Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
Quanto hai ragione. Ti racconto di una persona che conosco e ha vissuto questa esperienza:

Diversi anni fa, in un momento di blocco dell'economia - credo che fosse il periodo di "Mani pulite" - si è trovato in difficoltà perché denaro non ne circolava e non ha potuto pagare gli oneri dovuti all'INPS per i suoi dipendenti (i contributi dovuti per legge). Piccolo inciso: a Palermo aveva tutto personale regolarmente assunto, a Palermo ok ....
Nel perdurare della crisi l'INPS ha pensato bene di presentare contro la sua ditta istanza di fallimento che si è effettivamente verificato.

Bene, la persona in questione non aveva pendenze con i fornitori, con le banche, insomma con nessuno. Risultato: la morte civile tramite fallimento. Esclusivamente per un debito nei confronti dell'Istituto di Previdenza Sociale che lui non aveva assolutamente disconosciuto, aveva bisogno di tempo, solo di tempo.

Bene, la storia finisce con questa persona, che naturalmente in quanto fallito è giuridicamente morto, oggi fà lo stesso lavoro, ha adottato la tecnica dei Carbonari ........., si è inabissato ..... ma onora i suoi impegni per lavorare (fornitori, materiali, trasportatori, tutti), ma per il mondo della burocrazia, delle tasse, dei balzelli, NON ESISTE.
Questo è il risultato della miopia della legge. Voglio 1 oggi e perdo 10 domani.
Monti e la sua schiera di mascalzoni sono talmente disinteressati al bene comune che fingono di non sapere che se qualcuno ti deve dei soldi l'unica possibilità é quella di dargli la possibilità di guadagnarne, al contrario a perderci sarà sia il debitore che il creditore ... e non penso che uno che ha vissuto nell'alta finanza come lui questo non lo sappia ... mente sapendo di mentire, così come tutti i ministri suoi tirapiedi .... lo sapeva già benissimo dal primo secondo che avrebbe ucciso la parte debole del paese per risanare le finanze e permettere ai forti di continuare a godersi la vita ...

Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
considero giusto pagare le tasse.

ma quando le tasse sono insostenibili si tratta di usura.
e se lo stato incarica un vampiro di succhiare la vita alle persone allora la mia opinione e' che le molotov siano soltanto l'inizio.

se non si riduce la pressione fiscale e la spesa pubblica questo paese vedra' periodi molto bui...
Q8