e il gioco è fatto.
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

Moto
    intanto grazie dell'aiuto comunque avevo letto tutto a riguardo sul sito(sicuramente non mi sono inbattuto nel 3d al quale fai riferimento) .
    Per le foto dove vado a vedere ?

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Citazione Originariamente Scritto da shinji Visualizza Messaggio
    intanto grazie dell'aiuto comunque avevo letto tutto a riguardo sul sito(sicuramente non mi sono inbattuto nel 3d al quale fai riferimento) .
    Per le foto dove vado a vedere ?
    il link alla discussione di cui parlavo è questo e trovi anche delle foto!!http://www.forumtriumphchepassione.c...-di-jin74.html
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •