Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dubbio !?!

TCP Rider L'avatar di eyes
    Moto
    Street Triple TURBO SPECIAL

Dubbio !?!

Ciao ragazzi vi chiedo un parere sul dubbio terrificante che mi assale da un po' di tempo.....
    Da qualche mese ho montato gli scarichi after per la mia street e subito ho montato filtro BMC ed ho rimappato caricando la mappa Arrow alti....
    Pero' la moto in rilascio di gas scoppietta....il che non mi dispiace... xchè ha un bellissimo saund...ma è vero che rovina la moto ???
    Pero' il mio piu' grande dubbio e che il meccanico non mi abbia caricato correttamente la mappa (meccanico ufficiale Triumph) come posso verificare se è caricata correttamente (ovviamente senza Pc) ???
    Voi che mappa mi consigliereste ??? Street triple N del 2009 con filtro aria BMC e scarichi, alti doppi in carbonio.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    se la moto scoppietta non si rovina niente....non preoccuparti!
    ma che motivo hai di dubitare del meccanico?
    xchè avrebbe dovuto caricarti la mappa sbagliata?
    la moto non va bene?

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Citazione Originariamente Scritto da eyes Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi vi chiedo un parere sul dubbio terrificante che mi assale da un po' di tempo.....
    Da qualche mese ho montato gli scarichi after per la mia street e subito ho montato filtro BMC ed ho rimappato caricando la mappa Arrow alti....
    Pero' la moto in rilascio di gas scoppietta....il che non mi dispiace... xchè ha un bellissimo saund...ma è vero che rovina la moto ???
    Pero' il mio piu' grande dubbio e che il meccanico non mi abbia caricato correttamente la mappa (meccanico ufficiale Triumph) come posso verificare se è caricata correttamente (ovviamente senza Pc) ???
    Voi che mappa mi consigliereste ??? Street triple N del 2009 con filtro aria BMC e scarichi, alti doppi in carbonio.
    La mappa la puoi controllare con il programma tune ecu + cavo obd.

Che scarichi hai, se giri senza db la mappa più adatta è la tors, non la arrow che è sviluppata per gli arrow con i db.

Per i botti la street/speed in rislascio li fà per la presenza del SAI è una caratteristica del motore e non fà male...

Se vuoi, mi sembra tu sia umbro, io ho tutto, te la posso sia controllare che cambiare...fammi saprere...

lamps

Moto
    La moto ha un saund spettacolate pero' a livello di prestazioni ha perso qualcosa.....il mio dubbio veniva proprio dal fatto che avendo perso di potenza magari poteva derivare da un errore nel caricamento della mappa....tutto qui....pero' se tu mi dici che lo scoppiettio non provoca danni alla moto gia mi togli un grosso peso.....

Topax veramente saresti cosi gentile da verificarmi la correttezza della mappa ???
    Si io sono umbro....pero' dopo come minimo ti devo offrire due birre
    Scarichi Roads Italia in carbonio con Db....
    Ultima modifica di eyes; 16/05/2012 alle 20:40

Moto
    Che scarichi hai montato, per caso la moto spinge bene ai bassi per poi murare attorno ai 9.000?

Se si ti ha messo la mappa arrow, devi mettere la 20394 per scarichi Tors è la più appropriata.

Se hai i Leovince invece la migliore prestazionalmente è la 20395 per arrow 3-1.

Se vuoi la mia offerta è valida, te le carico in 10min...

lamps

Moto
    Si si si......accetto molto volentieri la tua offerta.....
    Dimmi quando sei libero che passo

Citazione Originariamente Scritto da eyes Visualizza Messaggio
    La moto ha un saund spettacolate pero' a livello di prestazioni ha perso qualcosa.....il mio dubbio veniva proprio dal fatto che avendo perso di potenza magari poteva derivare da un errore nel caricamento della mappa....tutto qui....pero' se tu mi dici che lo scoppiettio non provoca danni alla moto gia mi togli un grosso peso.....

Topax veramente saresti cosi gentile da verificarmi la correttezza della mappa ???
    Si io sono umbro....pero' dopo come minimo ti devo offrire due birre
    Scarichi Roads Italia in carbonio con Db....
    Ultima modifica di eyes; 16/05/2012 alle 20:46

Moto
    Libera la cartella P.M che ti mando il mio cell. così ci mettiamo d'accordo, di dove sei di preciso?

9. 18/05/2012, 07:54

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •