Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: CONSUMO OLIO

TCP Rider L'avatar di marco87
    Moto
    ex Daytona 675 ora Speed 2011
    Citazione Originariamente Scritto da SuperSte Visualizza Messaggio
    Sfrutto la discussione già aperta per non intasare tutto con una nuova.
    A proposito di olio, io è da ormai 1 anno che ho un problema con la spia. Infatti questa mi si accende a motore caldo (ogni tanto a intermittenza), solo al minimo (se appoggio il dito sull'acceleratore si spegne), sia in prima che in folle.
    Premetto:

-La moto ha fatto un oneroso tagliando da P*****ri a Milano.Mi hanno sostituito il bulbo,l'olio,il filtro e sono arrivati alla conclusione ''Saranno forse le bronzine,ma dovremmo aprire tutto e forse conviene un motore nuovo''.

La moto ha 14000 km

Cosa può essere?

Grazie a tutti
    l'hai controllato il livello dell'olio?! perchè è possibile che essendocene poco fa fatica ad andare in pressione quando il motore gira al minimo...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da marco87 Visualizza Messaggio
    l'hai controllato il livello dell'olio?! perchè è possibile che essendocene poco fa fatica ad andare in pressione quando il motore gira al minimo...

Sisi livello controllato ed è perfetto!

TCP Rider L'avatar di manumilian
    Moto
    Daytona 675 - 2008
    Bah.. onestamente mi fa strano che le bronzine siano causa della pressione bassa..
    Piuttosto che soffrano in conseguenza.. quello si..

TCP Rider L'avatar di mistral_triple
    Moto
    Daytona 675r la Fourteen; ex Daytona Caspian Blu My11 pocho bike;ex Street Triple fusion white
    Citazione Originariamente Scritto da manumilian Visualizza Messaggio
    Bah.. onestamente mi fa strano che le bronzine siano causa della pressione bassa..
    Piuttosto che soffrano in conseguenza.. quello si..
    Giusta oservazione, se accellero la bronzina non è che si ripara facendomi spegnere la spia, io prima di procedere con lo smontaggio del motore proverei a dare una controllata alla pompa dell'olio.

TCP Rider
    Sono procedure che un comune mortale può fare o è meglio che vada da un meccanico?

Io ho fatto un ragionamento da puro ignorante.
    La moto a freddo non presenta questo problema, quindi lo fa solo quando l'olio è caldo. Ma sbaglio o l'olio caldo è più fluido?

Grazie mille

TCP Rider L'avatar di mistral_triple
    Moto
    Daytona 675r la Fourteen; ex Daytona Caspian Blu My11 pocho bike;ex Street Triple fusion white
    si l'olio quando e caldo e più fluido, ma che tipo di olio hai messo, (gradazione e marca).

TCP Rider
    Dopo un anno , se le bronzine macinano il problema avrebbe dovuto aggravarsi sempre di più. Oltretutto, togliendo il filtro olio e l'olio si sarebbero subito notate le traccie di metallo.Magari è solo il minimo troppo basso, anchè perchè l'ipotesi che una o + bronzine si fottano appena appena e non continuino a sfaldarsi mi sembra veramente improbabile .

TCP Rider
    Allora l'olio è il classico motul stradale, perchè non faccio pista.

Per quanto riguarda il minimo, sicuramente se lo alzassi risolverei tutto.. Infatti quando è calda il minimo si abbassa e salta fuori il problema!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •