Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: QUANTI CHILI PUO' PERDERE UNA THRUXTON?

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Data Registrazione
    12/05/08
    Località
    Milano
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    Messaggi
    5,641
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    vabbè, rimane sempre un peso importante in relazione ai cv a disposizione, non è che il rapporto peso/potenza sia quello di una sportiva, ma la differenza rispetto a prima si sente, soprattutto in salita sulle curvine di montagna
    bhe, ovvio che siamo lontani da una sportiva......
    stasera era in un centro ove la moto con meno cv ( a parte la mia Bonneville) aveva 170 cv alla ruota......non si capacitavano di come un motociclista (..sempre che io lo sia!!) potesse andare in giro con una MC.....e mi hanno spiegato di un particolare moto raduno in corsica ove si va tutti in traghetto ( solo per moto)....poi si scorazza separati ....l'evento, cosi mi dicono, esiste da 30 anni....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    05/01/12
    Località
    BERGAMO
    Moto
    thruxton
    Messaggi
    71
    la thruxton monta i cerchi in alluminio, pesano meno?

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da tomas1968 Visualizza Messaggio
    la thruxton monta i cerchi in alluminio, pesano meno?
    sì, i cerchi in acciaio bonnie/scrambler (solo cerchio, escluso raggi e mozzo) pesano circa 6,5 kg l'uno, mentre quelli in alluminio circa 4 kg.
    Se poi parliamo anche di raggi e mozzi, ecco la tabella stilata da Marcos e da me integrata con il peso dei Kineo:
    Cerchione in acciaio originale Bonneville/Scrambler, anteriore: 6,5 Kg circa ; posteriore: 6,5 Kg circa
    Cerchione anteriore in acciaio di serie Scrambler completo di raggi nippli e mozzo: kg 8,24
    Cerchione posteriore in acciaio di serie Scrambler completo di raggi nippli e mozzo: kg 12,40
    Cerchione in alluminio anteriore Kineo completo di raggi, nippli e mozzo: kg. 4
    Cerchione in alluminio posteriore Kineo completo di raggi, nippli e mozzo: kg. 5,8
    Cerchione in alluminio Sanremo/Radaelli, Bonneville/Scrambler, anteriore: 4 Kg circa ; posteriore: 4Kg circa
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di ets23
    Data Registrazione
    17/05/11
    Località
    Milano
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    311
    ma si impenna togliendo 25kg?

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di Pepi
    Data Registrazione
    14/12/06
    Messaggi
    5,259
    Citazione Originariamente Scritto da ets23 Visualizza Messaggio
    ma si impenna togliendo 25kg?
    S'impenna la rata del mutuo...
    ...e tante care cose!

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Data Registrazione
    16/01/08
    Località
    Jesolo (ve)
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Messaggi
    14,407
    Prova con la Dukan......funziona!
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Data Registrazione
    27/01/12
    Località
    Susegana (TV)
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    Messaggi
    2,640
    ah ma di solito bisogna alleggerirla??? ops..... mi sa che è meglio se peso la carena
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    beh, sono scuole di pensiero, però prima di prendere per il culo vi vorrei ricordare le Lotus di Colin Chapman che davano la paga a vetture con il doppio dei cavalli, semplicemente perché pesavano la metà
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Data Registrazione
    27/01/12
    Località
    Susegana (TV)
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    Messaggi
    2,640
    facendo un paio di conti tra quello che ho tolto e quello che ho aggiunto in peso forse ho tolto 5- 7 kg....
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

  11. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    05/01/12
    Località
    BERGAMO
    Moto
    thruxton
    Messaggi
    71
    per una riduzione importante e per tenere comunque una distribuzione dei pesi omogenea, a mio avviso, bisognerebbe lavorare sul serbatoio, sui carter motore e i pafanghi

    Citazione Originariamente Scritto da tomas1968 Visualizza Messaggio
    per una riduzione importante e per tenere comunque una distribuzione dei pesi omogenea, a mio avviso, bisognerebbe lavorare sul serbatoio, sui carter motore e i pafanghi
    ops , ovviamente i terminali

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •