Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: rumore metallico ...

Nuovo TCP Rider L'avatar di Silent Mobius
    Coimbra, Portogallo centro-settentrionale
    Moto
    Triumph Tiger 800 XC Orange

rumore metallico ...

Chiunque sente la stessa cosa?

Un rumore metallico quando si passa su un buco più pronunciato. Fino a quando si sente sui pattini ... attuale sembra colpire il tavolo ...

Chiunque sente la stessa cosa?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di CapKirk
    Moto
    Tiger 800 XC ABS orange
    Catena che sbatte? O cavalletto centrale?

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Ultima modifica di eusebio1; 09/05/2012 alle 10:03 Motivo: Unione Post Automatica
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Secondo me, a meno che tu non abbia qualche guasto, il rumore metallico è quello principalmente della catena, che siccome le sospensioni hanno una lunga escursione, è lunga ed ha molto gioco. E lo deve avere sennò si massacra lei e le ruote dentate.

La catena sbatte sui pattini di scorrimento in plastica e all'interno del carter. E' assolutamente normale. Lo fanno tutte le moto in misura diversa in base alla lunghezza della catena, alla posizione del pignone rispetto al perno del forcellone e all'estensione del range delle sospensioni.
    Sulle moto da cross lo fa ancora di più, e infatti di solito hanno i pattini in teflon (che vanno spesso cambiati) e sono in spesso sprovviste del carter (un posto in meno dove sbatte).

Poi, per chi ce l'ha, si aggiunge "il problema" del cavalletto centrale. Io ho il SW Motech, che va in fine corsa su di un dente metallico, quindi, prendendo un buco che riesca a fargli vincere la resistenza della molla, questo sbatte un po'.
    L'originale ha i noti problemi ed è sotto richiamo per la deformazione della staffa del gommino. Ma comunque non è nulla di preoccupante.

Aggiungo: se si percorrono abitualmente strade dissestate e/o si fa d'abitudine un po di fuori strada, è bene adottare il vecchio sistema di legare il cavalletto al telaio con un elastico o con una cinghietta. E' IMPOSSIBILE sennò che il cavalletto non sbatta.
    Per chi ha l'originale, basta legare insieme il supporto con il gommino al tubolare del cavalletto.
    Per chi ha l'SW Motech è un po, più complicato perchè bisogna arrivare, dalla leva, alla pedana passeggero o li vicino.

Tutti questi "problemi" li avevo, in misura diversa viste le caratteristiche e la destinazione d'uso, sia sul V-Strom che sul GSX. E anche con il vespone, prendendo buchi, il cavalletto sbatte.

Ola!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 Bianca
    Forse è una banalità, ma io sentivo sempre questo rumore metallico appena passavo su qualche asperità poi ho controllato il sottosella e avevo il set degli attrezzi che scorrazzava libero e felice...sicuramente hai già controllato però spesso la soluzione più semplice è quella alla quale non pensiamo.

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ha ragione Impex. Potrebbe essere.

Non però nel mio caso.
    Sotto la sella (anche attraverso piccole modifiche) ci ho stivato lo spray per la catena (il mini della DID) con annesso straccetto, set attrezzi avanzato (+ forbice, pinzetta, brugole, ecc.) con nuova borsa più capiente, fascette in plastica, cavi per l'avviamento, kit di gonfiaggio e lucchetto blocca disco (piccolo...).

Da me, ti assicuro, non si muove niente!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da CapKirk Visualizza Messaggio
    Catena che sbatte? O cavalletto centrale?

Ciao CapKirk,

Dovrebbe essere corrente, poiché non ha cavalletto centrale.

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Ha ragione Impex. Potrebbe essere.

Da me, ti assicuro, non si muove niente!

Anche io ora mi sono alquanto attrezzato per eliminare movimenti e rumori sospetti e aggiungere qualche utility in più....

Moto
    tutti ...

Non ho mai avuto il centro ponte. Questo non viene rilasciato nulla sotto il sedile. Spagna è stata uno dei tecnici che testano la moto, solo pochi sembrano avere questo problema. ..

Lo spagnolo mi ha detto che la differenza può essere nel corso dello shock e la diversa geometria della moto. Gli dissi allora che era bella concezione della moto, che ha accettato. Riporterà a causa England 'che può cambiare nulla, come mettere in un bilanciere a rullo...

Sto solo cercando di sapere se qualcuno qui avrebbe avuto lo stesso problema. Ciò è perché all'inizio, che potrebbe essere rifiutato un problema. E 'stato davvero necessario' forzare 'il tecnico a rotolare il precursore stesso supporre che fosse in effetti uno strano rumore, metallo e ... fastidioso, per una scatola in modo tranquillo e liscio come Tiger ...

A quanto pare solo qui in Portogallo e in Inghilterra stai parlando di questo problema, vogliamo avere un 'richiamo' colpite le moto ...

'V' abbracci e ... grazie per il feedback

TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    io con la stradale lo sento continuamente passando sopra a tombini o dossi "secchi" e non ho il cavalletto montato...
    per questo sostengo la tesi della catena battente, la sospensione posteriore l'ho regolata a -3 step dal tutto chiuso di fabbrica
    ->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •