Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 57

Discussione: VOSTRE MODIFICHE ALLA TIGER !!

TCP Rider L'avatar di maxbunk
    Moto
    Tiger 800 XC - Phantom black
    Citazione Originariamente Scritto da eusebio1 Visualizza Messaggio
    Maxbunk, faccio per scherzare ovviamente ... in mezzo a tutta questa depressione che ci circonda la tigrotta ed il forum aiutano a smaltire le tossine ... A parte quell'altra cosa, ovviamente ....

Mazza quanto ho deviato
    aha ha...vai tranquillo che non mi offendo, son proprio rinco!
    Anche se in realtà due cavalletti centrali li ho effettivamente avuti...il primo (pagato) ed il secondo è quello che ha sostituito il primo (con l' ultimo richiamo)
    Bye

Citazione Originariamente Scritto da omez Visualizza Messaggio
    Ma era neccessario mettere la Rapid Bike su questa moto??

Certo che no! Come non è necessario qualsiasi altro accessorio (lo dice il nome!).
    Però volevo 2 mappe, 1 x Arrow aperto (situazione standard) ed 1 x Arrow con DB Killer...visto che Triumph mi costringe a scegliere una mappa o l' altra, ho risolto così. Inoltre non sarò più costretto a sciropparmi le variazioni di mappe per coprire magagne (tipo spegnimento ecc.).
    Infine...non sarà necessaria ma adesso è un' altra moto, il motore ha stra-guadagnato in tutto.
    Ultima modifica di maxbunk; 25/05/2012 alle 22:29 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di omez
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    [QUOTE

Certo che no! Come non è necessario qualsiasi altro accessorio (lo dice il nome!).
    Però volevo 2 mappe, 1 x Arrow aperto (situazione standard) ed 1 x Arrow con DB Killer...visto che Triumph mi costringe a scegliere una mappa o l' altra, ho risolto così. Inoltre non sarò più costretto a sciropparmi le variazioni di mappe per coprire magagne (tipo spegnimento ecc.).
    Infine...non sarà necessaria ma adesso è un' altra moto, il motore ha stra-guadagnato in tutto.[/QUOTE]

Quindi se un giorno dovessi stapparlo avrei problemi in marcia......strano di solito le centraline si adattano alla momentanea modifica che è solo un terminale..mica è completo lo scarico

TCP Rider L'avatar di maxbunk
    Moto
    Tiger 800 XC - Phantom black
    Citazione Originariamente Scritto da omez Visualizza Messaggio
    [QUOTE

Infine...non sarà necessaria ma adesso è un' altra moto, il motore ha stra-guadagnato in tutto.
    Quindi se un giorno dovessi stapparlo avrei problemi in marcia......strano di solito le centraline si adattano alla momentanea modifica che è solo un terminale..mica è completo lo scarico [/QUOTE]

Non parlerei di "problemi in marcia" ma sicuramente avresti sensazioni differenti (tipicamente se usi lo scarico aperto con mappatura per scarico con DBK, noterai un minimo di svuotamento ai bassi). Diciamo che le 2 mappature esistenti per la Arrow sono specifiche, quindi è normale che ci siano delle differenze. Quello a cui ti riferisci tu è l' auto-adattività della centralina (che per altro in quella originale funziona con lentezza, mi sembra) che non modifica la mappa al cambiare dei componenti (o alla loro modifica) ma semplicemente apporta correzioni minime alla carburazione se passi, ad esempio, dal livello del mare a 2000mt in montagna. comunque se hai la Arrow con mappa x scarico "tappato" , prova a tirare via il DBK e vedere se ti soddisfa o no...magari non ne risenti e finisce lì.
    ciao

TCP Rider L'avatar di omez
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    Citazione Originariamente Scritto da maxbunk Visualizza Messaggio
    Quindi se un giorno dovessi stapparlo avrei problemi in marcia......strano di solito le centraline si adattano alla momentanea modifica che è solo un terminale..mica è completo lo scarico
    Non parlerei di "problemi in marcia" ma sicuramente avresti sensazioni differenti (tipicamente se usi lo scarico aperto con mappatura per scarico con DBK, noterai un minimo di svuotamento ai bassi). Diciamo che le 2 mappature esistenti per la Arrow sono specifiche, quindi è normale che ci siano delle differenze. Quello a cui ti riferisci tu è l' auto-adattività della centralina (che per altro in quella originale funziona con lentezza, mi sembra) che non modifica la mappa al cambiare dei componenti (o alla loro modifica) ma semplicemente apporta correzioni minime alla carburazione se passi, ad esempio, dal livello del mare a 2000mt in montagna. comunque se hai la Arrow con mappa x scarico "tappato" , prova a tirare via il DBK e vedere se ti soddisfa o no...magari non ne risenti e finisce lì.
    ciao[/QUOTE]

OK, si ho lo scarico Arrow, grazie cmq per l'informazione

TCP Rider L'avatar di fabrigi
    Moto
    Tiger 1200 xrt rossa e Speed Triple RS bianca.
    Modifiche apportate alla mia ST:
    - Parafango anteriore
    - Paramani originali
    - Leve anodizzate in alluminio originali
    - Coperchietti in alluminio perno forcellone
    - Selle in gel
    - Allungamento paracatena (in plasticaccia di recupero ritagliata)
    - Portanavigatore GIVI
    - Scarico SC-Project in carbonio
    - Valigie Trekker da 33 e 46 l.
    - Telaietti smontabili Givi
    Le mie ex: Suzuki RF600R, CBR600F, CBR Fireblade, CBR600RR 05, CBR 600 RR 09,Tiger 800 ABS st., CBR 600f.

Nuovo TCP Rider
    Modifiche al monoammortizzatore per il famoso rumore?

TCP Rider L'avatar di freelazio
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Visto che qui si parla di riser: in concessionaria mi hanno proposto di montare quelli della XC sulla mia XRx. Qualcuno di voi lo ha fatto? Risultato?

Gian

TCP Rider L'avatar di Alvos
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Mi ritengo abbastanza soddisfatto.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di il Volpino
    Moto
    Tiger 800 st
    2017-03-16 17.11.50.jpg

Ha funzionato! È la millesima volta che provo a postare una foto dal cell e stavolta ci sono riuscito
    È stato più difficile che montare batte paramotore e faretti a led
    Cosa ne dite? A me piace un sacco
    Ultima modifica di il Volpino; 10/04/2017 alle 22:11 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Citazione Originariamente Scritto da il Volpino Visualizza Messaggio
    2017-03-16 17.11.50.jpg

Ha funzionato! È la millesima volta che provo a postare una foto dal cell e stavolta ci sono riuscito
    È stato più difficile che montare batte paramotore e faretti a led
    Cosa ne dite? A me piace un sacco
    Sempre bella ...
    I faretti in quella posizione sono i miei preferiti ....
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •