Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 116

Discussione: come ritrovare l autostima

TCP Rider L'avatar di giorgino
    Moto
    Bmw k1300r verdeasociale
    Citazione Originariamente Scritto da nico69 Visualizza Messaggio
    tornando sul discorso , da quello che ho letto a parte jamex siamo tutti carichi di autostima,
    ma vi e' mai successo di perderla per un motivo ,un periodo o per qualche avvenimento
    spiacevole della vostra vita, se e' si come avete fatto a ritrovarla, perche' alla fine e' qui che volevo arrivare..
    qulche volontario
    Ritornando seri, a me e' successo di essere stato ferito profondamente ed in quel momento penso che la mia autostima fosse ai minimi storici ma poi e' subentrato l'orgoglio e mi son detto: Piuttosto che farmi vedere che sto' male mi consumo dentro!! Da li a breve ho cominciato a meditare la mia vendetta che ho realmente gustato fredda ma che a distanza di anni mi ha fatto ugualmente piacere!!
    The Dog e' bravo!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di nikita67
    Moto
    Zavorra leggera
    Ho letto tutto quanto,anche le ca**ate di certi improbabili matrimoni .
    L'autostima non è un qualcosa che si compra ad etti,che se manca può essere reintegrata o riguadagnata.
    E',anzi mi correggo,dovrebbe essere un elemento che cresce insieme all'individuo e questo grazie soprattutto all'amorevole educazione che i genitori dedicano ai propri figli.
    La madre e il padre sono i primi e fondamentali esseri con i quali ci si rapporta,e proprio da loro può arrivare o meno la giusta dose di fiducia in noi stessi e nelle nostre qualità e capacità.
    Il resto viene da sè.
    Crescere nell'indifferenza o nell'ignoranza certo non agevola.
    Ma il discorso sarebbe davvero molto lungo e forse noioso.
    La vita è intrisa di sfide..... per crescere bisogna affrontarle.

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    Citazione Originariamente Scritto da nikita67 Visualizza Messaggio
    L'autostima non è un qualcosa che si compra ad etti,che se manca può essere reintegrata o riguadagnata.
    E',anzi mi correggo,dovrebbe essere un elemento che cresce insieme all'individuo e questo grazie soprattutto all'amorevole educazione che i genitori dedicano ai propri figli.
    La madre e il padre sono i primi e fondamentali esseri con i quali ci si rapporta,e proprio da loro può arrivare o meno la giusta dose di fiducia in noi stessi e nelle nostre qualità e capacità.
    Il resto viene da sè.
    l'autostima non è quella cosa che viene regalata con la richiesta d'amicizia su tcp?

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Dell'imprinting e la sua importanza se ne è parlato di recente ed qui anche qua
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    anche quo
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di nikita67
    Moto
    Zavorra leggera
    Citazione Originariamente Scritto da Richymbler Visualizza Messaggio
    l'autostima non è quella cosa che viene regalata con la richiesta d'amicizia su tcp?
    Ma no dai !!!
    Restiamo in un ambito serio !

La vita è intrisa di sfide..... per crescere bisogna affrontarle.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da nikita67 Visualizza Messaggio
    Il resto viene da sè.
    torno sul mio discorso

cresce generalmente con l'individuo perche si dovrebbe trovare una collocazione sociale stabile e perche' si impara col tempo a fottersene un pochino degli altri

TCP Rider L'avatar di nico69
    Moto
    BMW
    io sono cresciuto quasi da solo ,i miei lavoravano ed ero il piu' piccolo di tre,
    la mia autostima e' cresciuta a spintoni a destra e sinitra,,,a mio parere essere troppo coccolati, viziati,
    amorevolmente custoditi alle volte crea l effetto contrario

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio

Giusto. Esser seguito da oche è stato rilevante per l'opinione che ora ho di me.

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da nico69 Visualizza Messaggio
    non sono assolutamente daccordo, l autostima e' una forma di sicurezza che si ha riguardo se stessi, non e' una cosa
    che puoi controllare e tirare fuori a piacere, o c e o non c e. gli sbruffoni non sono persone con autostima, anzi al
    contrario , ostentano cio che non sono per nascondere la vera natura di insicuro, unpo' come i bulli.
    quando una persona ha autostima lo si vede da come parla come si muove come si rapporta con gli altri, senza aver
    bisogno di dimostrare niente. tutti possiamo arrivare a tanto nessuno escluso, il problema e' capire come
    L'autostima è anche il : "nosce te ipsum" dei latini... vale a dire il "conosci te stesso" perchè se uno si conosce, se si sa valutare correttamente allora sa anche dove sbaglia e perchè e può migliorarsi.
    Autostima non significa arroganza, e neppure sicurezza (che spesso è solo sicumera) autostima significa conoscere, o meglio ricercare i propri limiti e semmai porvi rimedio e nel caso non rimanerne schiacciati.
    E' la presa di coscienza di sè stessi...e del proprio rapporto con il mondo, non la presunzione di essere fighi, o più fighi di qualcuno.
    Purtroppo molti non sono coscienti di questo e tendono a sotto o sovra stimarsi, ritenendosi non capaci, non degni di qualcosa oppure arrogantemente superiori ad altri in base a non si sa cosa.Lo sport, citato prima , aiuta proprio in questo, mette a confronto in un campo apparentemente non cruciale, le performance di persone diverse. Ma dietro le performances c'è un mondo di fatica, allenamento, costanza, e perchè no, anche doti naturali.
    L'autostima però prescinde anche dal successo reale inteso come successo materiale tangibile. Si può avere una bassa autostima pur essendo miliardari, si può avere una bassa autostima pur essendo intelligenti e magari professori.... così come si può avere una buona autostima pur facendo un mestiere umile.
    L'essere umano è terribilmente complicato......

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •