Originariamente Scritto da
diodo
Credo che molto sia da imputare all'altezza sella Daytona; io prima possedevo un Monster S2R e riuscivo a sporgermi agevolmente col culo; avevo la sensazione del fuori sella molto più spinto.
Da un anno uso la Day in pista ma, devo ammettere e me lo dicono anche i soci di pista, ho perso quel feeling; guido molto più in asse con la moto e di conseguenza in curva la devo piegare molto di più.
Io penso che la colpa sia da attribuire al fatto che la posizione sul daytona è molto caricata in avanti e col culo alto; io sono alto 175 ma mi rendo conto di guidare il più avanti possibile, con le palle praticamente sul serbatorio; così infatti guadagno qualche centimetro, mi sembra, e anche io come te nella figura più che aprire a squadra il ginocchio lo punto in avanti, sbagliando.
Io sto lavorando sulla mia posizione in sella; cercando di stare più indietro col culo e di sporgermi di più con punta del piede sull'estremità della pedana e ginocchio aperto a squadra verso l'esterno più che in avanti.
Potendo come ti dicevo fare il confronto tra due moto utilizzate entrambe in pista, ritengo che il problema che abbiamo sia anche un pò da attribuire alle quote della moto che ci siamo comprati.
Saluti.
Ciao scimmio
oggi ho visto che hanno pubblicato sul sito di Gully tutti i tempi del 27 al Muggio....