Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: Consiglio Piega

TCP Rider

Consiglio Piega

Ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio sulla posizione in piega.
    Credo di sporgere abbastanza col culo e di stendere bene il braccio esterno alla curva ma secondo me non apro bene il ginocchio e credo sia per la posizione del piede interno alla curva.
    Mi date qualche consiglio pe migliorarmi?

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Inoltre abbiamo scattato delle foto a dei ragazzi molto bravi che, in risposta alle nostre pieghe, spazzolavano il ginocchio per terra. Zoommando però ho fatto caso che loro appoggiano il piede quasi al lato della pedana e quindi con la caviglia storta.
    E' corretto? Con la caviglia storta come fanno a fare forza sulle pedane?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di scimmio84
    Moto
    La "SIGNORA"...
    Da quello che vedo nelle prime 2 foto facevi il mio stesso errore..Che mi hanno spiegato era guidare alla "Sic" ed era il motivo di molte sue cadute...Praticamente guidi "avvitato" al telaio della moto..quindi il ginocchio tende ad andare verso l'interno e non ad "uscire"...Devi (nn perchè te lo dico io,non son mica un campione...)uscire moooooolto di piu con le spalle..abbassare la testa a livello cupolino con lo sguardo rivolto verso l'uscita...sentire la mezza chiappa che esce dalla sella e avere la "sensazione" di poter cambiare immediatamente sirezione usando l'interno coscia della gamba esterna...
    Ti consiglio di applicarti piano...Provare a staccare lento..tanto non ti corre dietro nessuno...e provare a fare i vari passaggi...ricordati che la punta del piede ruota per fare uscire il ginocchio e soprattutto....QUESTI TENTATIVI SI FANNO IN CIRCUITI CHIUSI E SENZA TRAFFICO...Puoi essere bravo quanto vuoi ma se un furgoncino va largo ad una curva non è come strisciare nelle vie di fuga....
    Spero di esserti stato d'aiuto!
    GALEOTTA FU LA "MISANATA".........

TCP Rider
    Hai ragione scimmio84 quella curva l'ho fatta avvitato alla moto, adesso esco "in parallelo".

Ma secondo voi, il piede sulla pedana come lo ha posizionato il ragazzo dell'ultima foto è corretto?

TCP Rider L'avatar di scimmio84
    Moto
    La "SIGNORA"...
    Cosi perpendicolare è forse troppo...c'è il rischio che ti parte via...ma non è poi cosi un problemone...l'importante è che sei "libero" nei movimenti......
    GALEOTTA FU LA "MISANATA".........

TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
    Moto
    Viper@
    per strada?
    ma siete fuori?????????

TCP Rider L'avatar di diodo
    Moto
    Daytona 675
    Credo che molto sia da imputare all'altezza sella Daytona; io prima possedevo un Monster S2R e riuscivo a sporgermi agevolmente col culo; avevo la sensazione del fuori sella molto più spinto.
    Da un anno uso la Day in pista ma, devo ammettere e me lo dicono anche i soci di pista, ho perso quel feeling; guido molto più in asse con la moto e di conseguenza in curva la devo piegare molto di più.
    Io penso che la colpa sia da attribuire al fatto che la posizione sul daytona è molto caricata in avanti e col culo alto; io sono alto 175 ma mi rendo conto di guidare il più avanti possibile, con le palle praticamente sul serbatorio; così infatti guadagno qualche centimetro, mi sembra, e anche io come te nella figura più che aprire a squadra il ginocchio lo punto in avanti, sbagliando.
    Io sto lavorando sulla mia posizione in sella; cercando di stare più indietro col culo e di sporgermi di più con punta del piede sull'estremità della pedana e ginocchio aperto a squadra verso l'esterno più che in avanti.
    Potendo come ti dicevo fare il confronto tra due moto utilizzate entrambe in pista, ritengo che il problema che abbiamo sia anche un pò da attribuire alle quote della moto che ci siamo comprati.

Saluti.

Ciao scimmio
    oggi ho visto che hanno pubblicato sul sito di Gully tutti i tempi del 27 al Muggio....
    Ultima modifica di diodo; 08/05/2012 alle 14:40 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    leggendo il titolo ho pensavo volessi un consiglio su come pettinarti prima di metterti il casco....

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da diodo Visualizza Messaggio
    Credo che molto sia da imputare all'altezza sella Daytona; io prima possedevo un Monster S2R e riuscivo a sporgermi agevolmente col culo; avevo la sensazione del fuori sella molto più spinto.
    Da un anno uso la Day in pista ma, devo ammettere e me lo dicono anche i soci di pista, ho perso quel feeling; guido molto più in asse con la moto e di conseguenza in curva la devo piegare molto di più.
    Io penso che la colpa sia da attribuire al fatto che la posizione sul daytona è molto caricata in avanti e col culo alto; io sono alto 175 ma mi rendo conto di guidare il più avanti possibile, con le palle praticamente sul serbatorio; così infatti guadagno qualche centimetro, mi sembra, e anche io come te nella figura più che aprire a squadra il ginocchio lo punto in avanti, sbagliando.
    Io sto lavorando sulla mia posizione in sella; cercando di stare più indietro col culo e di sporgermi di più con punta del piede sull'estremità della pedana e ginocchio aperto a squadra verso l'esterno più che in avanti.
    Potendo come ti dicevo fare il confronto tra due moto utilizzate entrambe in pista, ritengo che il problema che abbiamo sia anche un pò da attribuire alle quote della moto che ci siamo comprati.

Saluti.

Ciao scimmio
    oggi ho visto che hanno pubblicato sul sito di Gully tutti i tempi del 27 al Muggio....
    Verissimo, anche io guido con le palle attaccate al serbatoio per l'altezza e l'inclinazione della moto.
    E faacio fatica a girare il piedino ....bah

Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    leggendo il titolo ho pensavo volessi un consiglio su come pettinarti prima di metterti il casco....
    Mi ci vorrebbe anche per quello qlc consiglio

Up
    Mi fate capire la posizione del piede del ragazzo sulla street se è corretta o sbagliata?
    Ultima modifica di VINDLT81; 08/05/2012 alle 14:58 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Il consiglio che posso darti è sporgerti di meno dalla moto, per l'angolo di piega nelle foto sei troppo all'infuori col culo, per questo ti "attacchi" alla moto e tendi a rimanere "chiuso". Così hai poco controllo della moto, se devi fare un cambio rapido di traiettoria per un ostacolo, una buca o un altro veicolo rischi di non riuscirci, se ti parte dietro ti scappa da sotto il sedere senza che te ne accorga.

Spostati di meno, non devi attaccarti con la gamba esterna al serbatoio, basta uscire di mezza chiappa, i piedi devi tenerli in punta e devi usarli per tenerti sulla moto, "spingere" significa appunto tenersi sulla moto usando le pedane, se lo fai allora hai le braccia "leggere" e riesci ad usarle per indirizzarla col manubrio.
    Come sei ora invece il braccio esterno è tutto steso per aggrapparsi alla manopola, non va bene, sul manubrio non bisogna attaccarcisi.
    Se ti sporgi il giusto e stai bene sulla moto, aprire il ginocchio non è un problema, così come toccarlo quando serve.

Il ragazzo sulla Street sta attaccato alla moto come te, solo che con la sella bassa ed il manubrio alto è molto più facile non avvitarsi, ma cambia poco, è inutile toccare il ginocchio a quelle pieghe blande.

TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
    Moto
    Viper@
    in strada piegate con il pensiero ragazzi

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •