Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: dubbio speed....2005

TCP Rider L'avatar di SUN80
    Moto
    SPEED 1050 RS "La Vespe"

dubbio speed....2005

Salve ragazzi ho qualche dubbio sulla mia speed '05.....allora partiamo dal fatto che è stata immatricolata a giugno del 2005
    quindi come sappiamo tutti le speed '05-'06 erano soggette al richiamo dei pistoncini freno-ruota libera-regolatore di tensione....ora: il VIN della mia moto è 240041....ma informandomi dai concessionari e anche sul sito dei richiami per la mia moto non è previsto niente..nonostante noto la spugnosità alla leva del freno....in aggiunta le mappe della centralina non ci sono nel sito per scaricarle ....chi mi sa dire il perchè?
    Grazie a tutti in anticipo!
    P.S. per i baresi.....ma quande che ci incontriamo per conoscerci un po e fare qualche km insieme?
    Nella vita stai attento a ciò che desideri..... potresti ottenerlo!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mudante
    Moto
    Speed Triple 1050
    anche io ho una speed aprile 2005, ieri ho portato la moto in concessionaria a fare un check e a rimappare la centralina e mi hanno detto che non c'è nessuna campagna di richiamo a riguardo

TCP Rider L'avatar di Ciao sono carlo bora
    Moto
    giapponesa 2013, vespa 150PX
    ciao...se vi interessa la mia è un 2005 e il mio vin è 240135 e per sfortuna mia ho avuto problemi alla ruota libera allo statore e quindi anche al regolatore e anche alla pinza freno...spero di esserti stato utile....
    Una trombata è come un caffè.....non si rifiuta mai...!!!

TCP Rider L'avatar di Titan500
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050 '06 - Ducati 916 '94 - Guzzi 850 Le Mans1 '79
    Citazione Originariamente Scritto da SUN80 Visualizza Messaggio
    le speed '05-'06 erano soggette al richiamo dei pistoncini freno-ruota libera-regolatore di tensione....
    erano soggette al richiamo o erano soggette a problemi? sei sicureo che siano state richiamate le 2005 2006?
    in che senso non trovi su internet le mappe? a me pare proprio ci siano si tune ecu... devi vedere le prime delle 1050 quelle fino ad un certo numero motore

Moto
    SPEED 1050 RS "La Vespe"
    Citazione Originariamente Scritto da Titan500 Visualizza Messaggio
    erano soggette al richiamo o erano soggette a problemi? sei sicureo che siano state richiamate le 2005 2006?
    in che senso non trovi su internet le mappe? a me pare proprio ci siano si tune ecu... devi vedere le prime delle 1050 quelle fino ad un certo numero motore
    io ho guardato le mappe relative alla 1050 ma il vin non corrisponde perchè sono relative a un numero vin superiore al mio!

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Per la spugnosità dei freni puoi provare a fare un bello spurgo dell'impianto, magari è solo quello. Inoltre, che io sappia, il problema non era la spugnosità, ma la scarsissima modulabilità, che dava tutto il mordente in pochi mm. di corsa della leva freno ant. Per il resto, sei sicuro che la tua non abbia già fatto il richiamo per i pistoncini delle pinze (l'unico del quale sono a conoscenza...)? Inoltre, per dire, anche la mia è stata richiamata, ma non è stato riscontrato il difetto e me l'hanno restituita originale (effettivamente non ho mai avuto alcun problema in quel senso).
    Si stava meglio quando si stava meglio.

TCP Rider L'avatar di lapoderosa04
    Moto
    speed 955i tornado red
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Per la spugnosità dei freni puoi provare a fare un bello spurgo dell'impianto, magari è solo quello. Inoltre, che io sappia, il problema non era la spugnosità, ma la scarsissima modulabilità, che dava tutto il mordente in pochi mm. di corsa della leva freno ant. Per il resto, sei sicuro che la tua non abbia già fatto il richiamo per i pistoncini delle pinze (l'unico del quale sono a conoscenza...)? Inoltre, per dire, anche la mia è stata richiamata, ma non è stato riscontrato il difetto e me l'hanno restituita originale (effettivamente non ho mai avuto alcun problema in quel senso).
    anche a me risulta come unico richiamo di quella serie il problema ai freni; lo statore cedeva sulle precedenti, parlo purtroppo per esperienza personale...

Moto
    SPEED 1050 RS "La Vespe"
    Lo spurgo lo faccio e la leva torna bella tonica....ma dopo qualche centinaio di km...4-500 la corsa si allunga e diventa spugnosa......per quanto riguarda la modulabilità devo dire la verità ma la mia non è affetta da questo problema

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Citazione Originariamente Scritto da SUN80 Visualizza Messaggio
    Lo spurgo lo faccio e la leva torna bella tonica....ma dopo qualche centinaio di km...4-500 la corsa si allunga e diventa spugnosa......per quanto riguarda la modulabilità devo dire la verità ma la mia non è affetta da questo problema
    Ma se ogni 500km devi fare lo spurgo, potrebbe essere l'olio vecchio o forse altro...io farei un saltino dal meccanico...se la tua non ha difetti di modulabilità, il richiamo che ho citato non c'entra nulla. In quel caso ti cambiavano i pistoncini delle pinze per ovviare al problema.
    Si stava meglio quando si stava meglio.

Moto
    SPEED 1050 RS "La Vespe"
    Ma se ogni 500km devi fare lo spurgo, potrebbe essere l'olio vecchio o forse altro...io farei un saltino dal meccanico...se la tua non ha difetti di modulabilità, il richiamo che ho citato non c'entra nulla. In quel caso ti cambiavano i pistoncini delle pinze per ovviare al problema.
    Quando la acquistai cambiai olio e pastiglie quindi queste cose le escluderei e che dopo tot km la corsadella leva mi si allunga tanto da passare dalla misura intermedia del distanziatore leva a quello piu lontano

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •