quindi hai preso la hawk2?
io alla fine ho scelto la viper, dato che è in pelle traforata dovrebbe andare un pelo meglio per l'estate
quindi hai preso la hawk2?
io alla fine ho scelto la viper, dato che è in pelle traforata dovrebbe andare un pelo meglio per l'estate
Ero indeciso anche io tra le due per il dubbio di quale sia migliore per l'estate, ma alla fine ho preso la hawk2 perche' mi piaceva di piu.
Non ha la pelle traforata ma ha un buon sistema di ventilazione : sul davanti hai due cerniere cha lasciano entrare n po di aria e sulla schiena altre due cerniere per due prese d'aria piu' grosse. Con tutte aperte si ha un discreto circolo d'aria.
Domenica scorsa ero ingiro con uno zaino , e quello ostruiva le prese d'aria , quindi il caldo si sentiva
si infatti ero indeciso pure io...cosi dalle foto la hawk2 sembra forse un po piu robusta....
volevo chiederti, le protezioni come sono, rigide tipo quelle dainese?
e dietro sulla schiena c'è l'apertura da dentro per infilare una protezione schiena sempre tipo dainese g2?
La giacca e' ben realizzata , buona pelle e cucitore molto curate.
Non conosco le protezioni della dainese , ho sempre avuto giubbotti Spidy, ma ti posso dire che le protezioni non sono rigide : con la mano le pieghi ma danno comunque la sensazione di buona protezione.
Sulla schiena c'e' una cerniera per andare sotto la fodera traforata, pero' non mi sembra che ci sia una vera tasca per mettere le protezioni, pero' vado a ricordi ( lo ho da poco piu' di un mese e ho dato uno sguardo veloce ).
se mi ricordo questa sera guardo meglio.
ok grazie mille, ma è di qualche marca specifica o è marchiata triumph?
Ho controllato ed era come mi ricordavo.
Sulla schiena hai una specie di protezione , in gommapiuma ad alta densita piu' o meno grande come le varie protezioni inseribili nei giubbotti.
Questa e' dentro in un apposita tasca, ma e' cucita abbastanza su misura , penso che sia difficile inserire una protezione rigida.
Poi c'e' una cerniera che ti permette di accedere sotto la fodera, ma li non c'e nessuna tasca adatta allo scopo : si puo' mettere la protezione ma bisogna trovare un sistema per fissarla nella posizione voluta.
La giacca e marchiata Triumph, e non c'e' nessuna etichetta che dice cli la fa : la tuta intera e' indicato che e' della Alpinestar, non so se anche i biubbotti sono fatti anche questi da loro
THE QUEEN - la mia Street
"Fondamentalista della coppa cromata!"
dovrebbe arrivarmi oggi..poi ti dico
giacca viper arrivata..ho preso una tg.54 (sono 1,83x80kg) e mi va bene..veste comoda...di dainese ho una tg.52 e mi va un pò piu stretta..quindi ho preferito una taglia in piu.
la giacca è ben rifinita, ottime cuciture, pelle di buona qualità, anche se non a livelli di dainese (sia come spessore che come pelle in se, almeno in confronto alla mia giacca "SF" ) ma è comunque buona.
la cosa positiva è che è molto fresca, grazie alla pelle traforata, e devo dire che si sta da dio con questo caldo!
Quindi consigliata a chi vuole una giacca estiva ma non vuole rinunciare alla pelle.
inoltre dentro ha una giacchettina staccabile (con maniche anche) che va bene in caso di temperature piu fredde!
ah, le protezioni su gomiti e spalle sono rigide, tipo dainese. Quella sul retro invece è morbida, e non è di grande qualità, ma per fortuna è staccabile e ho messo la dainese G2 al suo posto, e ci calza a pennello!