
Originariamente Scritto da
troyvespa
ehhehehe, sono contento che questo post abbia attirato l'interesse di tutti voi...
detto questo, Bayliss è quello che incarna la purezza della sbk, Foggy è un pazzo,agonisticamente cattivo, la sua frase piu celebre: I BRAVI RAGAZZI NON VINCONO MAI!
è pure vero però che Foggy ha vinto sempre con le migliori moto.. il 96 quando passo alla Honda fece quasi ridere, e l'anno dopo, cambiandosi di squadra con Kocinsky, perse il mondiale proprio contro quest'ultimo su honda.. il 2000 prima dell'infortunio, aveva dimostrato di patire Edwards che disponeva di una moto finalmente di pari livello, la bellissima VTR...
Bayliss invece ha vinto contro il VTR, ma soprattutto ha vinto nel 2006 con la 999 contro le mille 4cilindri, facendo sembrare semplice l'impossibile, con una moto data finita l'anno prima con Toseland e Laconi.
come talento puro concordo con chi ricorda Gobert, che è riuscito a vincere gara1 philip island 2000 sotto il diluvio, CON UNA BIMOTA all'esordio, anzi, per la precisione alla seconda gara..
la prima posizione per stile di guida pero la darei al mitico BB155, con i suoi infiniti serpeggiamenti prima di entrare in curva..
per i sorpassi è una gran bella lotta, tra la staccatona di Bayliss a Monza, il sorpasso con vittoria al photo finish di Fogarty su Edwards all'uscita della parabolica, il sorpasso di Haga su Edwards ad Hokenheim, il sorpasso di gobert a Misano su Kocinsky, i ripetuti sorpassi, sempre di Gobert a philip island su Slight al primo tornantino ALL'ESTERNO...
quanti ricordi
