Riprendo la discussione per qualche aggiornamento.
Ho preso un Ls2 ff396ct2 carbon qualche mese fa, lo uso tutti i giorni in città, l'ho usato per viaggi a lungo raggio autostradali (500-700km a tratta).
L'ho pagato a prezzo quasi pieno, 270 euro, perché dovevo prendere un casco in quel preciso momento.
Ad oggi ne sono completamente soddisfatto, considerato il prezzo d'acquisto relativamente basso (considerate che se ho pagato questo casco un buon 25% in più del miglior prezzo sul mercato per lo stesso casco da altri rivenditori, lo stesso trattamento si applicava agli altri marche e modelli).
Cambio casco ogni 2 anni, rovinati oppure no, ed ho a casa una collezione di arai-shoei-suomy-shark-hjc-nolan-agv da esposizione: questa volta ho voluto seguire l'istinto e lasciare perdere i marchi blasonati per andare su quello che mi "sentivo" più mio. Poi il prezzo ha fatto il resto.
Pro: calzata fantastica sulla mia crapa; finiture; materiali della calotta, guarnizioni; assemblaggio preciso; sistema air-go; ventilazione eccezionale; sicurezza (sharp); leggerezza (1280g); prezzo.
Contro: comfort acustico migliorabile, rimane un casco discretamente silenzioso, considerata la ventilazione, ma lontano dal comfort shoei gt-air (che comunque costa più che discretamente di più); fattezza dei guanciali che, nonostante il sistema air-go, sono secondo me di materiale cedevole.
In quella fascia di prezzo penso che non abbia concorrenza, escluse considerazioni di livello estetico e comfort nella calzata, entrambe estremamente soggettive.
Io possiedo questi due modelli e devo dire che per ora mi trovo bene,però tieni conto che io li uso con la bonneville e che il mio passo è 110/120kmh.casco-jet-ls2-.jpgLS2_Trix.jpg