Faccio una premessa importante, malgrado ci troviamo su un sito triumph, ritengo sia giusto non citare solo lodi ma anche i difetti, quindi ogni opinione và rispettata.
Mi dici allora quale ritieni sia una moto che pensi possa rispondere alle tue necessità? Per favore non mi dire il cbf ( acronimo di city bike fun).....facciamo un discorso costruttivo.
Premetto che io, la tiger 800 stradale, la trovo fantastica...era proprio quello che cercavo...tuttavia capisco che non per tutti è così.
Xy

Per quanto mi riguarda, se me lo potessi permettere e non avessi dei problemi certamente più importanti della moto che hanno la precedenza, LA CAMBIEREI APPENA TROVATA UNA ALTERNATIVA. Solo per non dovermi sbattere a risolvere dei problemi del cazzo.
Se non lo faccio e soffro, è perchè sono un povero di merda e non me lo posso permettere.
Naturalmente io rispetto l'opinione di tutti e parlo per me e per i problemi che ho riscontrato. Se a uno certe cose vanno bene o non li considera problemi, o per l'uso che fa del mezzo questi problemi non si verificano (se uno ad esempio ha la morosa alta o è single o ha sostituito lo scarico perchè gli andava, o che cazzo ne so io, in fondo il problema non esiste), buon per lui.
Triumph è un marchio che è attento a determinati aspetti e meno ad altri. Per questo è probabilmente più "blasonato" dei giapponesi.
Bene.
A me del blasone, della bandiera Inglese e delle moto "vintage" e di queste cose, non me ne frega proprio niente. A me interessa l'affidabilità e le prestazioni adatte all'uso stradale, accompagnate, su una moto da turismo, all'attenzione per il turista. Evidentemente Triumph non la pensa come me. Quindi, quando sarà il momento, perderà un cliente.
Nulla di grave per loro. Un po di più per chi ha fatto un finanziamento ed ha sbagliato moto. Anzi.. Ha sbagliato marchio!
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
Ripeto con il cbf il v strom e il Varadero il viaggio m/l raggio e' (opinione personale) migliore, piu' confortevole... e' uno scadalo.....? offendo qualcuno?
Con il tiger mi trovo meglio nel misto essendo una moto piu' agile, con questo non voglio convincere nessuno, anzi.

Alessà,
nun te incazzà...non si offende nessuno, almeno non io. Il V strom 650 ce l'ho avuto, secondo me la tiger 800 stradale intendo, rappresenta un upgrade, sotto tutti i punti di vista ad eccezione dell'aerodinamica, quindi sul v strom secondo me non hai ragione.
Xy
Ma no non offendi nessuno.Solo che io ad esempio considero un viaggio 400k di montagne e passi con il meno possibile di trasferimenti autostradali o strade,tu evidentemente il m/l viaggio lo consideri che ne so reggio emilia/pinco pallino qualsiasi in pallostrada e allora di moto più confortevoli anche di quelle che hai citato ce ne sono un mare anche la goldwing.
ma quante menate....
su ragazzi ogni moto ha i suoi difetti...questa ne ha qualcunio che si risolve con poko....
poi ogni moto va bene per viaggiare...dipende quanto si vuole soffrire...
ho visto gente fare 1000 km al giorno con delle harley che si smontavano ogni 200 km e gente fare fatica a fare 200 km con dei goldwing...
la tiger ha qualche difettuccio...ok..ma non è cosi disastrosa..
non ci faro' 150.000 km senza problemi come col vfr,ma mi faro' dei belli sterrati e dei viaggetti piu' tranquilli..
ma soprattutto invece di fare della polemica provo a risolverli sti problemucci...che con poko ci si riesce...
dai su che è una moto valida...
IGOR FERRI Sassuolo (MO)
EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
VFR800 (la signora che riposa)
il bello e' che ognuno ha le sue opinioni, anche per me il viaggio ideale e' fatto di curve a non finire, sabato con la tiger ho fatto 400 km, i primi 100 km ok, poi mi stanca di piu' che altre moto rendendo il viaggio alla lunga meno piacevole, per non parlare degli spostamenti autostadali dove e' meglio lasciar perdere... per cui se so' di fare un giro dove sto fuori tutto il giorno come a volte mi capita mi trovo un po' deluso.