ragazzi volevo sapere 2 cose ma si puo aumentare la luce del cruscotto?
e poi la temperatua nn la indika?(nn esterna ma della moto)
grazie mille
ragazzi volevo sapere 2 cose ma si puo aumentare la luce del cruscotto?
e poi la temperatua nn la indika?(nn esterna ma della moto)
grazie mille
cagiva mito-yamaha r6 05-yamaha r6 09-tiger 800 xc
puoi abbassare la luce del cruscotto, la temp è rappresentate dalle tacche a sx
ciao-bravo-boxer-vespa125primavera-vespa125xt-vespapx150...STOP....
kymko people200-peolpe300-yamaha majesty400-5 honda silverwing400
suzuki v.strom-2 honda transalp-honda hornet600-kawasaki z750-suzuki gsr750
2 tiger XC800

Ciao!
Per indicare la temperatura esterna serve la sonda, che non c'è nella Tiger. C'è solo sulla Explorer 1200)
La moto, come la maggior parte delle moto simili, non ha questa funzione (che anche a me piacerebbe..). In effetti non l'ho mai avuta.
Mentre è abbastanza comune su scooter anche medi e piccoli, sulle moto in generale è una funzione disponivile sulle "top" di gamma, che sta lentamente comparendo anche sulle medie (il V-Strom nuovo ce l'ha, ad esempio, mentre quello vecchio no).
Per la luminosità, bisognerebbe aprire il cruscotto e vedere come è illuminato (led? lampade normali?con che circuito di alimentazione?). Ma non so se ne vale la pena. Per me si vede benissimo. Di giorno sarebbe del tutto inutile più luce, visto il tipo di cruscotto e l'esposizione. E di sera, a me abbaglierebbe (come il navigatore, se non passa alla "modalità notturna".
Quella sulla luminosità è la prima lamentela che sento..
Ciao!
Ciao Mago! Ma come si fa? c'è una funzione?
Per la temperatura, lui intendeva l'esterna..
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
Per la tempertura esterna penso che trovero il posto, in zona cruscoto, per fissare un piccolo termometro elettronico ( si trovano a meno di 10 euro).

In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo
temperatura della moto..nn esterna..
come si regola la luce?
cagiva mito-yamaha r6 05-yamaha r6 09-tiger 800 xc
domanda 1: ma se ci sono le tacche cosa ve ne frega della temp del motore?
domanda 2: ma cosa ve ne frega della temperatura esterna ? la crosstourer della honda ce l'ha....ed è sempre sbagliata di 2/3 gradi in più...

Per me la temperatura esterna è una mera curiosità.
Mi piacerebbe averla, anche se in effetti è molto difficile che sia precisa. Dal canotto sterzo vengono su delle temperature elevate appena ti fermi, quindi non sarebbe mai corretta se il sensore fosse dentro alla strumentazione.. Bisognerebbe averla nel codone dentro al portapacchi, dal lato opposto alla marmitta, perchè fosse vagamente affidabile.. Sto motore scalda come un pazzo..
Quella del motore non sapevo nemmeno che esistessero moto che la indicano (ho sempre avuto o la lancetta (GSX) o le tacche (V-Strom e Tiger), e francamente di sapere che l'acqua è a 98,4 gradi piuttosto che a 102.6, non mi interessa. In tutti i casi, se c'è pericolo si vede. C'è anche la spia, oltre all'indicatore a barre.
Francamente la regolazione dell'illuminazione non l'ho trovata. Bo!
Ola!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!