« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
poi, sui casi nei quali sbagliano...............................ma ci sono responsabilita' da parte del malgiudicato magari relative al modo di rapportarsi o dei problemi di comunicazione, o semplicemente un ambiente poco adatto, si fanno casi letterari, sui quali qualsiasi pirla si sente autorizzato a sentirsi un dio a dispetto del mondo stronzo, cattivo e incompetente, che non capisce quanto vale.
quelli che hanno una grande autostima vs una piccola stima da parte degli altri, non hanno capito a che gioco si gioca, cioe' sulla base di cosa si vale e si viene giudicati.
valori e giudizi che possono cambiare per tempo storico, area geografica, griuppo sociale................
per me sono tutte fregnacce per tentare sempre di catalogare il mondo, l'autostima è una parola che non vuol dire nulla, mi sa da americano...esiste che uno decide e si comporta di conseguenza a ciò che conosce meglio o meno, a ciò con cui si sente a proprio agio o meno, uno può apparire sicuro di sè in una situazione e imbranato in un altra, magari finge o si sottovaluta ma non è autostima o autosfiga, è normale e lo fanno tutti.
per dire a me danno fastidio sia gli sbruffi per niente sia i rompiballe che vengono a dirti spesso che tu sei arrogante mentre magari sei semplicemente sicuro di te (e secondo me sono i peggiori), alla fine si tratta di capire una volta per tutte che siamo tutti uguali e che gli stessi pensieri e le stesse paure bene o male li facciamo tutti, solo che c'è chi finge
costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!
E' un discorso lungo e complesso.......io stesso soffro di mancanza di autostima in dei campi e non in altri..e delle volte mi accorgo di essere un coglione perchè in quella cosa in cui mi tiro indietro molte volte mi accorgo che l'avrei fatta come quella persona che ha preso il mio posto.
E' il percorso di crescita, nel mio caso, che ti porta questa grave mancanza...e molte volte, da persone a me molto care, mi è stato fatto notare, anche energeticamente, che sull'autostima sono un autentico coglione....me ne rendo conto ma è dura
non sono assolutamente daccordo, l autostima e' una forma di sicurezza che si ha riguardo se stessi, non e' una cosa
che puoi controllare e tirare fuori a piacere, o c e o non c e. gli sbruffoni non sono persone con autostima, anzi al
contrario , ostentano cio che non sono per nascondere la vera natura di insicuro, unpo' come i bulli.
quando una persona ha autostima lo si vede da come parla come si muove come si rapporta con gli altri, senza aver
bisogno di dimostrare niente. tutti possiamo arrivare a tanto nessuno escluso, il problema e' capire come