E si purtroppo ne ho anch'io!
O perlomeno, una zia (sorella di mio babbo) che è serpentella!
Siccome è una donna che vuole ogni cosa per lei, in una determinata (anzi 2) ha cercato di trafugare ogni cosa per lei, senza dare di diritto agli altri fratelli e parenti, cercando di far passare in cattiva luce il mio babbo!
E per questo l'ho cancellata! e la cosa che mi ha fatto imbestialire, è che sotto ricatto, ha convinto i suoi figli a togliere il saluto a mio padre!
Bene dico io, gente in meno da salutare! non faccio una piega!
E sapete il bello, sarà per la vecchiaia, tutti loro son tornati gentilmente a salutare mio padre! lui perchè è troppo buono, e vivrebbe a pane e acqua per aiutare gli altriil saluto glielo ha ridato! solo quello però, se no mi sente!
Io invece, per quanto mi riguarda, non ho parenti! e vivo da DIO! son un pò Lupo Solitario!

io son figlio unico di 5 fratelli
Send with the butterfly d' mammt

@Army
Ma come, non vai d'accordo con quelle quattro sagome??
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
aah che bell'analisi!
se permetti aggiungo qualcosa: l'ambiente, le condizioni.
e se invece di rifarci i nasi o potenziare l'iPhone dovessimo, chessò...? sopravvivere, in tempo di guerra, per esempio.
allora sì che il valore dei legami di sangue sarebbe spendibile.
Chiamiamo egoismo gli effetti della noia del benessere e, senza accorgerci, depauperiamo patrimoni affettivi senza motivi condivisibili.
...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

L'egoismo dell'uomo è simile a quello di qualsiasi altro animale: è determinato dallo spirito naturale di conservazione che, in momenti estremi, come quello della guerra, credo che aumenti piuttosto che diminuire.
Nello stato naturale, nel quale non esiste alcuna regola, come nella guerra, infatti, "l'uomo è un lupo per l'uomo" e ciò a prescindere dai legami di parentela.
Infatti gli uomini, come altre specie animali, che si legano, tuttavia, tra di loro, regolando i loro rapporti nella società con le leggi, lo fanno solo perché lo ritengono reciprocamente più vantaggioso, limitando, a tale scopo, il proprio naturale egoismo.
Ultima modifica di oldbonnie; 06/05/2012 alle 09:20
i miei tutti lontani, frequentati sempre poco...i miei genitori e le mie sorelle vivono a rimini la mia citta' natale,
li vedo poco e sinceramente mi mancano