Idem rateizzato 51 per mn farmi sfilare casa, assunto il tributarista piu cazzuto di roma ad oggi mi trovo che dopo due anni di rate pagate ho vinto la causa ed equitalia mi deve l importo di tutte le rate che ho pagato fino adesso, diciamo che ho gestito la cosa a mio padre perche l'importo lo doveva lui. Ps si pagano anche i dieci millini del mio costoso avvocato che goduria
A me non sembra che tu abbia fatto una gran cosa.
Prima di tutto te la sei presa con una ragazza che lavora in un call center e che probabilmente è economicamente sfruttata.
Secondo: sai benissimo che l'iva è un'imposta e non assolve certo, nel momento dell'acquisto, dal pagamento di tutte le altre tasse.
Non è che se non paghi non sei proprietario, tu paghi perché sei proprietario di un bene (immobile o mobile registrato)...è diverso!
Penso anche che tu sappia che il "bollo" è l'insieme di due tasse: quella di proprietà e quella di circolazione.
Quindi, più che prendertela con una povera crista che magari è messa in una posizione peggiore della tua, mi dice che cosa hai risolto?
Ti sei sentito soddisfatto?
Quasi....chiamasi sfogo personale.sinceramente volevo una segnalazione.
Poi ti sbagli sul fatto che sono due tasse insieme.la tassa di propieta ora si chiama cosi visto il fatto che quando si chiamava tassa di circolazione ossia usufrutto di strade e parcheggi la gente si rifiutava di pagare i parcheggi a pagamento visto che gia pagava il bollo ex tassa di circolazione
Sì, hai ragione è solo di proprietà ma la sostanza non cambia.
Volevi la segnalazione? Perché non sei andato all'ente riscossore (non equitalia che subentra solo successivamente e che per il bollo nulla gli devi in questo caso) e non hai fatto protocollare una protesta scritta? Anche via raccomandata...
Resta il fatto che hai preso la via più facile e meno rischiosa: prendertela con una operatrice, ottenere niente e scriverlo sul forum.
Scusa ma non trovo la logica di un comportamento del genere.
Buona serata
NON MI FAR RICORDARE IL BOLLO
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".