Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: 08/05/1982 - 08/05/2012

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616

    08/05/1982 - 08/05/2012

    Trent'anni fa finiva il mito Gilles Villeneuve ed inziava la sua leggenda.

    Oggi suo figlio Jacques ha ridato vita alla vettura che più di ogni altra rappresentava l'illustre genitore: La Ferrari 312T4 telaio n°041 che corse il famoso GP di Francia del 1979 a Digione e fu protagonista del famoso duello con la Reanult Turbo di Arnoux.

    Rivedere quella vettura (bellissima da vedere ancora oggi) e soprattutto sentire la sinfonia di quel 12 cilindri è stata un'emozione incredibile



    Per la cronaca, l'evento è inziato con nemmeno troppo ritardo rispetto a quanto annunciato sui giornali, la ressa sulla strada statale testimoniava come ancora il pilota canadese e le vetture del cavallino di quel tempo scaldino ancora i cuori dei tifosi.
    Jacques alla fine ha fatto sette giri, un paio di sfollate, un ammutolimento del motore all'ingresso di nun tornantino in discesa (il motore protestava perchè lo teneva troppo basso di giri ah ah ah ah ah ah) e una sbandata di potenza in uscita dalla curva da dove l'ho fotografato............. ma quel motore....... zio bon come girava bene..............

    GILLES FOR EVER
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Data Registrazione
    31/03/10
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    Messaggi
    8,244
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Trent'anni fa finiva il mito Gilles Villeneuve ed inziava la sua leggenda.

    Oggi suo figlio Jacques ha ridato vita alla vettura che più di ogni altra rappresentava l'illustre genitore: La Ferrari 312T4 telaio n°041 che corse il famoso GP di Francia del 1979 a Digione e fu protagonista del famoso duello con la Reanult Turbo di Arnoux.

    Rivedere quella vettura (bellissima da vedere ancora oggi) e soprattutto sentire la sinfonia di quel 12 cilindri è stata un'emozione incredibile



    Per la cronaca, l'evento è inziato con nemmeno troppo ritardo rispetto a quanto annunciato sui giornali, la ressa sulla strada statale testimoniava come ancora il pilota canadese e le vetture del cavallino di quel tempo scaldino ancora i cuori dei tifosi.
    Jacques alla fine ha fatto sette giri, un paio di sfollate, un ammutolimento del motore all'ingresso di nun tornantino in discesa (il motore protestava perchè lo teneva troppo basso di giri ah ah ah ah ah ah) e una sbandata di potenza in uscita dalla curva da dove l'ho fotografato............. ma quel motore....... zio bon come girava bene..............

    GILLES FOR EVER
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    porca troia , quelli si che erano motori da competizione ...

    Ciao Gilles...
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Data Registrazione
    23/08/07
    Località
    Montagnana (MO)
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    Messaggi
    4,443
    porcaputt... me lo sono perso.... e dire che lavoro a due o tre km dalla pista...


    comunque grande, compianto e indimenticabile Gilles!




  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    11/04/08
    Località
    Calcinelli (PU)
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Messaggi
    50,893
    .

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Lui è stato la dimostrazione che per diventare miti assoluti non serve vincere mondiali......ma serve essere un generatore di emozioni

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,463
    spettacolo...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,050
    .

    Ero poco più che ventenne, ma è come se fosse passato pochissimo tempo.
    Era un pilota che NON si poteva NON amare, tanto!

    Ora, dopo 30 anni, e con la tragedia del Sic di sei mesi fa,
    mi sono ripromesso di non affezionarmi più ad alcun pilota.

    E pensare che pure la prima tragedia in pista me la ricordo benissimo
    benché fossi poco più di un bimbetto: Pasolini e Saarinen a Monza.

    No, basta. Non voglio soffrire ancora per un campione col casco.
    Per nessun motivo più.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  10. #9
    TCP Rider L'avatar di dan64
    Data Registrazione
    23/12/11
    Località
    modena
    Moto
    ex thruxton ora burgman 650
    Messaggi
    1,005
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Lui è stato la dimostrazione che per diventare miti assoluti non serve vincere mondiali......ma serve essere un generatore di emozioni
    é vero, da buon ferrarista devo ammettere che gilles é ricordato piu x le ferrari che ha sfasciato che x le risicate vittorie, d'altronde all'epoca le ferrari con i motori aspirati potevano far ben poco quindi x farsi notare non rimaneva che dare spettacolo (anche il commendatore lo sapeva e sapeva che quel pilota era quello giusto x far parlare delle sue auto)nel bene e purtroppo anche nel male come nel caso della sua morte(tanto x cambiare nel tentativo di fare il tempo da pole tampono` l'auto che lo precedeva volando x aria)
    dan64

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •