scusatemi ragazzi, soprattutto scusami Vezza, devo chiederti scusa, mi sono reso conto di essermi rivolto a te usando toni distaccati, ti chiedo scusa.
mi si era chiuso l'embolo ed ero un po' nero dopo che avevo ricevuto il pacco (pacco in tutti i sensi), e proprio in quel momento leggo anche l'intervento di Vezza che mi salta fuori dandomi suggerimenti che sembravano poco suggerimenti e allora... bon, Vezza... un abbraccione e mi raccomando, fai conto come se non avessi scritto niente dai.

Gadano : hai ragionissima, ma ero sul pc, mi è partita una ricerca al volo per la mia visiera e mi son detto : toh, l'ho trovata, costa anche il giusto (tranne le spese di spedizione un po' esose), me la portano a casa mentre dovrei andare fino a Morciano.
però hai ragione, ecco perchè mi sta aumentando a vista d'occhio la panza... perchè non mi muovo più dalla sedia e faccio tutto on-line, brutta storia.

Misha : non è questione di essere spocchiosi. questo è un forum sul quale vige la libertà di espressione. quindi, fino a che non si delinea un presupposto di reato perseguibile ognuno può dire/scrivere quello che pensa senza ledere altri. anche Gesù Cristo lo ha fatto e detto : uno di voi un giorno mi tradirà, senza dire chi; e i commensali sono stati liberi di crederLo o no.
che lì era anche più difficile perchè erano in 12, io invece ti avevo semplificato anche il compito dicendoti che era uno su tre.

a parte gli scherzi, ho invece sparato duro in forma privata contattando il rivenditore in questione il quale ha ammesso le sue colpe, si è scusato e provvederà quanto prima a riparare all'errore ordinando una vera visiera-fumè e ritirarmi quella fumè al 50 % tutto a sue spese e scusandosi per l'accaduto.
quindi se manterrà fede in questi pochi giorni a quanto da lui promesso si concluderà tutto in una bolla di sapone e non ci sarà nessun rivenditore poco onesto da andare a scovare nei meandri di google.

Misha... dimmi, a cosa ti riferisci quando scrivi "soprattutto a fronte di una tua palese ignoranza" ?

Kitesvara : grazie per avermi compreso, voleva essere più che altro uno sfogo senza capo nè coda e mi fa piacere averti letto.

Inglese : eh sì... guarda, avrei scritto il nome del rivenditore in stampatello con un font da 64 ma dopo l'ultima mail arrivatami stamattina mi sono ricreduto, forse proprio perchè avevo fatto intuire che avrei fatto loro una cattiva pubblicità sui forum da me frequentati, chi lo sa. fatto è che ho risolto e presto dovrebbe arrivare sta benedetta visierina fumè da pochi euro.