Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Luigi Lusi:«Davo per scontato che i soldi fossero della Margherita, ma avevo rimosso la questione.

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster

Luigi Lusi:«Davo per scontato che i soldi fossero della Margherita, ma avevo rimosso la questione.

Lusi, la moglie ai pm: «Sapevo che i soldi
    erano della Margherita»
    Nei verbali le ammissioni della Petricone:
    «Mi disse che servivano alla famiglia»

di Sara Menafra
    ROMA - Lo ha detto come se fosse la cosa più normale del mondo: «Davo per scontato che i soldi fossero della Margherita, ma avevo rimosso la questione. Non ho chiesto altro». A parlare è Giovanna Petricone, moglie del senatore Luigi Lusi, agli arresti domiciliari per associazione per delinquere. Le sue dichiarazioni sono quelle formalizzate nel verbale del 3 aprile scorso e sono state allegate al fascicolo dell’ordinanza di custodia cautelare depositate a disposizione degli indagati.

Un racconto tutto sommato chiaro nel quale Petricone dipana la storia partendo dall’inizio della relazione con l’ex tesoriere della Margherita. E dall’idea di mettere da parte i soldi «per la famiglia». «Anche se siamo cugini lontani - dice al pm Stefano Pesci - io e Luigi non ci eravamo mai conosciuti, l’ho visto qualche volta ma la nostra relazione è cominciata nel 2001, quando lui era tesoriere del comitato per Rutelli e vicepresidente di Trambus. Nel 2006, quando ha concluso la separazione dal primo matrimonio, mi sono trasferita in Italia, con mia figlia».

Con il 2006 e l’elezione al Senato, arriva anche la preoccupazione per il futuro. «Mi disse - ammette la donna - che il suo progetto era quello di gestire i fondi della Margherita in modo del tutto autonomo». In verità, una parte del denaro, due milioni di euro, verrebbe effettivamente dal patrimonio di Lusi «salvato» in seguito alla separazione. «Io mi offrii di aiutarlo - continua Petricone - e, visto che sono canadese, gli dissi di investire in Canada. Mi disse che quello era il denaro della nostra famiglia».

Ad aprile 2007 cominciano i versamenti: «Demmo corso alla sua idea. Iniziò a passarmi assegni che io versavo sul conto cointestato Unicredit». Un metodo sistematico: «Ogni 2/300 mila euro che riuscivamo ad accumulare li trasferivamo in Canada». Il primo progetto immobiliare è quello di costruire la casa in Canada, che la moglie di Lusi ha sempre voluto, costata 850mila dollari canadesi e a detta della tv di Toronto Omni News ancora in ristrutturazione. Di ogni investimento decideva, comunque, il senatore. «Era ben consigliato - ammette la sua compagna di vita - ma non so da chi».

Poi, nel 2008, vengono acquistate le due case da sogno, stavolta in Italia: «Ho trovato io le abitazioni di via Monserrato e di Genzano. Per la casa a Roma mi disse che ne voleva una che potesse funzionare anche per rappresentanza». La villa dei Castelli, invece, è la preferita del senatore: «So che è un po’ grande - afferma l’indagata - ma è quella che abbiamo trovato. Io non volevo vivere in campagna».

Sulla provenienza del denaro, comunque, dice di essersi interrogata poco. Anche se che il progetto fosse quello del 2006, e cioè dei soldi da destinare alla famiglia, resta sottinteso. Come pure la provenienza del denaro dalle casse del partito: «Intuivo da dove venissero i soldi che poi finivano nella Ttt. Pensavo che il motivo degli investimenti finanziari fosse quello per il quale avevamo costituito l’altra società, la Luigia, quella canadese. Davo per scontato che i soldi fossero della Margherita ma avevo rimosso la questione». Già da mercoledì la posizione di Lusi verrà valutata davanti alla Giunta per le autorizzazioni a procedere.

Sabato 05 Maggio 2012 - 12:22

ma é mai possibile?
    Le verre est un liquide lent

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Alla tua domanda direi che no, non è possibile. Sono dei banali truffaldini che hanno potuto con estrema facilità rubare. Pagheranno - probabilmente poco e niente - e la cosa si chiuderà lì.

Moto
    Triumph Speedmaster
    é tutta gente che possiede casa senza saperne la derivazione ... che spende soldi rimuovendone la derivazione ...... prende pensioni d'oro chiedendo riforme sulle pensioni ma non sulle proprie ...

TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Che "è tutto un magna magna" è stato già detto?
    A parte gli scherzi, la cosa che mi fa schifo di questa faccenda è che si fa un gran parlare di anti politica, bollandola come il male assoluto (nonno Giorgio in primis) e il senato non abbia già preso provvedimenti per questo "signore" che a differenza di un Papa o Penati che sono solo indagati, è reo confesso. Come minimo, per decenza, avrebbero dovuto chiedergli "insistentemente" di sospendersi dalla carica (e dallo stipendio) sino alla conclusione della vicenda giudiziaria, mentre l'unico provvedimento che "la politica" ha preso nei suoi confronti è stato quello di espellerlo dal gruppo del PD (estigranc@zzi!!!).
    Se sei incerto......... accertati.

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Chinaski Visualizza Messaggio
    A parte gli scherzi, la cosa che mi fa schifo di questa faccenda è che si fa un gran parlare di anti politica, bollandola come il male assoluto (nonno Giorgio in primis) e il senato non abbia già preso provvedimenti per questo "signore" che a differenza di un Papa o Penati che sono solo indagati, è reo confesso. Come minimo, per decenza, avrebbero dovuto chiedergli "insistentemente" di sospendersi dalla carica (e dallo stipendio) sino alla conclusione della vicenda giudiziaria, mentre l'unico provvedimento che "la politica" ha preso nei suoi confronti è stato quello di espellerlo dal gruppo del PD (estigranc@zzi!!!).

quoto!!!

TCP Rider L'avatar di salvo.macca
    Moto
    Bonneville 2009 White
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Con il 2006 e l’elezione al Senato, arriva anche la preoccupazione per il futuro.
    le preoccupazioni per il futuro???? Dopo l'elezione al Senato???? E che era stato assunto in una fabbrica un po' sull'orlo della crisi????? Cosa temeva, la cassa integrazione????

La villa dei Castelli, invece, è la preferita del senatore: «So che è un po’ grande - afferma l’indagata - ma è quella che abbiamo trovato. Io non volevo vivere in campagna».
    Soffre di agorafobia, la poveretta....
    Davo per scontato che i soldi fossero della Margherita ma avevo rimosso la questione».
    poverina... anche smerorata....
    Già da mercoledì la posizione di Lusi verrà valutata davanti alla Giunta per le autorizzazioni a procedere.

ma questo porco schifoso vorrei sapere perchè ancora non è stato arrestato, e non capisco perchè i magistrati non hanno disposto immediatamente anche l'arresto della moglie dopo le risposte a quest'interrogatorio... Il bello che il porco ed il suo avvocato hanno detto che il provvedimento è abnorme... Ma è abnorme che questo qui ancora non sia stato ancora picchiato da nessuno.....

altro che Poggiolini

TCP Rider L'avatar di robitopomoto
    Moto
    Rstreet
    questi stanno esagerando,non solo di arricchiscono alle nostre spalle ma ci prendono pure per il culo...non so se avete visto alle iene le spese alimentari che uscivano dal parlamento per chissà quale deputato

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da robitopomoto Visualizza Messaggio
    questi stanno esagerando,non solo di arricchiscono alle nostre spalle ma ci prendono pure per il culo...non so se avete visto alle iene le spese alimentari che uscivano dal parlamento per chissà quale deputato
    e il problema, sembrerebbe ... per Fiorello e altri simpaticoni ... sono le esternazioni di Grillo ...

.-...... non lo dico ma bannatemi lo stesso per averlo pensato ...

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Chinaski Visualizza Messaggio
    il signor giorgio napolitano può andare a fare in culo con decorrenza domani mattina,lui e tutti sti ladri di mmerda che stanno seduti in parlamento e al quale auguro un sviluppo esagerato di masse tumorali incurabili,tanto per non essere frainteso,mi hanno rotto il ciddone con ste sparate da perbenisti,che tirassero fuori i coglioni se li hanno o che stiano zitti o diano le dimissioni se non sono in grado di prendere decisioni drastiche per loro stessi,eppure se son stati in grado di metterla nel culo a 59.000.000 di italiani farlo per poche migliaia dovrebbe essere più semplice.
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider L'avatar di freerider3957
    Moto
    Speed Triple 955i MY'99 culo bello Slippery Sam
    Piuttosto che ammettere ciò che sono, cioè dei ladri, preferiscono passare per cretini..........
    "Fletto i muscoli e sono nel vuoto!" (Rat-Man)
    "Dio non é con noi perchè anche lui odia gli imbecilli!" (il Biondo)
    "...to boldly go where no man has gone before!"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •